Nuovo HDD da acquistare

Pubblicità

xavmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei cambiarmi l'hd ma non saprei quale scegliere...
Il mio obiettivo è il gaming. Il mio budget massimo è di 100 euro.
Grazie in anticipo.

Vorrei cambiarmi l'hd ma non saprei quale scegliere...
Il mio obiettivo è il gaming. Il mio budget massimo è di 100 euro.
Grazie in anticipo.

Fai un RAID0 di Western Digital (se li trovi, i Caviar RAID Edition), di taglio medio-piccolo, sempre che la scheda madre ti permetta di costruire il RAID. ;)

Consigli WD perché più veloci? I RAID Edition cosa offrono in pratica di diverso dai Caviar per desktop?

Consiglio WD perché uniscono buone prestazioni a eccellente silenziosità (oltre ad eccellente servizio assistenza e garanzia).
I RAID Edition sono progettati e garantiti per funzionare anche 24/7, e dovrebbero essere più affidabili (in un array RAID l' affidabilità vale il doppio, il triplo, il quadruplo, a seconda del numero dei dischi presenti nell' array), a fronte di un prezzo maggiore.

Consiglio WD perché uniscono buone prestazioni a eccellente silenziosità (oltre ad eccellente servizio assistenza e garanzia).
I RAID Edition sono progettati e garantiti per funzionare anche 24/7, e dovrebbero essere più affidabili (in un array RAID l' affidabilità vale il doppio, il triplo, il quadruplo, a seconda del numero dei dischi presenti nell' array), a fronte di un prezzo maggiore.
E in merito ad affidabilità i WD sono pure meglio dei concorrenti oppure più o meno si equivalgono?
I RAID Edition (RE) sono dischi Enterprise, garantiti sì come più affidabili, ma non ho mai capito i reali motivi e cosa li contraddistingue da un normale hard disk per desktop, o, ancora, da un hard disk Consumer Electronics (CE). :boh:

fatti un bel RAID0 di WD caviar da 320GB.oppure un RAID0 con 2 WDcaviar black 500GB,ma mi sa che sfori dai 100€

2 di questi vanno bene?
WD2502ABYS in raid o?
o sono meglio i caviar black, ma si possono mettere in raid i black?

certo,solo che il black più piccolo è 500GB,e costa tipo 60/70€
Altrimenti ti fai un raid0 con dei caviar blue normali e sei a posto.magari prendili da 16Mb di cache ognuno ;)

Pubblicità
Pubblicità