DOMANDA Nuovo fornitore FTTH per casa

Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
67
Ciao
Una mia parente ha TIM come connessione internet FTTH, ma vorrebbe cambiarla perché il canone è aumentato, in più non le servirebbe più il telefono fisso. Potete aiutarmi a scegliere e consigliarle un nuovo provider? Lei aveva pensato a IREN visto che si appoggia già a questa compagnia per la fornitura di energia elettrica.
Voi che ne pensate? Come alternativa?
Grazie

Io consiglio sempre di affidarsi a un fornitore di connettività, non a uno di questi cialtroni che vogliono offrire mille servizi senza che siano nel loro core business e infatti li fanno tutti male (vedi i vari poste, sky, enel, ecc)

Detto ciò, il consiglio va sempre a Dimensione, uno dei migliori fornitori di FTTH a livello nazionale, non troppo grande da perdere l'attenzione e la cura verso il cliente ma comunque con valida copertura a livello nazionale

Io consiglio sempre di affidarsi a un fornitore di connettività, non a uno di questi cialtroni che vogliono offrire mille servizi senza che siano nel loro core business e infatti li fanno tutti male (vedi i vari poste, sky, enel, ecc)

Detto ciò, il consiglio va sempre a Dimensione, uno dei migliori fornitori di FTTH a livello nazionale, non troppo grande da perdere l'attenzione e la cura verso il cliente ma comunque con valida copertura a livello nazionale
Io prenderei Dimensione subito. Chissà quante volte ne abbiamo parlato. Ma non devi convincere me, ma questa mia parente che vorrebbe pagare meno e andare via da TIM. È proprio lei che aveva pensato a questa IREN che io non conosco minimamente.

A proposito vedo che dimensione ha l'offerta della fibra 2.5Gb/s a 29,90, ma per la mia parente sarebbe pure troppo. Non ce n'è una da 1Gb/s che costa meno?

Sottoscrivo Dimensione in tutto e per tutto. Quei pochi euro mensili in più vengono ampiamente ripagati con servizio, assistenza e precisione (tutte cose che per me non hanno prezzo).
Valutate bene, che a volte per risparmiare 3 euro al mese, al primo problema maledici tutti i santi del calendario...

Io prenderei Dimensione subito. Chissà quante volte ne abbiamo parlato. Ma non devi convincere me, ma questa mia parente
Io non devo convincere nessuno, figuriamoci, anche perché io in primis non ho Dimensione a casa (ma non dipende dalla qualità eccellente del loro servizio) ma le esperienze positive di altri utenti qua nel forum parlano da sole.

A proposito vedo che dimensione ha l'offerta della fibra 2.5Gb/s a 29,90, ma per la mia parente sarebbe pure troppo. Non ce n'è una da 1Gb/s che costa meno?
Prova a chiamarli e chiedi, sono sempre molto disponibili e competenti, giusto per dire per un cliente una volta un operatore del'assistenza tecnica capì benissimo un problema alquanto strano (un ip pubblico che era stato bannato da alcuni fornitori di servizi cloud) mi fece un cambio ip statico al volo al telefono, roba che se la chiedi a TIM te la fanno in 20 giorni e a pagamento...

Sottoscrivo Dimensione in tutto e per tutto. Quei pochi euro mensili in più vengono ampiamente ripagati con servizio, assistenza e precisione (tutte cose che per me non hanno prezzo).
Valutate bene, che a volte per risparmiare 3 euro al mese, al primo problema maledici tutti i santi del calendario...
Capisco benissimo e ho detto la stessa cosa alla mia parente. Ma non decido io. Mi ha chiesto solo dei consigli (che poi fanno tutti a ca**i loro comunque in questi casi alla fine :-))

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro