DOMANDA Nuovo HDD

Pubblicità

tank570

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve a tutti ho necessita` di aggiungere un altro hd sul mio pc per contenere giochi, immagini di backup dei dischi blu ray e altro tipo foto ecc.. siccome il mio pc e` acceso h24 avevo pensato ad un wd red 4tb. pero` non so come si puo` comportare se ci carico sopra i giochi, se e` lento o altro ad esempio. Attualmente ho 1 ssd 840 evo samsung da 250gb con il sistema e i programmi un vecchio maxtor da 320gb e un caviar green wd da 2tb. volevo ovviamente sostituire il maxtor, attualemte uso il grenn per storage e giochi, mi consigliate di spostare i giochi su uno nuovo tipo il wd black o un seagate e tenere il green come storage oppure di prenderne uno capiente da 4 per tutti i dati e tenere sul green solo i giochi? il budget e` sotto i 200 euro che credo siano piu` che sufficienti per prendere un buon hd da 3 o 4 tb. grazie per le risposte ;-)

Salve a tutti ho necessita` di aggiungere un altro hd sul mio pc per contenere giochi, immagini di backup dei dischi blu ray e altro tipo foto ecc.. siccome il mio pc e` acceso h24 avevo pensato ad un wd red 4tb. pero` non so come si puo` comportare se ci carico sopra i giochi, se e` lento o altro ad esempio. Attualmente ho 1 ssd 840 evo samsung da 250gb con il sistema e i programmi un vecchio maxtor da 320gb e un caviar green wd da 2tb. volevo ovviamente sostituire il maxtor, attualemte uso il grenn per storage e giochi, mi consigliate di spostare i giochi su uno nuovo tipo il wd black o un seagate e tenere il green come storage oppure di prenderne uno capiente da 4 per tutti i dati e tenere sul green solo i giochi? il budget e` sotto i 200 euro che credo siano piu` che sufficienti per prendere un buon hd da 3 o 4 tb. grazie per le risposte ;-)

IL WD RED E' un ottimo disco da nas, quindi un disco per tanto lavoro. Non è veloce come un disco a 7200rpm di ultima generazione ma è abbastanza più veloce di un green.. altrimenti deivi andare su dischi non consumer come il WD RE (raid edition) ma costano di più!

Comuqne il maxtor ed il green che hai adesso sono molto più lenti di un red

IL WD RED E' un ottimo disco da nas, quindi un disco per tanto lavoro. Non è veloce come un disco a 7200rpm di ultima generazione ma è abbastanza più veloce di un green.. altrimenti deivi andare su dischi non consumer come il WD RE (raid edition) ma costano di più!

Comuqne il maxtor ed il green che hai adesso sono molto più lenti di un red

ciao! grazie della risposta intanto, quindi non c'e` bisogno di prendere il WD black ad esempio che dicono sia piu` veloce? il red mi piaceva perche` un po` come il green e` fresco, consuma poco e dura tanto a cominciare dai 5 anni di garanzia e 1.000.000 h di lavoro. pero` non so se sia buono per tutto il resto. Inoltre non ho ben capito che cosa sia un nas ne che vuol dire avere HD in raid...

Secondo me come disco di appoggio ad un ssd il black è inutile... o vai sul classico WD BLUE 1TB 7200rpm 64MB o vai di RED ora considera se il pc sta acceso ma non è "attivo" cioè non scrive continuamente dati sul disco non è indispensabile prendere un red!

Poi i NAS sono dei microcomputer di rete per la condivisione dei dati e siccome stanno accesi 24H su 24 hanno bisogno di dischi molto robusti e dalla vita lunga come i red! per i raid non intendevo che devi fare un raid ma che un alternativa al red era il WD RE si chiama Raid edition perche è studiato per i raid ed è un disco di classe Enterprise quindi non consumer e costa un po di più!

Secondo me come disco di appoggio ad un ssd il black è inutile... o vai sul classico WD BLUE 1TB 7200rpm 64MB o vai di RED ora considera se il pc sta acceso ma non è "attivo" cioè non scrive continuamente dati sul disco non è indispensabile prendere un red!

Poi i NAS sono dei microcomputer di rete per la condivisione dei dati e siccome stanno accesi 24H su 24 hanno bisogno di dischi molto robusti e dalla vita lunga come i red! per i raid non intendevo che devi fare un raid ma che un alternativa al red era il WD RE si chiama Raid edition perche è studiato per i raid ed è un disco di classe Enterprise quindi non consumer e costa un po di più!

ok intanto grazie per la spiegazione, allora dato che il black e` inutile e` che col green mi sono trovato bene dato che il red e` la sua evoluzione optero` per il 4tb wd red che ho visto in offerta... Grazie dell'aiuto ;-)

Mm.. tu metteresti 4 tb di dati su un unico disco? o fai spesso backup altrove?

ci installo giochi, backup di blu ray e blu ray 3d, poi boh ci mettero` qualcos'altro, perche`? Ah comunque seglievo il red anche perche` volevo una cosa che mi durava a lungo ci mettero` anni a riempire i 4 tb

si ma.. immagina un disco da 4tb che si rompe, anche con solo 2 tera di roba dentro! io investirei in un raid.

si ma.. immagina un disco da 4tb che si rompe, anche con solo 2 tera di roba dentro! io investirei in un raid.

come ti dicevo sopra i blu ray sono backup di dischi che gia` ho quindi no problem, i giochi oramai o salvano su c: oppure in cloud quindi alla fine che perderei? mi piacerebbe fare un backup giusto delle foto, quelle che ho su un altro hd quello si sarebbe un peccato...

Per uso non professionale un raid 1 mi sembra troppo oneroso.. 2 red da 4tb sono una spesa eccessiva... certo però dovresti assicurarti di replicare i dati più importanti anche in un altro hdd!

Perché in questo mondo neanche il miglior disco del mondo è infallibile!

Per uso non professionale un raid 1 mi sembra troppo oneroso.. 2 red da 4tb sono una spesa eccessiva... certo però dovresti assicurarti di replicare i dati più importanti anche in un altro hdd!

Perché in questo mondo neanche il miglior disco del mondo è infallibile!

gia` ne so qualcosa infatti mi si e` rotto il vecchio ssd vertex 2 dopo 3 anni di vita appena ed essendo l'unita` primaria mi ha procurato un bel danno, mi servira` in futuro di fare un backup delle foto e dei documenti su supporti ottici almeno sto sicuro... comunque allargando il discorso ad un problema che mi trovero` davanti quest'estate, cioe` creare un pc server dove scaricarci tutte le pratiche dello studio legale che attualmente sono su dischetto e metterle nella memoria di questo pc in rete locale cosi` chiunque dalla sua postazione puo` accedere ai documenti. Ovviamente dato che sono documenti fondamentali mi servono piu` HDD che facciano backup giornaliero dei documenti modificati e che stiano attivi tutta la giornata lavorativa quindi diciamo dalle 8 alle 21. che mi consigliate?

CIao, sono lieto di dirti che sono nella tua stessa situazione! :D

Io mi sto attrezzando con 3 caviar red 2tb in raid 5 , per un totale di 4tb di spazio.

Un case adatto (CM n400) ali di qualità, scheda madre con 8 porte sata e possibilità di raid vari + jbod, procio dual core.

8 giga di ram per tenere su qualche macchina virtuale ed ecco il pc server :sisi:

CIao, sono lieto di dirti che sono nella tua stessa situazione! :D

Io mi sto attrezzando con 3 caviar red 2tb in raid 5 , per un totale di 4tb di spazio.

Un case adatto (CM n400) ali di qualità, scheda madre con 8 porte sata e possibilità di raid vari + jbod, procio dual core.

8 giga di ram per tenere su qualche macchina virtuale ed ecco il pc server :sisi:

Ahahah bello sapere di non essere il solo ;-) comunque che vuol dire 3 caviar red da 2 tb in raid 5 con 4 tb di spazio? non dovrebbero essere 6 tb? e che vuo, dire raid 5? concordo con tutto tranne il procio che opterei per un bel i3 o i5 a risparmio energetico super silenzioso tipo la serie U.
p.s. che cos'e` jbod?

il raid 5 è un livello raid un po' particolare. Diciamo che di quei tre hd, se anche se ne romapesse uno non perdi nessun dato. Ti consiglio di leggere la guida al raid ;)

Concordo per il procio, ma travore una mobo 1150 con 8 porte sata e tutte quelle funzioni a 50 € era impossibile. Vista anche l'economicità dei processori compatibili, ho optato per la piattaforma fm2+ (gigabyte a88xm-dh3)

il raid 5 è un livello raid un po' particolare. Diciamo che di quei tre hd, se anche se ne romapesse uno non perdi nessun dato. Ti consiglio di leggere la guida al raid ;)

Concordo per il procio, ma travore una mobo 1150 con 8 porte sata e tutte quelle funzioni a 50 € era impossibile. Vista anche l'economicità dei processori compatibili, ho optato per la piattaforma fm2+ (gigabyte a88xm-dh3)

allora ho letto la guida e mi sono informato sul raid 5 ed ho capito perche` dei 6 tb ne hai solo 4 disponibili a questo proposito ti volevo chiedere ma a questo punto non e` meglio fare il raid 10 con 4 dischi? nel senso che 4 tb di spazio effettivo e 4 tb di mirror doppio per il recupero dati in caso di guasto.
2) una scheda con tutte quelle caratteristiche per il 1150 c'e` perche` io l'ho travata max con 6 porte sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro