DOMANDA nuovo imac al posto del pc

Pubblicità

Kizer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
carissimi,
sono qui a porvi la mitica questione: ma con l'imac si può giocare?

:asd::asd::asd:

tornando seri, vi espongo la mia situazione e mi dite se potrebbe essere una buona scelta il nuovo imac.

Io gioco, purtroppo, molto poco, perchè lavoro fino a tardi davanti a un pc e la sera come immaginate difficilmente viene voglia di accendere un computer, però sono appassionato di giochi, principalmente di strategia e mmorpg e qualche partitina me la continuo a fare.

Purtroppo, e qui veniamo alla mia idea, il pc mi sta lasciando e non regge più gli ultimi giochi(rome total war 2 su tutti che vorrei provare).

Ora ho pensato a queste possibilità:
1)Playstation/xbox: prezzo ridotto ma mi sarebbero preclusi i miei giochi preferiti(es starcraft 2 e i vari total war)
2) pc assemblato: costo di almeno 6-700 euro, ottima scelta, ma mi piange il cuore spenderli per usarlo solo per giocare qualche ora a settimana q uando va bene
3) imac: prezzo elevatissimo, ma lo utilizzerei tanto come tv(con sky go) e me lo godrei di più(da quando ho un portatile mac, usare windows mi sembra una tortura)

che ne pensate?
il piacere di avere un sistema operativo apple si ridurrebbe dovendo far girare giochi windows(con poco tempo a disposizione perderlo a smanettare non ha senso)

Oppure con una partizione risolvo ogni problema di compatibilità(driver, joistick e quant'altro), anche a discapito di qualche livello di dettaglio grafico?

Se pensate che sia una scelta condivisibile, quale modello mi consigliate?
di sicuro un modello con scheda video dedicata.
il 21 pollici penso sia sufficiente per uno che deve ancora provare il primo assassin's creed e gta 4 e che quindi non ha grosse necessità, perchè il 27 anche se lo schermo sarebbe comodissimo per vedere film e partite mi sembra esagerato per l'utilizzo che ne farei...

che dite? offendetemi pure se volete...
grazie!

comprare un mac per giocare e utile come pulirsi il sedere coi coriandoli, non so se intendo :lol:
tornando seri, di un mac e bello l'os,considerando che paghi 500 euro solo per la mela messa dietro.
se giochi molto poco e sei un casual gamer, un mac potrebbe andare bene, ma se vuoi fare giochi con grafica alta allora lascia perdere e prendi un assemblato windows ;)

carissimi,
sono qui a porvi la mitica questione: ma con l'imac si può giocare?

:asd::asd::asd:

tornando seri, vi espongo la mia situazione e mi dite se potrebbe essere una buona scelta il nuovo imac.

Io gioco, purtroppo, molto poco, perchè lavoro fino a tardi davanti a un pc e la sera come immaginate difficilmente viene voglia di accendere un computer, però sono appassionato di giochi, principalmente di strategia e mmorpg e qualche partitina me la continuo a fare.

Purtroppo, e qui veniamo alla mia idea, il pc mi sta lasciando e non regge più gli ultimi giochi(rome total war 2 su tutti che vorrei provare).

Ora ho pensato a queste possibilità:
1)Playstation/xbox: prezzo ridotto ma mi sarebbero preclusi i miei giochi preferiti(es starcraft 2 e i vari total war)
2) pc assemblato: costo di almeno 6-700 euro, ottima scelta, ma mi piange il cuore spenderli per usarlo solo per giocare qualche ora a settimana q uando va bene
3) imac: prezzo elevatissimo, ma lo utilizzerei tanto come tv(con sky go) e me lo godrei di più(da quando ho un portatile mac, usare windows mi sembra una tortura)

che ne pensate?
il piacere di avere un sistema operativo apple si ridurrebbe dovendo far girare giochi windows(con poco tempo a disposizione perderlo a smanettare non ha senso)

Oppure con una partizione risolvo ogni problema di compatibilità(driver, joistick e quant'altro), anche a discapito di qualche livello di dettaglio grafico?

Se pensate che sia una scelta condivisibile, quale modello mi consigliate?
di sicuro un modello con scheda video dedicata.
il 21 pollici penso sia sufficiente per uno che deve ancora provare il primo assassin's creed e gta 4 e che quindi non ha grosse necessità, perchè il 27 anche se lo schermo sarebbe comodissimo per vedere film e partite mi sembra esagerato per l'utilizzo che ne farei...

che dite? offendetemi pure se volete...
grazie!

Per esperienza, ti posso dire che un imac usato per i videogiochi scalda mooooltissimo, inoltre con titoli un po piu d nicchia e non blasonati come blizzi o altro dovrai sempre farti la domanda. C'è per mac? Certo puoi montare una virtualmachine ma le prestazioni calano ulteriormente, se l'imac non avrebbe utilizzi lavorativi ma solo piattaforma multimediale/giochi prendi windows, ci scarichi un bel tema OS e sei contento :luxhello: posso poi suggerirti: LEAP MOTION ti costa 80 euro ed è ottimo per controllare ad esempio il pc sdraiati sul divano ;)

Per esperienza, ti posso dire che un imac usato per i videogiochi scalda mooooltissimo, inoltre con titoli un po piu d nicchia e non blasonati come blizzi o altro dovrai sempre farti la domanda. C'è per mac? Certo puoi montare una virtualmachine ma le prestazioni calano ulteriormente, se l'imac non avrebbe utilizzi lavorativi ma solo piattaforma multimediale/giochi prendi windows, ci scarichi un bel tema OS e sei contento :luxhello: posso poi suggerirti: LEAP MOTION ti costa 80 euro ed è ottimo per controllare ad esempio il pc sdraiati sul divano ;)

ahhhhhhh!!!!!!! già mi viene in mente il mio Air quando provo a far partire qualcosa di pesantuccio...

se scalda tanto allora lascio perdere, l'idea dell'Imac mi era venuta per una serie di comodità(niente fili, niente tower, niente antivirus ecc) che compensavano la mancanza di prestazioni per me non essenziali, ma se diventa un problema così serio meglio rinunciare.

Concordi?

ahhhhhhh!!!!!!! già mi viene in mente il mio Air quando provo a far partire qualcosa di pesantuccio...

se scalda tanto allora lascio perdere, l'idea dell'Imac mi era venuta per una serie di comodità(niente fili, niente tower, niente antivirus ecc) che compensavano la mancanza di prestazioni per me non essenziali, ma se diventa un problema così serio meglio rinunciare.

Concordi?

Sopratutto perchè sono comodità che a ben vedere ritrovi in Windows 8, se cerchi una pura piattaforma multimediale "antiprogrammazione", ad esempio windows 8 integra un antivirus :P Monta un fisso fidati, mac sarebbe solo una spesa inutile :sisilui:

Chi dice che un iMac di generazione 2012 o 2013 scalda non ne ha mai usato uno.
Lo hanno molti miei familiari e quando sono andato a casa loro ed ho provato a fargli provare un pò di giochi in dettagli altini stava per esplodere XD....
Comunque ribadisco che i prodotti apple NON SONO FATTI PER GIOCARE.

Chi dice che un iMac di generazione 2012 o 2013 scalda non ne ha mai usato uno.

Concordo.
Io sul mio iMac del 2012 ho messo Windows 7 con Boot Camp. BF4 va che è una meraviglia con dettagli medio-alti. NON scalda affatto, solo la fessurina dietro il monitor da dove esce l'aria è un po calda. Per il resto no, anzi, è freddo.
Ricordo che sto parlando di un iMac del 2012 con lion e non di un Mac.

Concordo.
Io sul mio iMac del 2012 ho messo Windows 7 con Boot Camp. BF4 va che è una meraviglia con dettagli medio-alti. NON scalda affatto, solo la fessurina dietro il monitor da dove esce l'aria è un po calda. Per il resto no, anzi, è freddo.
Ricordo che sto parlando di un iMac del 2012 con lion e non di un Mac.
Ah quindi le GT640M/GT 650M 512MB Che vanno meno di una 7730 1gb ddr3 sono buone per giocare a bf4? ah ok allora anche l'ex portatile di mia madre con ati radeon mobility x4500 (radeon mobility hd 4500) ce la può fare :asd:

Ultima modifica:
Ah quindi la GT640M/GT 650M Che vanno meno di una 7730 sono buone per giocare a bf4? ah ok allora anche l'ex portatile di mia madre con ati radeon mobility x4500 (radeon mobility hd 4500) ce la può fare :asd:

non so voi ma da me funziona alla perfezione...

(e con alla perfezione intendo che non si riesce a distinguere i frame ma si vede fluido)

Ultima modifica:
non so voi ma da me funziona alla perfezione...

(e con alla perfezione intendo che non si riesce a distinguere i frame ma si vede fluido)
Contento te... con il mio precedente pc da euro 699 si gioca meglio del macbook pro che ho preso per la scuola..
Comunque se sei contento puoi pure dire gli iMac con gt 640m sono buoni per giocare :|

- - - Updated - - -

edit: Ah beh poi dipende...
Se sei un che è abituato ad avere 15 fps magari averne 25 gli sembrerà chissà cosa..
Ma se sei uno come me che è abituato a giocare ad ultra con filtri medi a 60 fps allora giocare con un mac ti sembrerà una tortura...

I Mac non sono fatti per giocare, in ogni caso vai di Dual Boot con Win 7 o 8 e puoi fare tutto.

L'unico appunto è che io preferivo il case dei "vecchi" iMac con lettore DVD, e con meno problemi di dissipazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro