DOMANDA Nuovo i7-8700k, primo overclock!

Pubblicità
Beh già il fatto che si avvia vuol dire che funziona, comunque visto che dobbiamo fare overclock puoi riprovare i 15 cicli in standard di intel burn test.

Beh già il fatto che si avvia vuol dire che funziona, comunque visto che dobbiamo fare overclock puoi riprovare i 15 cicli in standard di intel burn test.

Fatto, a differenza di quando era overcloccato dalla scheda madre ora il test è passato raggiungendo massimo 74c, é normale?129FD66E-C430-4CC3-9A9A-0FD16AC9BA39.webp

Certo l'oc porta a scaldare di più, ora fai una prova modificando i parametri che ti ho scritto nella prima pagina. :)

Porta al massimo la pompa dell'aio ed alza un po' quelle ventole, 1000 rpm sono poche.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Porta al massimo la pompa dell'aio ed alza un po' quelle ventole, 1000 rpm sono poche.

Ok devo farlo dal software corsair del dissipatore?
Certo l'oc porta a scaldare di più, ora fai una prova modificando i parametri che ti ho scritto nella prima pagina. :)
Ragazzi ma l’overclock va ad invalidare la garanzia del prodotto?

463EBF36-F07E-4839-8F81-A22E23457A7B.webp
@Kurosaki kun ho riprovato con i parametri ma mi esce la solita schermata... help :(

Edit: ho aggiornato il Bios, dopo l’aggionramento al riavvio praticamente mi ha rifatto la stessa schermata stavolta specificando un problema SATA, presumo sia l’hard disk.. entrando nel bios e uscendo mi ha fatto normalmente avviare il pc. Ora provo di nuovo i tuoi settaggi e vedo se anche con quelli mi fa avviare.
Edit 2: niente, di nuovo solita schermata e stavolta di nuovo che specifica “instability”
Non so dove sbattere la testa..

Ultima modifica:
Visualizza allegato 275025
@Kurosaki kun ho riprovato con i parametri ma mi esce la solita schermata... help :(

Edit: ho aggiornato il Bios, dopo l’aggionramento al riavvio praticamente mi ha rifatto la stessa schermata stavolta specificando un problema SATA, presumo sia l’hard disk.. entrando nel bios e uscendo mi ha fatto normalmente avviare il pc. Ora provo di nuovo i tuoi settaggi e vedo se anche con quelli mi fa avviare.
Edit 2: niente, di nuovo solita schermata e stavolta di nuovo che specifica “instability”
Non so dove sbattere la testa..
Mi sà che hai beccato una cpu super sfigata. Parti da x40 con 1.20 e sali di moltiplicatore finché crasha. Testa con aida64.

Si lo credo pure io, non mi era mai capitato un 8700k che volesse così tanto vcore, il mio con 1.20 sta a 4.80ghz

ragazzi siete sicuri sia la cpu? ho scoperto che il problema della schermata me lo fa ogni volta che provo ad impostare le ram alla frequenza che mi dice la confezione ossia 3466, infatti se provo ad impostare il profilo default 5ghz oc il pc me lo avvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro