• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo hardware 600€

Pubblicità

shinil35

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Finalmente è arrivato il momento di fare il tanto atteso upgrade!

Ho pensato ad una configurazione del genere:
- Intel i5 4670k - 230€
- Asrock Z87 Extreme 4 - 125€
- XFX 550W Core Edition - 65€
- Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 65€
- Cooler Master Hyper 412 Slim - 40€

- Nvidia GTX650 Ti (L'ho comprata da poco e non la cambio anche se so che non è potentissima)
- WD Black 1TB (Stessa cosa di sopra)

Spesa: 525€

L'oc ho intenzione di farlo, ma non di troppo, diciamo che portarlo a 4GHz sarebbe già abbastanza, quindi credo che il l'Hyper 412S sia abbastanza, avevo pensato anche ad un noctua u12 ma non mi sta nel case, volevo cambiare anche quello ma l'haf non mi sta nella scrivania ._.
La scheda video sicuramente non sarà il massimo, ma non mi va ancora di cambiarla perché l'ho comprata da poco e il budget è limitato.
Avevo anche pensato ad un SSD, visto che comunque il pc non lo uso per giocarci e basta, lo uso anche per navigare e programmare, ma la spesa vale la pena?

EDIT:
Con l'840 PRO 128GB viene 650€

Ultima modifica:
Con gli Haswell è meglio scegliere un alimentatore certificato per non incorrere in problemi di stabilità del sistema..

Cercalo qui: The big Haswell PSU compatibility list - The Tech Report - Page 1

e incrocia la scelta con http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Oppure prendi un XFX 650 anche se è iper sovradimensionato per la tua config..

Si direi che allora prendo un XFX 650, ero già intenzionato a mettere un alimentatore più grande, perché in caso in futuro mi servano più watt ho già un ottimo alimentatore :)

Un'altra cosa, tutti quei prodotti che ho messo sono compatibili giusto?
Avevo dei dubbi se l'hyper 412s è compatibile con il socket 1150, mi date conferma?

Sì è tutto compatibile (i dissi che vanno su 1155 vanno su 1150)

L'unico dubbio che puoi avere è che il dissi non ci stia in altezza.. anche perché più o meno le dimensioni sono simili al Noctua (se è l'u12p se2).. che case hai?

Sì è tutto compatibile (i dissi che vanno su 1155 vanno su 1150)

L'unico dubbio che puoi avere è che il dissi non ci stia in altezza.. anche perché più o meno le dimensioni sono simili al Noctua (se è l'u12p se2).. che case hai?

Ho controllato e ci sta, perché attualmente ho un dissi della cooler master, l'ho misurato e questo nuovo è solo 2 cm più alto e ci sta, mentre il noctua è 4-5 cm più alto e non ci sta..
L'ho comprato in un negozio di elettronica tempo fa, non lo cambio solo perché l'haf non ci sta nella scrivania, se no ci stava anche un bel case nuovo, questo non credo sia ottimale per il passaggio d'aria.. Ha le stesse dimensioni di un pre-assemblato della acer, da dove deriva la cpu e quasi tutto quello che ho ora nel pc.
(Non ho capito bene le dimensioni dei case, questo che ho io è un mid tower? Qual'è la grandezza che sta sotto i mid tower? I 'nuovi' mini-pc preassemblati che vendono?)

- - - Updated - - -

Ho scoperto il modello del case è un Cooler Master Elite 334..
Non sarà il massimo come circolazione d'aria, ma va bene :)
Vorrei montare anche una ventola frontale, e guardando credo di aver scelto una:
Scythe Glide Stream 120mm 1400RPM
Perché la versione da 2000RPM ho paura che sia troppo rumorosa, questa ha 28dBA, mentre quella da 2000 ne ha 38..
Dite che si sente parecchio quella da 38?

Pigliati una Cooler Master Excalibur e non ci pensi più ;)
Bene!
Grazie mille :)
Dite che riuscirò a giocare decentemente con la mia 650 Ti attuale e quei pezzi nuovi?
Non intendo assolutamente giocare in ultra, io gioco a EVE Online e qualche altro gioco (quelli 'famosi' sia su pc che console), e anche tanto a Minecraft (che ora lagga parecchio, serve molta ram visto che è in java).

Avevo letto che l'ssd migliorava di molto anche la navigazione in internet, è vero o mi ricordo male?

- - - Updated - - -

Ho fatto l'ordine:
- Ventola Cooler Master Excalibur 120X120- RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
- Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
- Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
- SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
- CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Scheda Madre AsRock Z87 Pro4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- Adattatore 2.5" a 3.5" Bracket SSD/HDD
Totale: 700€

(Ho cancellato i prezzi dei singoli prodotti in modo da non fare un possibile 'spam' anche se il sito è già abbastanza conosciuto)
PS1: L'alimentatore sarà iper super ultra sovradimensionato, ma purtroppo appena oggi avevano finito quello da 650w e quindi ho deciso di prendere questo.. Magari in futuro se mi servirà lo avrò già :)

PS2: Volevo comprare la asrock z87 extreme 4, ma visto che il budget era limitato e ho scoperto di avere ancora un masterizzatore ide non compatibile con la scheda madre, ho dovuto comprare pure un nuovo masterizzatore sata e ho preso la pro 4 per fare bilanciare la differenza.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!

La pasta termica te la potevi anche risparmiare perché comunque nell'hyper 412slim usciva già nella confezione ;)
Prego ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro