• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo gaming computer

Pubblicità

Antani001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
Ho da poco deciso di acquistare un nuovo computer, per il gaming e per la programmazione.
Ho girovagato parecchio per Amazon e siti vari e ho steso una lista dell'hardware che vorrei comprare:

Scheda Madre
Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero (ATX) Scheda Madre, Nero.

CPU
Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz.

RAM
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 16 GB, 1333 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Blu.

Scheda Grafica
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit.

Dissipatore
Corsair CW-9060007-WW Hydro Series H60 Sistema di Raffreddamento per CPU, Nero.

Alimentatore
Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze.

Case
Antec VSK3000E Case Midi, Nero.

File di configurazione con tutti i links al prodotto: Download here (Tom’s Hardware non me li ha fatti inserire tutti nel post).

Vorrei sapere se questi pezzi sono compatibili e adatti per giocare i giochi nuovi come gta 5 ad alta definizione ed fps elevati.

Salve a tutti,
Ho da poco deciso di acquistare un nuovo computer, per il gaming e per la programmazione.
Ho girovagato parecchio per Amazon e siti vari e ho steso una lista dell'hardware che vorrei comprare:

Scheda Madre

CPU

RAM
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 16 GB, 1333 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Blu.

Scheda Grafica

Dissipatore

Alimentatore
Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze.

Case

File di configurazione con tutti i links al prodotto: Download here (Tom’s Hardware non me li ha fatti inserire tutti nel post).

Vorrei sapere se questi pezzi sono compatibili e adatti per giocare i giochi nuovi come gta 5 ad alta definizione ed fps elevati.
la configurazione va bene, se c'è la fai con i money :asd:, ti posso consigliare di cambiare assolutamente case con un Aerocool V3X Advance Fan Led Blu USB3 Nero ATX e le RAM DDR3 Corsair Vengeance Black 1600Mhz 16Gb (2x8Gb) e se proprio vuoi un ssd da 120gb a tua scelta :D

Salve a tutti,

Scheda Madre

CPU

RAM

Scheda Grafica

Dissipatore

Alimentatore

Case

Ci sono componenti che ritengo di qualità molto bassa, pessima.
Inziando con il processore, un i7 non è necessario per giocare, basta un i5, senza dimenticare che hai scelto il modello "K", l'overclock, anch'esso è superfluo.

Le schede madri Asus, in particolare ROG, ultimante sono di pessima qualità, danno svariati problemi, meglio optare per Gigabyte, Asrock o Msi, anche se personalmente non stimo quest'ultima.

I Corsair CX sono alimentatori pessimi, da evitare, un AIO non è necessario, se vuoi avere temperature migliori, prendi un aftermarket, un buon dissipatore ad aria. Sempre parlando dell'H60, personalmente lo reputo di qualità molto bassa.

Detto ciò, questa è la configurazione che ti propongo, senza un cpu "K", con l'aggiunta di un SSD o un HDD, che non avevi specificato le tue intenzioni riguardo la scelta della memoria di storage.

Cpu: i5-4690
Scheda Madre: Msi H97 Pc Mate, Asrock H97 Performance, Gigabyte GA-H97-DH3
Ram: Crucial Ballistix 16GB - 2X8 - 1600 MhZ - 1.5v - CL9
Scheda Video: Gigabyte GTX 970
Hdd: WB Blue 1TB
Ssd: Samsung 850 Evo
Alimentatore: Cooler Master V650 S
Case: Thermaltake Commander MS-I, Corsair Spec-03

Quell'alimentatore, va cambiato, guarda un xfx 650 o un evga supernova 750w (650w sono più che sufficienti)
Scheda video prendi la 970 della gigabyte (se ci sta) oppure quella della Msi.
Asus è sconsigliatissima per le schede madri, una msi gaming 5 va bene
Il case, potresti puntare a qualcosa di un po meglio
Le ram sono a 1333mhz, prendile almeno da 1600 (Corsair vengeance, Crucial ballistix, g.skill) o ancora meglio da 1866 visto che, a quanto ho capito, vuoi overclockare

Ultima modifica:
Ci sono componenti che ritengo di qualità molto bassa, pessima.
Inziando con il processore, un i7 non è necessario per giocare, basta un i5, senza dimenticare che hai scelto il modello "K", l'overclock, anch'esso è superfluo.

Le schede madri Asus, in particolare ROG, ultimante sono di pessima qualità, danno svariati problemi, meglio optare per Gigabyte, Asrock o Msi, anche se personalmente non stimo quest'ultima.

I Corsair CX sono alimentatori pessimi, da evitare, un AIO non è necessario, se vuoi avere temperature migliori, prendi un aftermarket, un buon dissipatore ad aria. Sempre parlando dell'H60, personalmente lo reputo di qualità molto bassa.

Detto ciò, questa è la configurazione che ti propongo, senza un cpu "K", con l'aggiunta di un SSD o un HDD, che non avevi specificato le tue intenzioni riguardo la scelta della memoria di storage.

Cpu: i5-4690
Scheda Madre: Msi H97 Pc Mate, Asrock H97 Performance, Gigabyte GA-H97-DH3
Ram: Crucial Ballistix 16GB - 2X8 - 1600 MhZ - 1.5v - CL9
Scheda Video: Gigabyte GTX 970
Hdd: WB Blue 1TB
Ssd: Samsung 850 Evo
Alimentatore: Cooler Master V650 S
Case: Thermaltake Commander MS-I, Corsair Spec-03

per programmare non è meglio un i7? :grat:

Se fai l'ordine su amazon come alimentatore guarda anche il jpu jye da 520w, costa poco ed è un seasonic

Come già detto, dipende dal tipo di programmazione, tuttavia, un buon i5 riesce tranquillamente a fare ogni tipo di rendering, ci impiegherà quei poco tempo in più, ma alla fine non cambia niente, mentre i soldi spesi, si.

Grazie a tutti per i consigli. Opterei per l'I7 dal momento che tutt'ora sto usando un i5 (su un portatile) e dato che sarà il primo e l'ultimo computer che i miei mi faranno comprare fino ai diciott'anni. Per cui mi pareva meglio prendere qualcosa che tra 5 anni sia ancora abbastanza buono.
Quanto alle RAM, ho deciso per le corsair vengeance da 1600mhz e come GPU prenderei quella della Gigabyte, con processore grafico gtx 970 (che tra l'altro costa anche poco meno).
Il case lo devo cambiare, è vero, ma vorrei qualcosa di più sobrio come questo, che però costa parecchio, e vorrei mantenermi sotto 1200€...

Grazie a tutti per i consigli. Opterei per l'I7 dal momento che tutt'ora sto usando un i5 (su un portatile) e dato che sarà il primo e l'ultimo computer che i miei mi faranno comprare fino ai diciott'anni. Per cui mi pareva meglio prendere qualcosa che tra 5 anni sia ancora abbastanza buono.
Quanto alle RAM, ho deciso per le corsair vengeance da 1600mhz e come GPU prenderei quella della Gigabyte, con processore grafico gtx 970 (che tra l'altro costa anche poco meno).
Il case lo devo cambiare, è vero, ma vorrei qualcosa di più sobrio come questo, che però costa parecchio, e vorrei mantenermi sotto 1200€...

Sei liberissimo di prendere l'i7, però tieni presente che l'i5 per portatili non è neanche parente con l'i5 desktop, tanto per dirne una, l'i5 mobile è dual core, l'i5 desktop è quad core, il consiglio rimane quello di prendere l'i5, tanto quando sarà vecchio quello sarà vecchio anche l'i7.

Come case se lo vuoi sobrio prendi questo, costa molto meno:

Carbide 100R Case per PC: Amazon.it: Informatica

I7 4770
Asrock h97 pro4
Gtx 970 gigabyte/msi
8GB Corsair vengeance o Crucial ballistix
WD caviar blue 1tb
Cooler Master V650S
Raijintek aidos
E un case che ti piace, che sua di qualità e in cui ci stia la scheda video
Così dovresti stare intorno ai 1200€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro