Nuovo hdd esterno e tv

Pubblicità
Prova prima con il cavo a Y, è molto più probabile che sia quello visto che lo dice la scheda del disco stesso.

Buongiorno a tutti,
dopo lunghe ricerche mi ero decisa ad acquistare finalmente il mio primo hdd esterno autoalimentato ed ho scelto un seagate Backup plus da 4tb. Evidentemente le mie ricerche sono state poche, in ogni caso. Una volta arrivato il gioiellino a casa ed ammirato in tutta la sua bellezza, lo formatto e mi accingo a collegarlo alla tv...... La tv si accorge che c'è un usb 2.0 ataccato (in realtà sarebbe 3.0) ma non me lo fa aprire. Essendomi accertata, prima dell'acquisto, che fosse anche 2.0 compatibile ho aperto un post qui per capire quale potesse essere il problema. Un utente mi ha suggerito un cavo ad Y perchè anche il sito ufficiale lo segnalava nel caso in cui si dovesse attaccarlo tramite una porta 2.0. Le cose sono 2: o ho preso il cavo sbagliato, oppure non è quello il problema. Mi sono appena accorta che il cavo (https://www.amazon.it/dp/B06VY7TZCQ/?tag=tomsforum-21) forse ha un problema ovvero: la parte del cavo che va nella tv è un 3.0 (ha la placchetta blu interna) quindi non so se può essere questo il motivo per cui ancora non viene visto. Sto provando ora a convertirlo in MBR dato che è un GPT come mi è stato anche suggerito ma ci sarebbe una limitazione di TB perchè non può essere più di 2 TB. A questo punto mi domando: è sbagliato il cavo che ho preso? O se così non fosse, quale HDD esterno 2.5" autoalimentato (ovviamente ne prenderei 2 da 2 TB) mi consigliate? Il budget massimo x entrambi è 135€. La tv in questione è un Toshiba 32S1655EV. Grazie mille in anticipo.

Ps: la mia tv leggeva perfettamente il mio vecchio verbatim alimentato esternamente da 2 TB, un 3.5".
PPs: altrimenti ho trovato questo adattatore, ma non so quanto mi possa essere utile: https://www.amazon.it/dp/B015673V8E/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Ni
Nel senso che (salva ovviamente prima tutti i dati) non può gestire tutto quello spazio ma potresti creare 2 volumi da poco meno di 2TB ciascuno.

Penso che tu abbia 2 problem il primo 4TB e quindi GPT, fai due partizioni in MBR. Il secondo l'alimentazione che dovresti risolvere collrgando a due USB (cavo a Y), l'alimentazione extra sul cavetto sottile

Penso che tu abbia 2 problem il primo 4TB e quindi GPT, fai due partizioni in MBR. Il secondo l'alimentazione che dovresti risolvere collrgando a due USB (cavo a Y), l'alimentazione extra sul cavetto sottile

Ho provato a fare partizioni più piccole in mbr ma niente, non lo legge cmq. Il cavo ad Y è corretto quello che ho comprato? Perchè l'uscita verso la tv, l'usb che va nella presa della tv è sempre 3.0. Non so se siano fatti tutti così. Comunque anche col cavo ad Y la tv vede che c'è un device 2.0 attaccato ma non mi ci fa accedere. Ho collegato l'alimentazione extra alla base di ricarica del mio tablet. Mi sa che a questo punto mi tocca ripiegare su un qualcosa di nuovo temo. Se fosse così ho bisogno di consigli per non sbagliare di nuovo.

Quì parliamo di un hdd nuovo se no mi tocca unire le discussioni.
Grazie.

Se possibile unire le discussione te ne sarei grata, grazie mille

Ho provato a fare partizioni più piccole in mbr ma niente, non lo legge cmq. Il cavo ad Y è corretto quello che ho comprato? Perchè l'uscita verso la tv, l'usb che va nella presa della tv è sempre 3.0. Non so se siano fatti tutti così. Comunque anche col cavo ad Y la tv vede che c'è un device 2.0 attaccato ma non mi ci fa accedere. Ho collegato l'alimentazione extra alla base di ricarica del mio tablet. Mi sa che a questo punto mi tocca ripiegare su un qualcosa di nuovo temo. Se fosse così ho bisogno di consigli per non sbagliare di nuovo.

Se possibile unire le discussione te ne sarei grata, grazie mille
Si certo il cavo ad Y USB 3.0 e' corretto. Che televisore e' ? Marca e modello vediamo se nelle caratteristiche o nel manuale dice qualcosa riguardo porta USB

Si certo il cavo ad Y USB 3.0 e' corretto. Che televisore e' ? Marca e modello vediamo se nelle caratteristiche o nel manuale dice qualcosa riguardo porta USB

è un toshiba 32S1655EV, ho provato a contattare anche l'assistenza ufficiale toshiba ma mi hanno detto che è d'importazione e che loro non hanno info su dei dispositivi compatibili. Quindi io avrei bisogno di capire cosa acquistare facendo il reso di questo hdd, ovviamente per non sbagliare ne prenderei 2 da 2 tb con usb 2.0

è un toshiba 32S1655EV, ho provato a contattare anche l'assistenza ufficiale toshiba ma mi hanno detto che è d'importazione e che loro non hanno info su dei dispositivi compatibili. Quindi io avrei bisogno di capire cosa acquistare facendo il reso di questo hdd, ovviamente per non sbagliare ne prenderei 2 da 2 tb con usb 2.0
Se neanche l'importatore sa aiutarti, devi andare a tentativi.
Prima cosa hai detto che hai un altro HD 2.0 da 2TB e lo legge giusto? lo legge ancora?

Si un hdd verbatim 2.0 da 2tb ma alimentato esternamente (ma a questo punto non credo che considerando un hdd esterno autoalimentato ma 2.0 dovrebbe dare problemi)

115€ per avere una soluzione con alimentazione a parte, con un disco da 2TB ma la possibilità di espandere sarebbe troppo?

Fantec mobiRAID X2 + Western Digital WD Purple HDD Interno 2000 GB (vedi amazon)

115€ per avere una soluzione con alimentazione a parte, con un disco da 2TB ma la possibilità di espandere sarebbe troppo?

Fantec mobiRAID X2 + Western Digital WD Purple HDD Interno 2000 GB (vedi amazon)

No alimentazione a parte No, troppo scomoda per portarlo ovunque. La soluzione del case+disco nemmeno perché non sono in grado di assemblarlo e poi mi servono necessariamente 2 da 2tb perché 2tb mettendo la roba che avevo nel mio vecchio hdd già li occupò praticamente. La soluzione del Toshiba canvio basic che avevo linkato non va Bene?

E' un ottimo disco e 2 o 3 anni se non è troppo trattato male se li fà... era per andare sul sicuro con il tuo tv :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro