DOMANDA Nuovo e primo impianto watercooling

Andyroll97

Nuovo Utente
7
0
CPU
Amd ryzen 5 1600x
Dissipatore
Artic freezer 33 esports one
Scheda Madre
Gigabyte ab350m-gaming 3
HDD
Wd blue 1tb
RAM
Hyperx predator 1x8gb 3000mhz
GPU
Zotac GTX 1060 mini 6gb
Monitor
Asus 22" 1920x1080
PSU
Cooler master masterwatt lite 500w
Case
Cooler master masterbox lite 5 rgb
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti, sono un utente vecchio ma non hai fatto domande e non sono sicuro sia questa la sezione adatta alla mia domanda, ma comunque ci provo. Mi voglio cimentare nell'installazione di un impianto a liquido custom facendo tutto da solo ma ho giusto qualche piccola domanda a cui non trovo risposta, e quindi mi rivolgo a voi.
Avevo intenzione di prendere come pompa la SPD10-S della barrow, piccola e cilindrica, prima domanda è come faccio a capire se basta per il mio impianto? (vorrei temporaneamente raffreddare la cpu, in seguito aggiungere anche la scheda video). Se la pompa va bene, non riesco a trovare un tank che si raccordi con questa pompa, nel senso ho letto che è modello d5 e ho cercato un tank che sia anch'esso d5, ma guardando la pompa ha un solo ingresso filettato nella parte superiore del diametro di circa 2cm (mi sembra), mentre il tank avrà un diametro di 5/6cm sembra e mi chiedo se fosse incluso nella pompa magari un adattatore perché ho cercato online ma senza trovare nulla, per ora vi chiedo ciò poi cercherò altri componenti e farò altre domande, ma per ora vi ringrazio. Se avete consigli su pompe, taniche o combo, vorrei rimanere sotto i 100€ per questo blocco e voglio che sia tutto cilindrico, sia la pompa che la tanica, grazie in anticipo

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao, la pompa che ai visto non è una D5, le D5 PWM hanno una portata di oltre 1000L/h questa ne fa 450
http://www.barrowint.com/index.php/article/508.html
Cmq la potenza della pompa la scegli in base alla quantità di liquido che devi spingere, praticamente se metti tanti elementi ed i radiatori sono grossi dovrai prendere una pompa più potente
In linea di massima se vuoi fare un loop singolo che raffreddi gpu e cpu con 2 radiatori adeguati consiglio una D5
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SPG40A-S BK
Le pompe senza tanica incorporata hanno un ingresso ed un uscita, il serbatoio va messo collegato all'ingresso in modo che il motore sia sempre a bagno nel liquido
Se vuoi vendono anche, come accessori, gli adattatori per fare un blocco unico tra tanica e pompa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!