NUOVO E PRIMO PC FISSO

Pubblicità

yens98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum!
mi sono fatto consigliare da un mio amico i pezzi per farmi assemblare il mio primo pc fisso e volevo sapere un vostro parere se secondo voi è un buon pc!
l'utilizzo che ne farei sarebbe quello grafico e secondariamente per giocare, da sostituire alle console di ultima generazione i giochi che utilizzo sono giochi tipo battelfield cod e fifa!No giochi di simulazione!
i pezzi sono i seguenti:
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
-Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
-VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
-CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
-Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk
di grafica uso programmi come photoshop!
pagando in tutto 700 euro!

Se usi molto i programmi di grafica io andrei su un 16 gb di memoria, sopratutto se lavori con foto raw o progetti com risoluzione altrimenti anche 8 gb vanno bene.

Poi io aggiungerei un ssd, per velocizzare il tutto, tipo un samsung evo da 128 gb. Se ne può fare anche a meno ma è una cosa utile da avere.

Tutto il resto va bene, certo io avrei scelto una cpu intel perchè in sono ottimizzate meglio per i programmi di grafica ma in fondo si comportano bene entrambe le soluzioni per il resto fidati del tuo amico che sembra che sa quello che sta facendo (certo se lo vedi spalmersi addossso la pasta termica come se fosse una crema fermalo e non farlo mai piu avvicinare per nessun motivo al tuo pc)

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum!
mi sono fatto consigliare da un mio amico i pezzi per farmi assemblare il mio primo pc fisso e volevo sapere un vostro parere se secondo voi è un buon pc!
l'utilizzo che ne farei sarebbe quello grafico e secondariamente per giocare, da sostituire alle console di ultima generazione i giochi che utilizzo sono giochi tipo battelfield cod e fifa!No giochi di simulazione!
i pezzi sono i seguenti:
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
-Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
-VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
-CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
-Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk
di grafica uso programmi come photoshop!
pagando in tutto 700 euro!

la configurazione va bene e come detto @nicola393 andrei su 16gb di ram se usi progammi impegnativi che saturano molto le ram,la vga prenderei una r9 270x 2gb piu nuova della tua lo trovi con bf4 e in alcuni programmi amd/ati rende meglio di nvidia

hahahahhaha! grazie della risposta!
i pezzi che hai aggiunto te sono modificabili in seguito?
posso giocare a battelfield in modalità online con la risoluzione al massimo senza che mi lagghi?

- - - Updated - - -

la differenza tra le due schede video è molta oppure minima?

hahahahhaha! grazie della risposta!
i pezzi che hai aggiunto te sono modificabili in seguito?
posso giocare a battelfield in modalità online con la risoluzione al massimo senza che mi lagghi?

:grat: in che senso modificabili? online dipende dalla connessione anche per quanto riguarda il lag invece per i filtri dipende da quanto lo imposti perche piu lo metti piu flusso di dati deve gestire la vga certo che se si vuole una vga piu potente si spende di piu e questo e normale

:grat: in che senso modificabili? online dipende dalla connessione anchr quanto riguarda il lag invece per i filtri dipende da quanto lo imposti perche piu lo metti piu flusso di dati deve gestire la vga certo che se si vuole una vga piu potente si spende di piu e questo e normale

Modifiabili nel senso che sono modifiche che potro fare piu avanti mi rigerivo all'ssd per quanto riguarda filtri non ho ben capito diciamo che non capisco molto di pc e soprattutto di componenti...!

Modifiabili nel senso che sono modifiche che potro fare piu avanti mi rigerivo all'ssd per quanto riguarda filtri non ho ben capito diciamo che non capisco molto di pc e soprattutto di componenti...!

l'ssd e un hard disk diverso non meccanico come quello tradizionale ma fatto di celle di memoria come specie quello delle penne usb meglio in fatto di velocita e rumore ma in confronto al tradizionale e piu soggetto al consumo delle celle se si scrive riscrive di solito si installa il windows e vari drivers qualche programma che si usa di piu e un o due giochi percio per memorizare i dati e installare altri programmi si usa un hd che e meglio averlo, se vuoi comprarlo dopo lo puoi fare ma si consiglia di avere l'hd gia partizionato in caso si vorra installare il windows e alcune cose nel ssd

l'ssd e un hard disk diverso non meccanico come quello tradizionale ma fatto di celle di memoria come specie quello delle penne usb meglio in fatto di velocita e rumore ma in confronto al tradizionale e piu soggetto al consumo delle celle se si scrive riscrive di solito si installa il windows e vari drivers qualche programma che si usa di piu e un o due giochi percio per memorizare i dati e installare altri programmi si usa un hd che e meglio averlo, se vuoi comprarlo dopo lo puoi fare ma si consiglia di avere l'hd gia partizionato in caso si vorra installare il windows e alcune cose nel ssd

Ma infatti se non sbaglio il mio amico me lo ha messo l'hard disk!?
un'altra domanda come prezzo per tutti quei componenti è buono?

e serio come sito non riamani fregato se quello che pensi

meno male me lo ha detto sempre questo mio amico, anche se mi ha detto che i tempi di attesa sono un po lunghi riguardo alla r9 radeon 270x dual x il mio amico voleva mettermela solo che per fare l'ordine non era più disponibile allora mi ha messo come alternativa la nvidia 660 oc mi ha detto che sono simili la 660 costa 15 euro in meno e mi ha detto che ha molte più features! però te mi hai fatto venire il dubbio!

meno male me lo ha detto sempre questo mio amico, anche se mi ha detto che i tempi di attesa sono un po lunghi riguardo alla r9 radeon 270x dual x il mio amico voleva mettermela solo che per fare l'ordine non era più disponibile allora mi ha messo come alternativa la nvidia 660 oc mi ha detto che sono simili la 660 costa 15 euro in meno e mi ha detto che ha molte più features! però te mi hai fatto venire il dubbio!

se vai di sapphire prendi la toxic invece su altre marche ci sono asus,msi,gigabyte tutte valide stai tranquillo per quanto riguarda vanno coem la 760

Pubblicità
Pubblicità
Indietro