Nuovo impianto audio per PC: Altoparlanti(2)+subwoofer(1)

Pubblicità

Zorentino

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
33
Salve,
richiedo cortesemente suggerimenti per un nuovo impianto audio da abbinare (possibilmente) alla richiesta che ho già fatto per i componenti del pc nuovo: https://forum.tomshw.it/threads/pc-gaming-uhd-con-monitor-periferiche-audio-1800€-3000€.1226865/

Non sono per niente un esperto, quindi chiedo in anticipo perdono se dico castronerie.😅

In base alla guida nel topic GUIDA:
- Cerco un set di dimensioni contenute, avendo poco spazio sulla scrivania. Due casse e un subwoofer (quest'ultimo se possibile di ridotte dimensioni da collocare davanti/sotto allo schermo*).
- Io sono posizionato di fronte allo schermo del PC, a meno di un metro e mezzo.
- La distanza dal muro posteriore non c'è o comunque è molto ampia, la scrivania è posizionata di taglio verso il centro della stanza.
- La distanza fra i diffusori sarà minimo quella di uno schermo da 27 pollici (70cm).
- L'utilizzo è principalmente film/serie e gaming.
- Se possibile mi piacerebbe un impianto che faccia risuonare bene i bassi e sia semplice da installare e utilizzare.
- Il budget, non conoscendo il mercato audio non so specificarlo, ma se possibile sotto i 300€.
- A oggi ho un vecchio impianto con casse Trust Titan.

Se mancano informazioni sono a disposizione, grazie a chi risponderà.🤙

*per il posizionamento sono tutt'orecchi, solo vorrei evitare di tenere come ora una cassa ingombrante vicino alle gambe.😅

Ciao. Un 2.1 per suonare bene ha bisogno che il sub sia posizionato a terra per evitare la generazione di risonanze e esaltazione o attenuazione di frequenze. La posizione è a scelta libera poichè le frequenze basse si trasmettono in tutte le direzioni. Probabilmente invece di un sub a cassa quadrata potresti adottare un sub a cassa a parallelepipedo quindi più sviluppata in senso verticale ingombrando meno come la serie Slim di Edifier.
Con queste hai una discoteca in casa.

Salve,

Non sono per niente un esperto, quindi chiedo in anticipo perdono se dico castronerie.😅
tutti diciamo castronerie

In base alla guida nel topic GUIDA:
- Cerco un set di dimensioni contenute, avendo poco spazio sulla scrivania. Due casse e un subwoofer (quest'ultimo se possibile di ridotte dimensioni da collocare davanti/sotto allo schermo*).

Un subwoofer e' un oggetto che per ragioni fisiche non puo' essere piu' piccolo di un tot, diciamo 3 volte un case stantard da PC (virto che parliamo di quello.
Sempre per le stesse ragioni non puo' essere accoppiato a casse di piccolissime dimensioni.
Se capita, come in molti giocattoli con scritto laser, turbo, gigaUatti e simili, e' un midrange e peggiora il suono.

In pratica con le richieste parliamo di casse esageratamente piccole

- La distanza dal muro posteriore non c'è o comunque è molto ampia, la scrivania è posizionata di taglio verso il centro della stanza.
Quello e' difficile da capire, ci vorrebbero molte altre cose come il riempiento eccetera, ma come vedremo e' poco importante

- La distanza fra i diffusori sarà minimo quella di uno schermo da 27 pollici (70cm).
ovviamente sara' maggiore.

- L'utilizzo è principalmente film/serie e gaming.
il gaming non ha grandi pretese, del resto il focus non e' ascoltare il suono, sebbene la colonna sonora di alcuni e' di tutto rispetto (quencuno ha detto genshin e la filarmonica di londra?)

- Se possibile mi piacerebbe un impianto che faccia risuonare bene i bassi e sia semplice da installare e utilizzare.
i bassi non "risuonano" ma vengono riprodotti da altoparlanti di grande diametro in casse di grande volume.
La fisica e' una strza.