PROBLEMA nuovo hdd sembra non funzionare

Pubblicità

bling

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti! Ho appena comprato un disco fisso, messo nel box esterno, collegato al pc e inizia a fare molto rumore, tipo come se grattasse, ma va bhè facciamo finta di niente. Lo inizializzo, faccio partire la formattazione, fa rumore per i primi 5 minuti poi silenzio. Dopo 7 ore in cui non si sente rumore, vibrazioni, e non si hanno notizie dello stato della formattazione decido di spegnere il pc e riprovare. Bene ora ogni volta che collego il disco via usb mi parte l'installazione driver e fallisce dicendomi che c'è ma non va a causa di un errore 10.
Cosa posso fare? Sono disperato ormai.
C'è un modo per rifare tutto da capo?

Prova a collegare l'hard disk internamente a una porta sata, poi scarica dal sito del produttore l'utility di diagnostica e fai un test approfondito dell'unità. Se l'esito è negativo, quasi certamente l'hard disk è da sostituire.

Avevo provato a usarla con l'intenzione di fare anche la scrittura di zeri ma non me lo riconosce da usb. Appena trovo un pc provo a collegarlo direttamente

EDIT provato ma non va e il rumore è decisamente troppo quindi l'ho rimandato indietro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro