DOMANDA Nuovo headset gaming per pc

Pubblicità

febio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! ho dei dubbi su quale headset comprare e, nonnostante abbia letto tutta la guida di Smith, sono ancora un pò indeciso.

Come budget vorrei tenermi sugli 80/100 euro massimo (se spendo meno non mi lamento è), non ho una scheda audio dedicata, e non le voglio wireless, con i comandi del mic/audio su cavo e adatte per lunghe sessioni di gaming con un buon materiale che "combatta" il sudore d' estate.

Per ora i due modelli che mi piacciono di più sono le Logitech G430 e le Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 USB Gaming Headset.

Secondo voi quale sono le migliori? Per la vostra esperienza, me ne consigliereste altre?

Grazie in anticipo delle risposte!

Ultima modifica:
allora prendi in considerazione un paio di quelle consigliate in quel post, senza scheda audio.
Sono tutte molto meglio di quelle che dici nel primo post.

Ma scusa, ma sono tutte cuffie con i jack. Non son meglio delle cuffie con usb se non ho una scheda audio dedicata?

Ma scusa, ma sono tutte cuffie con i jack. Non son meglio delle cuffie con usb se non ho una scheda audio dedicata?

No, sono meglio delle buone cuffie stereo piuttosto che delle scarse cuffie surround come quelle che dici tu. Se poi vuoi il surround per forza allora, a parità di prezzo, 1000 volte meglio prendere una scheda dedicata.

Prendere cuffie USB da 100€ è IMHO un buttare via i soldi, dato che per lo stesso prezzo si può avere una qualità molto maggiore con scheda+cuffia.. senza nemmeno farsi troppi problemi (il montaggio della scheda è una cavolata).

Non ti consiglierò mai delle cuffie USB perchè semplicemente non esiste ragione per farlo.

ok, grazie delle risposte!

Tra i modelli che hai messo son indeciso tra le siberia e le sennheiser 320, anche se preferisco quest' ultime, ed a proposito, una domanda su queste: il padiglione mi sembra un po piccolo, terrà dentro tutto l orecchio?o asppoggera sopra e dara fastidio? in lunghe sessioni di ore d' estate fanno sudare parecchio? le logitech mi piacevano anche appunto per quel tessuto "sportivo" che assicura di non sentire troppo il calore. Te che dici?

A vista mi pare che le siberia siano più grandi ma non ci giurerei non avendole mai provate.. In ogni caso si tratta di circumaurali aperte, quindi coprono l'orecchio senza isolare ma con una migliore resa sonora e soundstage.

Per quanto riguarda il tessuto, le sennheiser hanno una specie di tessuto mentre le siberia finta pelle. In estate è preferibile un tessuto ma se il padiglione è standard potrai sicuramente cambiare i pad.

Se toccano o meno dipende dalle tue orecchie, non c'è modo che io possa saperlo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro