RISOLTO Nuovo gruppo di continuità non si accende

Pubblicità
può essere... 😁 ho provato con la lampadina ed adesso accensioni e spegnimenti seguono lo schema della guida. l'unico neo che ho riscontrato è che non riesce a reggere 2 accensioni molto ravvicinate, ovvero se lo accendo, poi lo spengo e subito dopo provo a riaccenderlo non va, devo aspettare 10-20 secondi; normale anche questo?
comunque va a me il premio "niubbo del giorno" perchè non sapevo di come si comportasse a seguito di accensioni a vuoto 😊
 
Effettuata una prova con una lampadina ad incandescenza da 60W.

Appena collegata, l'output dello ups segna un picco di 75w, poi scende a 64w, infine si stabilizza a 59w. Appena stacco il cavo di rete simulando un blackout si nota visivamente un "momento" di discontinuità nel flusso di luce erogato della lampadina, sinceramente mi aspettavo di non riscontrare nulla ad occhio nudo, che ne pensate? Troppe pretese per uno ups del genere?

Comunque l'output resta 59w ed il tempo stimato rimanente è di 46-45 minuti. Qui
Visualizza allegato 452016
trovate il grafico che mette in relazione il carico (x) ed il tempo (y) riferito al modello in oggetto, ovvero 900va = 540w (batteria rbp0051).
Facciamo un po' di conti. Il ramo di poligonale di nostro interesse è il primo, ovvero quello di dominio 50w-100w e, considerando che sul grafico sono riportati i segg. dati:
50w -> 60min
100w -> 27min
si evince che l'equazione di nostro interesse è y=-0,66*x+93, da cui 59w -> 54,06 min, molto in linea anche col più banale calcolo riferito alla sola batteria: 540w/59w=0,915 = 54,91 min. (Eventualmente correggete se ho sbagliato perchè non mastico roba del genere da una vita).
Ultima considerazione è che è evidente che si tratti di una poligonale che approssima una curva (iperbole?), di conseguenza gli stessi valori teorici sulle ordinate dell'iperbole saranno più bassi rispetto a quelli definiti dai rami di poligonale su cui possiamo lavorare.
In definitiva lo scostamento % tra il valore teorico del grafico (54min) e quello appena rilevato (45min) a seguito della prova è "qualcosa poco meno" del 17%.
Che ne pensate di questo "rendimento" dell'83% di questo ups appena acquistato?
Che è anche troppo di solito si attesta dal 60 al 70%. Comunque devi testarlo col carico. Senza carico non ha senso
 
"troppo"...? punti di vista :) in definitiva mi sembrano 200 euro ben spesi, spero di non rimangiarmi tutto!
se a qualcuno del forum servono info su questo ups o gradisce che esegua prove (non distruttive) chieda pure. per adesso vi ringrazio dell'aiuto e della pazienza :)
 
l'unico neo che ho riscontrato è che non riesce a reggere 2 accensioni molto ravvicinate, ovvero se lo accendo, poi lo spengo e subito dopo provo a riaccenderlo non va, devo aspettare 10-20 secondi; normale anche questo?
lo scopo quale sarebbe, riuscire a romperlo? perché è quello che succederà se hai questa pessima da abitudine, una cosa da NON fare con nessuna apparecchiatura elettrica
 
permettete un'ulteriore domanda finalizzata a scongiurare difetti/malfunzionamenti visto che ancora siamo entro i 5gg della garanzia.
vorrei sincerarmi che la ventola interna funzioni correttamente anche perchè la presenza di questa è stato uno dei principali motivi per cui ho acquistato questo ups. ho staccato la presa (questa volta c'era il carico) simulando un blackout ed ho cominciato a sentire il normale beep di segnalazione; mi aspettavo di sentire anche la ventola di raffreddamento che cominciava a girare ma nulla. io ci sento piuttosto bene quindi escluderei che gira in modo tanto silenzioso, anche perchè dalle recensioni sul web degli utenti si capisce che si fa sentire.
sto nuovamente commettendo errori madornali riguardo questa verifica? è possibile verificare che funziona correttamente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top