Nuovo HDD per notebook

Pubblicità
Siccome devo cambiare l'HDD al mio HP 250 G4, e mi è già stato consigliato il Drevo X1, sapreste dirmi come posso cercare di recuperare qualcosa da quello vecchio? Il PC si accende, però arriva alla schermata e mi dice che si è danneggiato un file, ho provato con il ripristino ma niente, quindi diciamo che l'HDD non è proprio fottuto, magari qualcosa si può ancora fare.

Grazie a tutti in anticipo.

Siccome devo cambiare l'HDD al mio HP 250 G4, e mi è già stato consigliato il Drevo X1, sapreste dirmi come posso cercare di recuperare qualcosa da quello vecchio? Il PC si accende, però arriva alla schermata e mi dice che si è danneggiato un file, ho provato con il ripristino ma niente, quindi diciamo che l'HDD non è proprio fottuto, magari qualcosa si può ancora fare.

Non so... io ti direi di usare un SATA/USB per collegarlo ad un altro PC e vedere se riesci a recuperare qualcosa, ma aspettiamo i più esperti...

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ti consiglio prima di tutto di andare su un'altro ssd, quello in molti hanno avuto problemi

Quale allora? Samsung EVO?

Mi linkate una guida con immagini, o video ancora meglio, dove illustrano come collegare l'HDD ad un altro PC e come posso recuperare i dati?

Quale allora? Samsung EVO?

Mi linkate una guida con immagini, o video ancora meglio, dove illustrano come collegare l'HDD ad un altro PC e come posso recuperare i dati?
L'EVO 500 va benissimo... poi per il collegamento hai solo un cavo SATA...
Poi appena riesci a ad accende il PC con questo hard disk difettoso fai subito il backup dei dato su un'unità esterna

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi, sono riuscito a smontare l'HDD del portatile e l'ho collegato al PC fisso, fa un rumore strano, tipo un ticchettio. Che programma mi consigliate per tentare di recuperare i dati? Ma è normale che in computer non me lo riconosce?

Intendevo dire che non me lo vede. Comunque dal bios lo vede, ho fatto il boot da lì e si è avviata l'utility CHKDSK. è andata avanti finora, però si è bloccata qua da più di mezz'ora ormai.
https://imgur.com/a/mXHOU

Ah, bene. Stai cancellando tutti i dati corrotti.. ottima mossa il check disk :ok:

...fermoooh!!:death:

Devi utilizzare un software di recupero non uno di distruzione dei dati

Che stupido, davvero non lo sapevo, spero di non aver incasinato ancora di più. Ho saltato il check e ora me l'ha riconosciuto Windows, ho fatto partire lo scan con R-Studio. Ma ci vogliono 6 giorni??? Ho limitato la ricerca a file JPG e PNG, perché solo delle foto vorrei recuperare, mi spieghi come funziona questo programma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro