Nuovo home pc

Pubblicità

ledzeppelin

Utente Èlite
Messaggi
1,963
Reazioni
80
Punteggio
100
Finalmente ci siamo, sto vendendo la maggior parte dei componenti del mio vecchio pc da gaming.
Vorrei creare una nuova build per utilizzo home (film, studio, server di casa, un minimo di post produzione di fotografie)
I componenti da cui partiamo sono: un Alimentatore gx650W della cooler master (esagerato, ma già in mio possesso da 4 anni e non ha mai dato alcun problema)
Xonar dx
Ssd Samsung 830, cavier black e green
Lettore cd sony
Monitor Asus ml239H ips
Fan controller lamptron fc 6 (sto pensando se utilizzarlo o no)
Da scegliere:

Case : con ogni probabilità il case sarà questo
BitFenix BFC-PRM-300-RRXKK-RP computer case - computer cases (PC, Plastic, Steel, Micro-ATX, Mini-ITX, Red, Bottom, 1x 120 mm) https://www.amazon.it/dp/B00MYK8WGS/ref=cm_sw_r_cp_apa_EMSNzbW4YWG42
È perfetto perché esteticamente mi piace molto, e lo posso mettere sulla scrivania, si abbina perfettamente all'ambiente circostante.

MB?? ( Devo poter attaccare sia la xonar che un eventuale VGA ovviamente da uno slot e 1 ssd, 2HDD)
CPU?? (grafica integrata?? )
Ram?? (ddr4 8/16gb)

1o 2 ventoline silenziose
Dimenticavo mouse e tastiera, senza led o pacchianate però nemmeno troppo sobrio, pensavo a qualcosa esteticamente "moderno" appena trovo qualcosa che rispecchia queste richieste ve lo linko per farvi capire cosa intendo.

Edit. Il budget non è indicato perché hon non pensato ad un tetto massimo, ma suppongo che per l'utilizzo non saranno necessari troppi dindi.
Accetto qualsiasi consiglio
Cominciamo





Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
Ciao, per quel tipo di utilizzo ti consiglierei qualcosa di abbastanza economico, come:
CPU: i5 7400 155€, in alternativa un 7500 a 170€ che va un 10% meglio
Mobo: MSI B250M Pro-VDH 60/65€, economica ma ha tutto quello che serve
RAM: 8Gb DDR4 a 2400Mhz (modello quello che vuoi), circa 50/55€
Mouse: qua non lo so
Tastiera: ci sono le Magicforce 68 e la Xiaomi MK01 che costano poco e sono buone meccaniche
Ventole: anche delle semplici Arctic F12 possono bastare visto che la build non scalda quasi niente, il fan controller ti consiglio di venderlo.
ti ho consigliato una CPU Intel perché ti basta la grafica integrata mentre con un Ryzen dovresti aggiungere almeno 70€ di scheda video e se non giochi sarebbero sprecati.
 
Ultima modifica:
Ciao, per quel tipo di utilizzo ti consiglierei qualcosa di abbastanza economico, come:
CPU: i5 7400 155€, in alternativa un 7500 a 170€ che va un 10% meglio
Mobo: MSI B250M Pro-VD 60/65€, economica ma ha tutto quello che serve
RAM: 8Gb DDR4 a 2400Mhz (modello quello che vuoi), circa 50/55€
Mouse: qua non lo so
Tastiera: ci sono le Magicforce 68 e la Xiaomi MK01 che costano poco e sono buone meccaniche
Ventole: anche delle semplici Arctic F12 possono bastare visto che la build non scalda quasi niente, il fan controller ti consiglio di venderlo.
ti ho consigliato una CPU Intel perché ti basta la grafica integrata mentre con un Ryzen dovresti aggiungere almeno 70€ di scheda video e se non giochi sarebbero sprecati.
il fan controller lo vendo, tanto non mi serve.
Riesco a far stra i 3 dischi nel prodigy?
dici che basta in integrata? non sarebbe meglio una vga dedicata entry level?? dimenticavo che attacco al pc anche la tv (anche se non li uso contemporaneamente)
la mobo permette di attaccare le usb 3.0 del case?
 
Ho guardato e il Prodigy supporta 1 lettore DVD + 3 HDD da 3,5" e 5 da 2,5", quindi di spazio ne hai. Se non giochi usando l'integrata dell'i5 (che supporta anche il 4k per la TV) non vedresti nessuna differenza rispetto ad una dedicata. Per le USB del case la scheda madre ne supporta 2 3.0/3.1 e 4 2.0, quindi andrebbe bene.
 
Ho guardato e il Prodigy supporta 1 lettore DVD + 3 HDD da 3,5" e 5 da 2,5", quindi di spazio ne hai. Se non giochi usando l'integrata dell'i5 (che supporta anche il 4k per la TV) non vedresti nessuna differenza rispetto ad una dedicata. Per le USB del case la scheda madre ne supporta 2 3.0/3.1 e 4 2.0, quindi andrebbe bene.
Se il case fosse questo https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35318
mi pare sia compatibile solo con mini ITX, che scheda madre potrei inserire??

edit. trovato questa https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36857
qualcosa di un po' più economico?
 
Ultima modifica:
Se il case fosse questo https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35318
mi pare sia compatibile solo con mini ITX, che scheda madre potrei inserire??

edit. trovato questa https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36857
qualcosa di un po' più economico?
Purtroppo le B250 ITX si contano sulle dita di una mano e quella che hai trovato è la più economica. In alternativa si può cercare un case che sia una via di mezzo tra i due per prezzo (le dimensioni sono quasi identiche) ma che supporti le micro atx.

Edit: te ne scrivo qualche modello da vedere
Cooler Master Masterbox Lite 3.1 43€
Thermaltake Core V21 65€
Thermaltake Versa H15 46€
Corsair Spec M2 65€
Fractal Design Core 1000 46€

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Purtroppo le B250 ITX si contano sulle dita di una mano e quella che hai trovato è la più economica. In alternativa si può cercare un case che sia una via di mezzo tra i due per prezzo (le dimensioni sono quasi identiche) ma che supporti le micro atx.

Edit: te ne scrivo qualche modello da vedere
Cooler Master Masterbox Lite 3.1 43€
Thermaltake Core V21 65€
Thermaltake Versa H15 46€
Corsair Spec M2 65€
Fractal Design Core 1000 46€

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Con un colpo di fortuna ho trovato una mobo Micro atx socket 1155 compatibile con il case prodigy M.
In cui posso montare il mio 3550, 8GB DDR3, gx 650W, dx xonar, ssd, 2 Hdd.
E mi libero di VGA, dissi, fan controllor.
Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/362077840870
(usb 3.0, slot pcie, sata III)
Potrei recuperare la build e usare la grafica integrata del mio 3550 non penso che avrei problemi. Massimo prendo una VGA entry level. Che dici?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Con un colpo di fortuna ho trovato una mobo Micro atx socket 1155 compatibile con il case prodigy M.
In cui posso montare il mio 3550, 8GB DDR3, gx 650W, dx xonar, ssd, 2 Hdd.
E mi libero di VGA, dissi, fan controllor.
Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/362077840870
(usb 3.0, slot pcie, sata III)
Potrei recuperare la build e usare la grafica integrata del mio 3550 non penso che avrei problemi. Massimo prendo una VGA entry level. Che dici?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quella non è compatibile con la tua CPU da come puoi vedere dall'allegato (preso dal sito Intel). Comunque, a meno che non ti serva il 4k, può essere una buona idea tenere quella CPU che va bene e cambiare solo la mobo. Oggi appena torno a casa con una connessione umana guardo di trovarne una compatibile.Visualizza allegato DQ67SW.pdf

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Quella non è compatibile con la tua CPU da come puoi vedere dall'allegato (preso dal sito Intel). Comunque, a meno che non ti serva il 4k, può essere una buona idea tenere quella CPU che va bene e cambiare solo la mobo. Oggi appena torno a casa con una connessione umana guardo di trovarne una compatibile.Visualizza allegato 258567

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per l'aiuto. A me pare compatibile, il 3550 è socket 1155 e questa scheda madre anche.

@serassone che ne dici tu?
Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ti ringrazio per l'aiuto. A me pare compatibile, il 3550 è socket 1155 e questa scheda madre anche.

@serassone che ne dici tu?
Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
"However, the internal designs of the two generations are different and, although both generations of CPUs will physically fit in the LGA1155 socket, not all motherboards will work with the later generation processors."
Lo scrivono pure in descrizione, anche se fisicamente ci entra non tutte le mobo sono compatibili con la terza generazione, infatti Intel non li dà compatibili

E poi:
Please note that this motherboard supports the Sandy Bridge, 32nm die size processors (aka 2nd generation) ONLY. The later, Ivy Bridge (aka 3rd generation), 22nm die size CPUs WILL NOT WORK in this board, even with the latest, updated BIOS, as Intel chose not to include support for the later generation processors.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
"However, the internal designs of the two generations are different and, although both generations of CPUs will physically fit in the LGA1155 socket, not all motherboards will work with the later generation processors."
Lo scrivono pure in descrizione, anche se fisicamente ci entra non tutte le mobo sono compatibili con la terza generazione, infatti Intel non li dà compatibili

E poi:
Please note that this motherboard supports the Sandy Bridge, 32nm die size processors (aka 2nd generation) ONLY. The later, Ivy Bridge (aka 3rd generation), 22nm die size CPUs WILL NOT WORK in this board, even with the latest, updated BIOS, as Intel chose not to include support for the later generation processors.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Peccato allora, ne cerco un'altra a questo punto.
È difficile trovare una che abbia usb 3.0, sata III e allo stesso tempo le uscite per la grafica integrata della CPU!!

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top