Nuovo HD per Storage

Pubblicità
cosa mi consigliate di queste due opzioni? visto che arriverei a spendere la stessa cifra:

Opzione 1:
Samsung 870 EVO 2 tb + Toshiba Canvio Basics (per backup esterno) 2 tb

Opzione 2:
WDBlue SATA III SA510 2 tb + Toshiba Canvio Basics (per backup esterno) 4 tb

fino ad oggi in 20 anni di dati ho prodotto 1 tb di dati, da oggi in avanti non saprei, forse faccio anche con un disco back-up esterno da 2 tb....

Ultima modifica:
guarda, io sul mio nas ho foto dal 2006 ad oggi.
una foto del 2007 pesava 392KB, mentre una foto di adesso ne pesa 9.1MB, questo per i telefoni.
Se guardiamo le macchine fotograsfiche allora son passato da 2MB massimi del 2008 a circa 30MB di adesso..
I video invece di pochi minuti oggi pesano quasi 500MB..
Quindi a mio avviso 4TB son necessari visto l'andazzo

una curiosità, quanto può durare un disco esterno utilizzato solo per effettuare le copie e poi riposto nel cassetto, quindi collegarlo una volta ogni 3 mesi o quando è necessario? So che è difficile dare una risposta ma così per avere un'idea....

una curiosità, quanto può durare un disco esterno utilizzato solo per effettuare le copie e poi riposto nel cassetto, quindi collegarlo una volta ogni 3 mesi o quando è necessario? So che è difficile dare una risposta ma così per avere un'idea....
Da 1 giorno a 100 anni...
impossibile da dire

Raga vado per l'Sdd Samsung 870 da 2 tb e il Toshiba da 2 tb perchè visto che non produco molti dati direi che con questo disco ci vado avanti 15 anni, poi nel caso si dovesse rompere almeno non perdo 4 tb di roba!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro