DOMANDA Nuovo Fritz OS 8, lo avete provato? Domande ai Fritz owner

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
747
Punteggio
141
Ciao, sul mio 4060 mi segnala la presenza di questo update.
Essendo bello tosto come update , e abbastanza recente volevo sapere se lo avete provato e se vale la pena di farlo
dalle note sembra interessate

inoltre, cercando di salvare la config. in un file ed esportarlo mi fa un sacco di storie, mi mostra un codice che dovrei confermare sull' APP ma a me sull app non appare nessun codice... (l'app sul telefono non è altro che un launcher che poi richiama il browser con l'IP del router) questo non mi permette di continuare col backup e quindi non mi fido ad aggiornare. Capita anche a voi? come risolvere qualche idea? ?

Ciao, sul mio 4060 mi segnala la presenza di questo update.
Essendo bello tosto come update , e abbastanza recente volevo sapere se lo avete provato e se vale la pena di farlo
dalle note sembra interessate

inoltre, cercando di salvare la config. in un file ed esportarlo mi fa un sacco di storie, mi mostra un codice che dovrei confermare sull' APP ma a me sull app non appare nessun codice... (l'app sul telefono non è altro che un launcher che poi richiama il browser con l'IP del router) questo non mi permette di continuare col backup e quindi non mi fido ad aggiornare. Capita anche a voi? come risolvere qualche idea? ?
Anche io ho il Fritz 4060, con Dimensione. Non ho cercato eventuali aggiornamenti ma ora come ora tutto funziona ALLA GRANDE ed onestamente tenderei a lasciare le cose così come stanno.
Anche perché ho dato una rapida occhiata alle note di rilascio che hai messo tu e così su due piedi mi da l'idea di essere roba che tutto sommato non mi serve.

Appena uscita la versione 8.02
P.S.
Spesso gli apparati forniti dal gestore non permettono di aggiornare manualmente, si deve aspettare che il gestore faccia il favore di renderli disponibili.
Nel mio caso il Fritz è stato acquistato tramite Dimensione ma è comunque un prodotto "slegato" dalla loro offerta, quindi gli aggiornamenti posso farli senza problemi (ne ho fatto uno proprio l'anno scorso).

In questo caso, tanto meglio, io con il vecchio gestore, ho dovuto sbrandizzare ( dopo aver recuperato i dati di configurazione per vie traverse) il modem, il firmware era talmente vecchio e buggato da costringermi a spegnere e riaccendere il modem almeno 1-2 volte al mese perché tendeva a bloccarsi.

Io ho il 7530, per effettuare il backup oltre alla classica password, si deve ( di default) confermare tramite numero digitato sul telefono , oppure come possibile alternativa un tasto del router o tramite app, mai avuto problemi nel farlo.

Io ho il 7530, per effettuare il backup oltre alla classica password, si deve ( di default) confermare tramite numero digitato sul telefono , oppure come possibile alternativa un tasto del router o tramite app, mai avuto problemi nel farlo.
numero digitato sul telefono dove?
Magari sbaglio app Fritz? io uso MyFritz!

Non hai un telefono collegato?
Tramite dect, non mi sembra che il 4060 abbia la possibilità di collegarsi tramite il classico connettore rj11
Qui viene spiegato come gestire il backup del 4060

Ultima modifica:
Non hai un telefono collegato?
Tramite dect, non mi sembra che il 4060 abbia la possibilità di collegarsi tramite il classico connettore rj11
Qui viene spiegato come gestire il backup del 4060
ah telefoni voip? no no, ho solo smartphone in casa, i telefoni li reputo inutili
ecco perchè non mi esce niente, io pensavo dovesse apparire sul cell...
grazie allora proverò premendo il pulsante.

mi chiedo perchè non aggiornare i firmware fritz sono tutti stabilissimi ed aggiungono funzioni o migliorano la connettività

Aggiornate senza farvi troppi problemi sono msi che sono passato all'8

ah telefoni voip? no no, ho solo smartphone in casa, i telefoni li reputo inutili
ecco perchè non mi esce niente, io pensavo dovesse apparire sul cell...
grazie allora proverò premendo il pulsante.

Il codice lo devi immettere dal telefono collegato, in mancanza di esso devi premere il pulsante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro