DOMANDA Nuovo Hard Disk di grande capienza: IronWolf Pro o Red Pro ?

  • Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho scritto supporto commerciale.
Truenas non ha un supporto commerciale, a meno di non comprare truenas enterprise hardware, quindi non scegli te l'hardware.
Un'azienda necessita di prodotti che ricevano supporto, assemblare un pc con funzioni pseudo nas o server non è lo stesso che avere un nas o un server sul hardware certificato sul quale può essere fornito supporto commerciale.
Tutto qua.
Per questo consiglio sempre synology, almeno si compra un prodotto di fascia business, chiaramente se uno deve dare virtualizzazione, fornire centinaia di TB ecc non si prende un Synology serie DS ma si va su modelli di fascia alta, serie RS o superiore, con molti bay proprio per inserire più hdd d avere più ridondanza (esempio RAID 10)
Ma cosa cerchi? Fammi capire, io ho detto l'esempio di moffetto83 con 4 hdd da 12 e quel nas va più che bene per l'utente medio. Ma tu gli leggi i messaggi che scrivo prima? O cerchi di attaccar briga? A Me non interessa un filo secco spiegare o insegnare
 
Spiegavo solo che se si vuole un sistema di storage affidabile e supportato, un pc pseudo server assemblato con truenas non è l'ideale, tutto qua
 
Ma cosa cerchi? Fammi capire, io ho detto l'esempio di moffetto83 con 4 hdd da 12 e quel nas va più che bene per l'utente medio. Ma tu gli leggi i messaggi che scrivo prima? O cerchi di attaccar briga? A Me non interessa un filo secco spiegare o insegnare
io credo che @r3dl4nce stava solo cercando di esporre il suo punto di vista dato che maneggia apparati del genere era, penso, un suo parere
 
io credo che @r3dl4nce stava solo cercando di esporre il suo punto di vista dato che maneggia apparati del genere era, penso, un suo parere
Il punto è che io li maneggio da oltre venti 20 anni ma mi rompo le scatole se devo ripetere le cose tre volte, la vecchiaia porta a poca pazienza.
Da quando ho cambiato nick da Alucard ad IVAR ho la sensazione di essere sempre attaccato e da un pó che non mi colllego, e approposito il mio amico vecchio Falco75 non c'è più a farmi compagnia? perché anche io mi diverto a testare gli psu.
Tornando al discorso di prima anch'io ho detto preferenza ideale l'esempio presentato prima va più che bene tagli piccoli con sinology. Poi ho aggiunto abbiamo poche info sull'utilizzo ma se devo prendere per forza un solo harddisk io non offenderei la ditta a prendere un harrdisk da Raid con l'intenzione di lasciarlo da solo ma se sono due il discorso cambia
 
@Ivar83 purtroppo, parlo per esperienza tra il forum ed il lavoro, quando un utente chiede "eh un disco per backup" poi nel 99,99% dei casi non lo usa solo per backup, lo va ad usare come disco principale per dati senza copia, come disco esterno per 2% di copia e 98% di dati senza copia.
Un ironwolf pro in questi casi non è sprecato, specialmente perchè su tagli così grossi se ti parte per un qualsiasi motivo ti girano le santissime. Gli ironwolf pro hanno 2 anni di recupero dati e 5 anni di garanzia ( e questo fa mooolto comodo ).
Il punto è che io li maneggio da oltre venti 20 anni ma mi rompo le scatole se devo ripetere le cose tre volte, la vecchiaia porta a poca pazienza.
e quindi? questo è un luogo di confronto.. Conosco "tecnici" che mettono mani sui computer, lavorano nei ced ospedalieri da 30/40 anni e son delle capre... Lavorare da 20 anni nel settore non ti fa l'esperto della situa.
Da quando ho cambiato nick da Alucard ad IVAR ho la sensazione di essere sempre attaccato
mah, questa mi sa che è che una tua paranoia nè
 
Il punto è che io li maneggio da oltre venti 20 anni ma mi rompo le scatole se devo ripetere le cose tre volte, la vecchiaia porta a poca pazienza.
Da quando ho cambiato nick da Alucard ad IVAR ho la sensazione di essere sempre attaccato e da un pó che non mi colllego, e approposito il mio amico vecchio Falco75 non c'è più a farmi compagnia? perché anche io mi diverto a testare gli psu.
Tornando al discorso di prima anch'io ho detto preferenza ideale l'esempio presentato prima va più che bene tagli piccoli con sinology. Poi ho aggiunto abbiamo poche info sull'utilizzo ma se devo prendere per forza un solo harddisk io non offenderei la ditta a prendere un harrdisk da Raid con l'intenzione di lasciarlo da solo ma se sono due il discorso cambia
e ma guarda che, se parliamo di vecchiaia posso capirti, io ho 55 anni non sono più un giovincello e per quanto riguarda la pazienza, si è vero si tende a essere meno predisposti ad attendere, ma essendo noi più grandi anagraficamente dobbiamo anche comprendere che in un forum la maggior parte degli utenti potrebbero essere meno vissuti e questo li porta ad avere un atteggiamento che può sembrare provocatorio ma a loro insaputa per mancata esperienza.
In merito all'amico comune Falco75 è uscito dallo staff del forum da tempo ha un canale telegram che se vuoi ti posso passare in pvt
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top