Nuovo hard Disk

Pubblicità

MartyDady

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
Vorrei aggiungere un nuovo Hard disk al mio pc fisso potreste consigliarmi un'ottim prodotto?
Limite di spesa 50€
Mi hanno proposto un Western Digital WD6400AAKS 7200 RPM 16 MB CACHE 3,5" da 64o Gb a 20€

Buongiorno a tutti,
Vorrei aggiungere un nuovo Hard disk al mio pc fisso potreste consigliarmi un'ottim prodotto?
Limite di spesa 50€
Mi hanno proposto un Western Digital WD6400AAKS 7200 RPM 16 MB CACHE 3,5" da 64o Gb a 20€

dipende dall'uso che ne farai...
se ti serve un disco per l' o.s. allora è importante che abbia un buon quantitativo di cache, e che giri ad almeno 7200 rpm, meno importante la capienza, 320gb-250gb-160gb sono i tagli che in genere vengono usati per un disco di sistema
se invece ti serve un disco per lo storage allora può andare bene anche un disco che giri a 5400 rpm ma a qesto punto quello che conta è la capienza.
il disco che hai citato è sata 2, quindi escludo i sata 3.
per l'o.s. :
ti consiglierei i western digital caviar black, che però partono da un taglio minimo di 500 gb.
WD5001AALS, 500gb, 7200rpm, 32mb cache, si trova a 33 euro
per lo storage :
ti consiglierei i caviar green, in particolare il WDEARS, 2TB, intellipower, 64 mb cache, si trova a 57 euro

per altre info guarda qui : http://www.wdc.com/it/products/catalog/

P.S: se non si fosse capito, per me gli hard disk si chiamano solo western digital.

Ciao marty! io ti consiglio come hdd da storage un samsung spinpoint f3 da 1tb costa 42 euro mi sembra...è veloce e affidabile. Se ne vuoi uno per il sistema operativo prendi un samsung f4 da 320 gb sono velocissimi e costano poco

Grazie a tutti per i consigli comunque l'hard disk che dovrei aggiungere verrebbe usato solo per contenere i vari file di giochi e programmi per l'OS lascerei quello che ho attualmente.

Grazie a tutti per i consigli comunque l'hard disk che dovrei aggiungere verrebbe usato solo per contenere i vari file di giochi e programmi per l'OS lascerei quello che ho attualmente.

Va bene il WD da 2 tb che ti hanno consigliato. Puoi anche tranquillamente metterlo esterno prendendo un box.

Alla fine ho acquistato un samsung spinpoint f3, che mi e arrivato ieri, ho provato a montarlo ma il sistema non lo riconosce... mi potreste aiutare :)

Pubblicità
Pubblicità