Nuovo impianto audio

silverdevil

Utente Attivo
21
0
Salve a tutti,
stavo pensando di prendere una scheda audio più un sistema 2.1
Vi informo che non ho preferenze particolari, col pc ci gioco, ascolto musica e guardo film.
Il mio budget sta sui 250-300 euro e praticamente stavo pensando di prendere un sistema corsair sp2500 + una titanium. Siccome voi siete molto più esperti di me vorrei ascoltare i vostri consigli. Grazie a tutti in anticipo.
 

Redbullman

Utente Attivo
513
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Xonar d2x + Edifier S330D o Empire KS300D per un totale di max 250 euri.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
se vuoi 2.1 per PC
ti consigliere di aggiungere un altro 50ello e ti prendi l'edifier s730D (lo colleghi in digitale alla scheda madre) e non hai bisogno della scheda audio,
altrimenti, per le tue esigenze andrebbe bene anche una xonar DX magari abbinato ad un sistema empire o edifier,come quelli elencati da redbullman.
Per un consiglio migliore attendi Smith,lui è il best 4eva della sezione XD.
 

silverdevil

Utente Attivo
21
0
Ho sentito dire che con la scheda audio è tutta un'altra cosa per cui ne vorrei mettere una e magari fra il 330d e il 730d potrei prendere una via di mezzo cioè il 550d. Cmq attendo anche i saggi consigli di Smith e ringrazio chi finora ha risposto.
 
Ultima modifica:

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ho sentito dire che con la scheda audio è tutta un'altra cosa per cui ne vorrei mettere una e magari fra il 330d e il 730d potrei prendere una via di mezzo cioè il 550d. Cmq attendo anche i saggi consigli di Smith e ringrazio chi finora ha risposto.

Ma guarda che se colleghi in digitale,la scheda audio serve a poco e niente; per sfruttarla devi collegare gli altoparlanti in analogico.
In oltre volevo precisare,che tra il 550d e il 730d c'e' una bella differenza...il primo è piùttosto "giocattoloso" mentre il più costoso e performante s730d è quasi paragonabile a un hi-fi entry level.
Personalmente ti consiglio di:prendere l's730d e collegarlo in ottico alla scheda madre,oppure se vuoi più qualità prendi una scheda audio e degli altoparlanti che la sfruttino a dovere,tutto dipende dal budget.
 
Ultima modifica:

marcus19

Utente Attivo
852
61
CPU
Ryzen 7 2700x @4.2ghz liquid cooled
Dissipatore
Custom loop - rad 480 push-pull
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f gaming
HDD
samsung 970 pro 1tb-toshiba 1tb ssd- 3x samsung 860 evo -2x barracuda 4tb
RAM
32gb ddr4 kingstone 3400mhz
GPU
2x gtx1080ti aorus SLI
Audio
Logitech z906+corsair st100+corsair void wireless
Monitor
iiyama 40" prolite 4k
PSU
Tagan piperock 800w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
corsair k70 lux-corsair scimitar-oculus rift-steam link
OS
windows 10 64 bit PRO
io ho preso un corsair sp2500+ xonard d2x appena arriva se vuoi ti faccio sapere come va l'accoppiata:)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Rispondendo a Mario, si è vero che in Digitale non sfrutti la scheda, ma sfrutti il DAC interno degli altoparlanti, non credere che sia così eccezionale quello del sistema Edifier, anzi. Personalmente rimarrei con la connessione tradizionale, sfruttando una bella scheda audio, quale potrebbe essere la Xonar D2/PM, o senza esagerare una Xonar DX, buona anche per giocare e per iniziare potrebbe andar bene. Per quello che costa è un ottimo affare.

Come sistema di altoparlanti se il budget te lo permette, opta per due casse monitor, oppure Edifier S730.
In questo caso però non prendere più una Xonar DX, non sfrutteresti il sistema a dovere. Guarda per esempio le belle Empire S5500, ottima qualità del suono e sopratutto bel design.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Rispondendo a Mario, si è vero che in Digitale non sfrutti la scheda, ma sfrutti il DAC interno degli altoparlanti, non credere che sia così eccezionale quello del sistema Edifier, anzi. Personalmente rimarrei con la connessione tradizionale, sfruttando una bella scheda audio, quale potrebbe essere la Xonar D2/PM, o senza esagerare una Xonar DX, buona anche per giocare e per iniziare potrebbe andar bene. Per quello che costa è un ottimo affare.

Come sistema di altoparlanti se il budget te lo permette, opta per due casse monitor, oppure Edifier S730.
In questo caso però non prendere più una Xonar DX, non sfrutteresti il sistema a dovere. Guarda per esempio le belle Empire S5500, ottima qualità del suono e sopratutto bel design.

Si, è vero, io avevo risposto così,perchè credevo che volesse collegare in digitale.
Comunque io ho ascoltato dal vivo le edifier S730D e non è che sia questo granchè , difronte a gli altri compatti 2.1 per PC è sicuramente il migliore,ma secondo i miei gusti enfatizza troppo i bassi e gli alti lasciando le frequnze medie a casa...forse il subwoofer è sproporzionato per i satellitini XD
poi comunque dopo nemmeno 1 ora d'ascolto (tutta roba alta qualità) mi ha come dire " stancato le orecchie " tipo che alla fine te le senti otturate; ma questo è un mio parere...magari sono io che non ci sento bene lol.

P.S= Silverdevil,stai attento ad altoparlanti potenti e subwoofer da 180w come quello edifier, che se non hai ambienti trattati...trema tutto,
il mio subwooferino empire da 10 w a volume alto mi fa tremare la scrivania e il pannello che copre il rotolo della tapparella... e credimi da abbastanza fastidio.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
La resa audio di un sistema è sempre nelle mani della sorgente.
Le Edifier di cui parliamo hanno dei bassi pronunciati, questo è vero.
Basta però calibrarle, una buona scheda audio, ecco fatto.
 

silverdevil

Utente Attivo
21
0
Grazie ancora a tutti per i vostri preziosissimi consigli. Siccome a me piacciono molto i bassi punterei più su un edifier 730d. A quanto ho capito le empire s 5500 sono un 2.0, siccome lo scopo è anche gaming e parliamo soprattutto di fps prediligo un 2.1. Cosa ne pensate del sp2500? ho visto anche altri sistemi 2.1 dell'empire come li vedete? Pensate che un 2.0 vada bene per il mio uso, cioè principalmente gaming e film, e un po' di musica? Grazie ancora a tutti voi.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Grazie ancora a tutti per i vostri preziosissimi consigli. Siccome a me piacciono molto i bassi punterei più su un edifier 730d. A quanto ho capito le empire s 5500 sono un 2.0, siccome lo scopo è anche gaming e parliamo soprattutto di fps prediligo un 2.1. Cosa ne pensate del sp2500? ho visto anche altri sistemi 2.1 dell'empire come li vedete? Pensate che un 2.0 vada bene per il mio uso, cioè principalmente gaming e film, e un po' di musica? Grazie ancora a tutti voi.

mmm...io non abbandonerei il subwoofer, soprattutto per i giochi.

tra sp2550 e edifier non c'e' storia... l' s730d è migliore...ma logicamente costa di più.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Come 2.1 se cerchi qualcosa di poderoso, Empire non va bene.
Secondo me l'azienda Italiana sta puntando sulle casse monitor, dove sta facendo un ottimo lavoro.
Per il resto mi sta un po deludendo, nonostante abbia fatto qualcosa di buono.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
mmm...io non abbandonerei il subwoofer, soprattutto per i giochi.

tra sp2550 e edifier non c'e' storia... l' s730d è migliore...ma logicamente costa di più.
non è vero che fra edifier e corsair non c'è storia, le 730 hanno un maggior buco sui medi e i bassi sono molto cupi(sarà la tecnologia passive radiator forse) mentre le corsair sp 2500 hanno dei bassi profondi ma molto secchi e definiti, certo l'acustica delle s730 è un po' migliore...
secondo me per 300 euro la scelta migliore è l'accoppiata sp2500+xonar d2x, mentre se si vuole spendere di più conviene abbandonare la strada dei compatti e orientarsi su amplificatore e 2 casse passive; un mio amico con la cifra delle 730 comprò un ampli scithe kama...+2 casse diamond wharfedale di cui non ricordo il modello esatto e suonavano meglio delle 730. Per quanto mi riguarda comprare un sistema a cavallo tra il commerciale e l'"hifi" non è una buona scelta perchè hai un sistema che non è ne carne ne pesce e magari poi lo si attacca all'integrata o all'ottico e non lo si sfrutta a dovere... per cui meglio "ripiegare" su un ottimo sistema commerciale come le sp2500 e abbinargli una gran scheda audio che tira fuori il meglio.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
non è vero che fra edifier e corsair non c'è storia, le 730 hanno un maggior buco sui medi e i bassi sono molto cupi(sarà la tecnologia passive radiator forse) mentre le corsair sp 2500 hanno dei bassi profondi ma molto secchi e definiti, certo l'acustica delle s730 è un po' migliore...
secondo me per 300 euro la scelta migliore è l'accoppiata sp2500+xonar d2x, mentre se si vuole spendere di più conviene abbandonare la strada dei compatti e orientarsi su amplificatore e 2 casse passive; un mio amico con la cifra delle 730 comprò un ampli scithe kama...+2 casse diamond wharfedale di cui non ricordo il modello esatto e suonavano meglio delle 730. Per quanto mi riguarda comprare un sistema a cavallo tra il commerciale e l'"hifi" non è una buona scelta perchè hai un sistema che non è ne carne ne pesce e magari poi lo si attacca all'integrata o all'ottico e non lo si sfrutta a dovere... per cui meglio "ripiegare" su un ottimo sistema commerciale come le sp2500 e abbinargli una gran scheda audio che tira fuori il meglio.

lol io più che altro, comprerei un mini hi-fi.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ho dubbi se suoni meglio il mio compatto onkyo cs-545 e le empire s600+essence.
Sicuramente le casse dell'onkyo sono migliori, ma la essence è meglio come fonte.
Il prezzo dei 2 sistemi è uguale solo che il pc ha indubbi vantaggi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili