Nuovo iMac 21,5" con i7 o custom PC?

Pubblicità
puntare su un macbook a quel prezzo é follia imho.

Non è follia, è un ottimo notebook con un display che non ha paragoni. Prezzo alto, certo, ma giustificato.
Comunque il dubbio PC vs Mac è sempre più acceso.
Ora sono in dubbio se è meglio una 7970 o una 670 sia per gaming che per editing.
Sul Gaming, vince la 7970 e da quanto mi dicono, anche sull'editing video/foto (parlo della CS6). Mi hanno detto per l'appunto che la CS6 sfrutta molto ma molto bene le OpenCL, quindi la 7970 diventa una scelta migliore rispetto alla GTX 670, seppur abbia il supporto CUDA.

Re: Nuovo iMac 21,5" con i7 o custom PC?

Non è follia, è un ottimo notebook con un display che non ha paragoni. Prezzo alto, certo, ma giustificato.
Comunque il dubbio PC vs Mac è sempre più acceso.
Ora sono in dubbio se è meglio una 7970 o una 670 sia per gaming che per editing.
Sul Gaming, vince la 7970 e da quanto mi dicono, anche sull'editing video/foto (parlo della CS6). Mi hanno detto per l'appunto che la CS6 sfrutta molto ma molto bene le OpenCL, quindi la 7970 diventa una scelta migliore rispetto alla GTX 670, seppur abbia il supporto CUDA.
Una CPU mobile contro UNA cpu desktop, un dual core con hyper threading e 4 core logici contro un quad-core fisico e 8 logici, una VGA desktop contro una integrata intel 4000...ma di cosa stiamo parlando? ammenochè tu non sia costretto alla mobilità lavorare su un 15,6 pollici è masochismo, anche se la risoluzione fosse 4k....giustificare l'acquisto di un portatile per un monitor da 15 pollici continua imho ad essere follia.

p.s a 500 euro ti compri un bel 27" QHD

Se hai voglia di smanettare un po ti consiglio di fare un Hackintosh, io ne ho fatto uno per un'amico e va perfettamente. Ormai i Mac utilizzano processori intel e schede nvidia quindi non ci sono grossi problemi. le 670 e 680 sono pienamente supportate, se vuoi fai un giro su tonymacx e fatti un'idea. Ti dico già che nonostante le numerose guide ti dovrai "sbattere" un pò. Il bello è che poi ti basta fare un dual boot per avere entrambi i sistemi...

Se hai voglia di smanettare un po ti consiglio di fare un Hackintosh, io ne ho fatto uno per un'amico e va perfettamente. Ormai i Mac utilizzano processori intel e schede nvidia quindi non ci sono grossi problemi. le 670 e 680 sono pienamente supportate, se vuoi fai un giro su tonymacx e fatti un'idea. Ti dico già che nonostante le numerose guide ti dovrai "sbattere" un pò. Il bello è che poi ti basta fare un dual boot per avere entrambi i sistemi...

Ci sono pareri contrastanti sull'Hackintosh. Però per esperienza diretta, vedo che va molto bene. Il mio maestro di chitarra che gestisce uno studio di registrazione (sistema HD da non so quanti canali a 1000€ l'uno, mica la scheda audio della Apogee da 200€…) si è fatto 2 anni fa per 700€ un Hackintosh con i5, 6GB di RAM DDR3 (non ricordo la frequenza) e una GT 9500 (poca roba), eppure va divinamente.
Potrei provare l'Hackintosh, magari metterlo in dual boot.
Voi che sapete, per lavorare sulla suite Adobe, meglio la 7970 o una 670/680?
C'è chi mi dice che la CS6 lavora divinamente con le OpenCL (quindi, qui la ATI vince a mani basse), solo che in realtà, anche sui forum ufficiali, leggo tutt'altro. Sembra che la CS6 supporti le OpenCL solamente su certe GPU ATI presenti solo su certi MacBook, niente PC.
Molti, quasi tutti, consigliano di buttarsi su una 670/680 in quanto la CS6 sfrutta in modo eccelso i CUDA Core. :help:

Ci sono pareri contrastanti sull'Hackintosh. Però per esperienza diretta, vedo che va molto bene. Il mio maestro di chitarra che gestisce uno studio di registrazione (sistema HD da non so quanti canali a 1000€ l'uno, mica la scheda audio della Apogee da 200€…) si è fatto 2 anni fa per 700€ un Hackintosh con i5, 6GB di RAM DDR3 (non ricordo la frequenza) e una GT 9500 (poca roba), eppure va divinamente.
Potrei provare l'Hackintosh, magari metterlo in dual boot.
Voi che sapete, per lavorare sulla suite Adobe, meglio la 7970 o una 670/680?
C'è chi mi dice che la CS6 lavora divinamente con le OpenCL (quindi, qui la ATI vince a mani basse), solo che in realtà, anche sui forum ufficiali, leggo tutt'altro. Sembra che la CS6 supporti le OpenCL solamente su certe GPU ATI presenti solo su certi MacBook, niente PC.
Molti, quasi tutti, consigliano di buttarsi su una 670/680 in quanto la CS6 sfrutta in modo eccelso i CUDA Core. :help:

In ottica Hakintosh mi butterei su nvidia, ma se vuoi un consiglio, (che credo sia il motivo per il quale abbia aperto il thread) non gettare soldi con un portatile del genere...

da osx 10.8.3 la serie 7 di AMD è supportata nativamente, quindi in caso di hackintosh io prenderei una 7770/7870/7950/7970 lasciando stare la 7850 che da alcuni problemi. Comunque anche secondo me un hackintosh è la migliore soluzione, io ti sto scrivendo proprio con os x con il mio pc nel profilo

Mi spiace ma Adobe & co sono campi ai quali non mi sono mai interessato, non sono abbastanza informato per darti un consiglio su quale VGA prendere se lo correli all'uso con quelle suite. A spanne ti direi 7970 o 670, decidi tu, tanto CADI SEMPRE IN PIEDI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro