Nuovo Hard Disk

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve a tutti.

Ieri mi è caduto il mio notebook con componenti quelle che vedete nel mio profilo.
All'accensione se non sbaglio mi dava questo errore o una cosa simile "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" e faceva un rumore strano.

Sono andato sul Bios perchè pensavo che si erano cambiate le impostazioni tipo che all'accensione prima dava la priorità al lettore CD e poi All'Hard Disk ma mi sono accorto che non me lo leggeva più, ho smontato tutto il Notebook per vedere bene se c'erano cavi staccati ho smontato e rimontato i cavi dell'Hard Disk e nulla solito rumore ed errore.

L'Hard Disk è un western digital scorpion blue io ho un altro WD esterno lo tolto dal suo box tolto l'adattatore che lo fa diventare esterno (quel spinotto dove c'e si va a collegare il filo che va alla porta USB) ed collagato al Pc ed me lo leggeva e nulla rumore ed ho scoperto che era l'hard Disk rotto al 100%. Ora ho formattato quello ed ho installato il sistema operativo con tutto ed il pc funziona correttamente ma mentre che ci sono vorrei approfittarne per comprarne uno nuovo più prestante con 50-60 euro avete consigli?

Altra domanda tutti gli hard disk esterni togliendo quell"'adattatore" si possono usare come interni?

Gli Hard Disk dei notebook sono uguali a quelli dei Desktop?

1) Rispondo alla prima domanda con un'altra domanda: Che ne dici di prendere un SSD?

2) Si ovvio. Tutti gli hard disk boxati si possono "unboxare" (togliere dal box) e inserire all'interno di un computer.

3) No non sono uguali. Differiscono per la grandezza. Quelli per notebook sono da 2,5" mentre quelli dei desktop generalmente sono da 3,5". Nulla vieta che si possano inserire hard disk da 2,5" in un pc desktop. Ovviamente non si può fare il contrario.

1) Rispondo alla prima domanda con un'altra domanda: Che ne dici di prendere un SSD?

2) Si ovvio. Tutti gli hard disk boxati si possono "unboxare" (togliere dal box) e inserire all'interno di un computer.

3) No non sono uguali. Differiscono per la grandezza. Quelli per notebook sono da 2,5" mentre quelli dei desktop generalmente sono da 3,5". Nulla vieta che si possano inserire hard disk da 2,5" in un pc desktop. Ovviamente non si può fare il contrario.

Un SSD? Beh ci ho pensato anch'io però lo sempre immaginato in un desktop in un notebook si può mettere senza problemi?
Poi penso che con 50-60 euro non c'e la faccio, meglio acquistarlo quando mi faccio il nuovo PC desktop in questo notebook mi basta avere un Hard Disk.

Grazie delle risposte adesso ho le idee chiare.

Con quel Budget quale Hard Disk mi consigli? 500 GB mi bastano ed avanzano.
Quali sono le caratteristiche da guardare in un Hard Disk per vedere se è ottimo o non?

Io so della velocità il vecchio ed questo penso che siano di 5400 rpm uno di 7400 rpm penso andra migliore giusto? Oltre a questa caratteristica che devo vedere?
La Marca vorrei restare su WD o?

Per quanto riguarda l'SSD, sì, si può montare anche su un notebook.

Se vuoi un hard disk, allora WD è tra le scelte migliori. Tra un 5400 rpm e un 7200 rpm, ovviamente il 7400 rpm andrà leggermente più veloce del 5400, consumando leggermente di più con un po' di rumore in più.

Secondo me, puoi tranquillamente andare su WD scorpio blu 5400 rpm da 500 GB lo trovi sui 45 euro, non di più.

Se vuoi invece uno da 7200 rpm e non ti interessa il consumo e la silenziosità, allora prendi uno scorpio black, lo trovi sui 50 euro o qualcosina in più.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'SSD, sì, si può montare anche su un notebook.

Se vuoi un hard disk, allora WD è tra le scelte migliori. Tra un 5400 rpm e un 7400 rpm, ovviamente il 7400 rpm andrà leggermente più veloce del 5400, consumando leggermente di più con un po' di rumore in più.

Secondo me, puoi tranquillamente andare su WD scorpio blu 5400 rpm da 500 GB lo trovi sui 45 euro, non di più.

Se vuoi invece uno da 7400 rpm e non ti interessa il consumo e la silenziosità, allora prendi uno scorpio black, lo trovi sui 50 euro o qualcosina in più.

Il scorpio blue 5400 rpm da 500 GB e quello che avevo già quello che si è rotto, ed anche questo esterno che ho al momento provvisorio montato, ma adesso che vorrei comprarne uno nuovo vorrei cambiare con qualcosa di più performante, il scorpio black da 7400 rpm mi sembra un ottima scelta.

scusate 7200 non 7400

Hard Disk Interno 2.5" Western Digital Scorpio Black 500GB 7200RPM 16MB SATA2 52 euro

come correttamente suggerito lo scorpio black a 7200 rpm rappresenterebbe un discreto upgrade, non apettarti un fulmine, ma senza dubbio migliore di un qualsiasi 5400, se poi vuoi una soluzione intermedia, allora valuta un seagate xt con una NAND dai 4 agli 8 gb a seconda del modello.

Si scusatemi volevo scrivere 7200RPM. :sisi:

- - - Updated - - -

come correttamente suggerito lo scorpio black a 7200 rpm rappresenterebbe un discreto upgrade, non apettarti un fulmine, ma senza dubbio migliore di un qualsiasi 5400, se poi vuoi una soluzione intermedia, allora valuta un seagate xt con una NAND dai 4 agli 8 gb a seconda del modello.

Un seagate xt con una NAND dai 4 agli 8 gb?

Cioè potresti spiegarmi meglio, che vantaggi avrò rispetto ad un Scorpio Black 7200 RPM?

In caso ci sono altri Hard Disk da sottovalutare per avere un incremento maggiore di prestazioni?

il Seagate XP è classificato disco ibrido in quanto è in tutto e per tutto simile ad un meccanico con piatti e testine a 7200 rpm ed in più per velocizzare le operazioni ha una NAND tipo SSD tutto qui, ha prestazioni superiori allo scorpio black che comunque è un 7200 rpm.

il Seagate XP è classificato disco ibrido in quanto è in tutto e per tutto simile ad un meccanico con piatti e testine a 7200 rpm ed in più per velocizzare le operazioni ha una NAND tipo SSD tutto qui, ha prestazioni superiori allo scorpio black che comunque è un 7200 rpm.

Ho Capito, Grazie.

Quoto dirklive, se cerchi prestazioni in più allora l'ibrido è un'ottima scelta nel tuo caso.

Anche se la scelta migliore sarebbe l'ssd, ma mi rendo conto anche io che è una bella spesa da sostenere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro