DOMANDA Nuovo headset

Pubblicità
Se tu hai in camera dove giochi i tuoi con la tv al max, il cane che ti abbaia affianco, le auto fuori dalla finestra che pare entrino dentro, allora devi mettere quelle chiuse. Se la camera dove giochi è relativamente silenziona allora quelle aperte offrono una spazialità maggiore e ovviamente anche i videogiochi ne beneficiano, specialmente se vuoi sentire i passi del nemico, da dove sparano, etc etc...

Bella domanda! Una cuffia aperta di buona qualità diciamo che è il giusto compromesso tra immersione e qualità. ESI o Xonar non fa molta differenza, se usi una cuffia stereo basta che abbia il suo amplificatore dedicato. Sinceramente a livello software ho visto che la Sound Blaster FX è messa benino, alla faccia dei Driver Creative, mi pare che diano più problemi gli ASUS. la FX è compatibile con Win 8 già da un po e costa 40€, secondo me li vale.

Se tu hai in camera dove giochi i tuoi con la tv al max, il cane che ti abbaia affianco, le auto fuori dalla finestra che pare entrino dentro, allora devi mettere quelle chiuse. Se la camera dove giochi è relativamente silenziona allora quelle aperte offrono una spazialità maggiore e ovviamente anche i videogiochi ne beneficiano, specialmente se vuoi sentire i passi del nemico, da dove sparano, etc etc...

La stanza è relativamente tranquilla, c'è solo il "rumore" delle ventole del pc e dei tasti del gamepad e mouse, anche perchè gioco di sera quando tutti sono a letto.. Al max c'è la tv accesa

- - - Updated - - -

cuffia stereo

Azz, non riesco proprio a farmi andare giù questa cosa che queste cuffie "solo" stereo riescano a riprodurre fedelmente suoni da diverse angolazioni :lol:

... Sinceramente a livello software ho visto che la Sound Blaster FX è messa benino, alla faccia dei Driver Creative, mi pare che diano più problemi gli ASUS. la FX è compatibile con Win 8 già da un po e costa 40€, secondo me li vale.
Ma che Wazzo e' La Sound Blaster "FX"?

Altra domandina.. Se io dovessi collegare le casse e le cuffie su un unica scheda audio, perdo qualità se invece di attaccare le cuffie sulla presa verde della scheda, le attacco sulla cassa con la presa jack per le cuffie?

- - - Updated - - -

Meglio affiancarci una Xonar U3 oppure U7

La xonar è usb, io vorrei pci-e

La sound blaster arriva max a 106db mentre le cuffie a 112..

Ah... perchè tu riusciresti ad ascoltare al massimo volume possibile senza far crepare i timpani, senza sentire distorsioni o altro? Mappa, allora si ti conviene prendere una scheda che abbia più volume possibile in output.

Ah ok, pensavo influisse anche sulla qualità del suono..

Comunque quindi cosa dovrei prendere come scheda audio alla fine?
E riguardo a collegare le cuffie sulla presa sulle casse?

Meglio affiancarci una Xonar U3 oppure U7

ahhh.... ok!
Non voglio sapere su che basi.

Ah ok, pensavo influisse anche sulla qualità del suono..

Comunque quindi cosa dovrei prendere come scheda audio alla fine?
E riguardo a collegare le cuffie sulla presa sulle casse?

Parlassimo di diffusori e amplificatori, sicuramente parametri come l'SPL e l'efficienza in generale, sarebbero presi in considerazione, io parlerei piuttosto di distorsioni e qualità dei componenti, visto che è di questo che parliamo. Il discorso Xonar esterna o SB interna dipende semplicemente da due fattori:

- Spazio nel case
- Prezzo

Se hai spazio nel case per una PCI, valuta sempre una scheda interna perchè ha componenti migliori, punto. Non puoi pretendere che dentro una chiavetta ci sia il PCB di una scheda normale. Se non c'è spazio ben vengano, sempre meglio dell'integrata (sul piano software), quindi da una cuffia stereo ci tiri fuori un audio 3D, Virtuale, 5.1 o come lo vuoi chiamare. Per 40€ schede interne hai la FX appunto e la DGX, se ti interessa l'amplificatore per cuffia, altrimenti vai di Xonar DX, o Sound Blaster RX, entrambi hanno belle dotazioni software, la DX molto più Home Theater sicuramente. Altre? ESI Prodigy o Auzen, quest'ultima costa di più.

ahhh.... ok!

Parlassimo di diffusori e amplificatori, sicuramente parametri come l'SPL e l'efficienza in generale, sarebbero presi in considerazione, io parlerei piuttosto di distorsioni e qualità dei componenti, visto che è di questo che parliamo. Il discorso Xonar esterna o SB interna dipende semplicemente da due fattori:

- Spazio nel case
- Prezzo

Se hai spazio nel case per una PCI, valuta sempre una scheda interna perchè ha componenti migliori, punto. Non puoi pretendere che dentro una chiavetta ci sia il PCB di una scheda normale. Se non c'è spazio ben vengano, sempre meglio dell'integrata (sul piano software), quindi da una cuffia stereo ci tiri fuori un audio 3D, Virtuale, 5.1 o come lo vuoi chiamare. Per 40€ schede interne hai la FX appunto e la DGX, se ti interessa l'amplificatore per cuffia, altrimenti vai di Xonar DX, o Sound Blaster RX, entrambi hanno belle dotazioni software, la DX molto più Home Theater sicuramente. Altre? ESI Prodigy o Auzen, quest'ultima costa di più.

Di spazio ne ho finchè vuoi, ho un full tower e una scheda madre bella grande..

Io preferisco pci-e, tra i vari modelli ce n'è uno in particolare che mi consiglieresti dato che per me sono uguali? :bevuta:

ahhh.... ok!

- Spazio nel case
- Prezzo

Voglio saperlo da te a sto punto perchè no.

se posso permettermi, aggiungerei una cosa,
la scelta della scheda esterna dipende anche da che tipo di componenti hai nel PC e se overclokki,
se ci sono 2 schede in sli e 30 ventole, con overclock annesso, il flusso di corrente ed emissioni
fastidiose all'interno dello stesso sono molte. In questi casi puo' essere conveniente la scheda esterna
per evitare di avere fruscii e pessima conversione soprattutto sugli input, piu' facilmente influenzabili.
(puo' anche essere alimentata a parte usando un semplice hubbettino usb con alimentatore)

Il costo pero' sale, in quanto una Xonar U7 ha la medesima qualità di una xonar DX che costa 30 euro in meno
(e' anche vero che la prima monta l'amplificatore cuffie, assente nella DX)

se posso permettermi, aggiungerei una cosa,
la scelta della scheda esterna dipende anche da che tipo di componenti hai nel PC e se overclokki,
se ci sono 2 schede in sli e 30 ventole, con overclock annesso, il flusso di corrente ed emissioni
fastidiose all'interno dello stesso sono molte. In questi casi puo' essere conveniente la scheda esterna
per evitare di avere fruscii e pessima conversione soprattutto sugli input, piu' facilmente influenzabili.
(puo' anche essere alimentata a parte usando un semplice hubbettino usb con alimentatore)

Il costo pero' sale, in quanto una Xonar U7 ha la medesima qualità di una xonar DX che costa 30 euro in meno
(e' anche vero che la prima monta l'amplificatore cuffie, assente nella DX)

Non faccio overclock e nel case non ci sono ventole rumorose, può bastare una Asus Xonar DGX?
Perchè sennò io vado dritto con una sound blaster zx così tolgo la fatal1ty e la metto sull'htpc e la zx la uso sia per le casse che per le cuffie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro