Nuovo iMac 2014

Pubblicità
Per quanto riguarda la VRAM della Scheda video, è un discorso un po' fine a se stesso, perchè la differenza non sta solo nella quantità di ram (che tra 2 e 4 gb se non si usa multi monitor non fa alcuna differenza, perlomeno in ambito gaming) ma anche nella scheda video in se, che risulta più performante a parità di RAM.

Il costo di un iMac 27", con le specifiche da te indicate, e con la gtx780m è di 2.780 euro. Un mac pro è di 3.050 euro, 300 euro di differenza, con tutta l' espandibiltà che segue. Certo, come si diceva prima c'è il problema dell' archivio, ma è facilmente risolvibile con un hdd esterno, anche in usb 3.0.

In realtà c'è anche l' opzione Hackintosh (quella che ho scelto io), che con un terzo del costo di un mac pro hai le stesse performace (più o meno) e più possibilità di upgrade futuri.

Poi se sei studente (ho hai figli/fratelli/parenti/amici che lo sono), o meglio ancora studente Universitario, hai diritto ad uno sconto, che varia da 5% fino anche al 15% (che su 2mila euro sono una bella cifra). Per esempio, io che sono studente di Tor Vergata (Università di Roma), un Mac pro base mi costa 2600 euro, contro i 3mila a costo pieno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top