DOMANDA Nuovo hard disk, quale scegliere?

Pubblicità

thelegend17

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, un mio amico vorrebbe acquistare un nuovo hard disk per il suo computer:

intel i5 2400
2x2 g.skill 1600
asrock p67 pro3 SE
sapphire 6870 1gb
chieftec 500w

Il budget sarebbe di 80 euro circa, avevo pensato ad un: Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
secondo vuoi è il migliore per quel prezzo?
Inoltre volevo chiedervi qual'è la differenza tra il caviar black e questo: Western Digital RE4 500GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2

Samsung spinpoint F1 o F2. Il caviar riscalda parecchio e a me è durato 6 mesi. Adesso è da più di un anno che ho il samsung. E' velocissimo, silenziosissimo e non riscalda.

salve a tutti approfitto di questa discussione essendo anch'io indeciso su quale hard disk aquistare. Ecco gli attuali componenti del mio PC:

intel core i5 2400
radeon HD6950
SSD corsair force 3
asrock p67 pro3
ali XFX pro series 550W
ddr3 corsair vengeance

molti programmi li tengo su un'hard disk esterno estremamente lento... siccome i prezzi si sono abbassati da gennaio quando ho acquistato tutti i pezzi (e c'era la "crisi" degli HD), adesso vorrei acquistarne uno. La mobo supporta l'interfaccia sata3, però volevo chiedere consiglio a voi.

Budget: 70-80 euro
Capacità: 1TB

Quindi volevo un consiglio sul'hard disk con queste caratteristiche... insomma il miglior rapporto qualità/prezzo

grazie mille

Se trovate ancora lo Spinpoint F4 della Samsung (ora Seagate) compratelo ad occhi chiusi, è il migliore 7200rpm

un hard disk che si trova sulla chiave per favore ;) non è che sono fissato ma compro sempre lì

- - - Updated - - -

poi la mia domanda era quale fosse il migliore hard disk tra le due categorie (sata2 e 3) con quelle caratteristiche che ho scritto... anche perchè l'F4 non è disponibile e non è da 1TB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro