DOMANDA Nuovo gestore, nuovi cambiamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Buonasera forum, siete pronti per una lunga serie di domande?
Ho fatto il contratto Home Pack Full e ho una serie di domande da porvi su Fastweb (anche su Sky ma aprirò un altro topic).

1) Nel contratto c'è scritto che è compresa una usim ma non essendo venuti i tecnici (mi arriva l'ADSL e non la fibra) mi conviene mandare una mail a Fastweb chiedendo anche il cavo ethernet (i tecnici Sky hanno detto che è Fatweb che me lo deve fornire) già che ci sono (che è sempre compreso)? L'usim si può mettere sia in uno smartphone che in una chiavetta: la chiavetta deve essere marchiata Fastweb oppure va bene qualunque marca?

2) Ho letto che la rete Fastweb ti da un indirizzo IP statico ma nell'offerta c'è scritto "IP pubblico illimitato": chiedo delucidazioni a Fastweb come al punto uno?

3) Oggi con uTorrent ho trovato un cliente Fastweb (i cui indirizzi IP sono 2.x.x.x) e scaricavo molto veloce (visto che i clienti Fastweb hanno un elevato upload e soprattutto un'affinità tra di loro) però non succede con tutti i clienti Fastweb (ovviamente non tutti hanno la fibra...): c'è un modo per dare la priorità a loro oppure una versione fatta apposta per noi (ho letto qualcosa a proposito di Azerus)? Ho notato che è possibile aggiungere un peer... c'entra qualcosa?

4) Ho letto di Adunanza ma nel passato eMule era pieno di file fake e perciò l'ho lasciato in disparte passando ai torrent: è valido oppure no questo programma?

5) Il download dai siti hosting cambia qualcosa? Ci sono delle configurazioni per MiPony o JDownloader?

6) Non c'entra con Fastweb visto che ogni tanto lo faceva anche con l'altro gestore: ogni tanto il computer si disconnette da Internet ma al modem le luci sono tutte accese e verdi e quindi la linea non è caduta, come mai succede?

---

7) Dal MyFastPage risulta che la mia offerta non prevede il servizio di IP pubblico e soprattutto non trovo un indirizzo mail a cui potersi rivolgere (rimane solo il call center)...

8) Dal forum di Fastweb qualche utente si lamenta che la usim, dopo un paio di mesi, ancora non gli è arrivata e ipotizza che hanno finito le sim: possibile?

9) E' normale che chiunque chiama sul telefono di casa leggo "chiamata anonima"?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!