Nuovo dissipatore..

Pubblicità
luca di ukaze ne ho anche io 3-4..
paralex l'ifx costa troppo..
naruto a breve..a breve..lunedi ordino l'i3 :D :ok:
e che ne pensate del nh-u9b?
vale quei soldi in piu?

luca di ukaze ne ho anche io 3-4..
paralex l'ifx costa troppo..
naruto a breve..a breve..lunedi ordino l'i3 :D :ok:
e che ne pensate del nh-u9b?
vale quei soldi in piu?

imho x quel noctua spendi di piu e avresti prestazioni simili se non uguali a quelli gia proposti;)

mugen 3

Nome dissipatore Scythe Mugen 3
Dimensioni dissipatore 130 x 100 x 158 mm
Peso 825 grammi
Materiali utilizzati rame , alluminio, nickel
Dimensioni ventola 120x120x25mm
Emissioni acustiche 9.60 - 32.15 dBA
Portata 14.7 - 88.11 CFM = 16,31 - 149,67 m³/h
Regime di rotazione 300(±180 rpm) - 1,600 rpm(±10%)

mugen2

Model Name: MUGEN-2 Rev. B CPU Cooler
Model Name: SCMG-2100
Manufacturer: Scythe Co., Ltd. Japan

Heatsink
Dimensions: 130 x 100 x 158 mm
5.12 x 3.94 x 6.22 in
Weight: 870 g
30.69 oz
Material: x5 Heat Pipes
Aluminum and Copper
Material of Base Plate: Nickel-plated copper

Fan
Dimensions:

130 x 100 x 158 mm
5.12 x 3.94 x 6.22 in
Speed: 0(+200 rpm) - 1,300 rpm(±10%)
Noise Level: 0 - 26.50 dBA
Air Flow: 0 - 74.25 CFM
0 - 126 m³/h
Bearing Type: Sleeve Bearing

Attachment VTMS Mounting Clips
Thermal Grease

il 3 è un pò meglio, con la stessa ventola spara più aria,anche se non molta
A rumore sono paragonabili, in questo caso però il mugen 2 è un pò meglio...in effetti non cambia molto

grazie gress ;)
devo anche valutare un dissi per il northbridge dato che quello attuale è abbastanza alto e puo creare problemi..

:doh:
Nessuno tranne te sta ridendo qui..ecco..dimostri di non saper accettare una replica
L'ifx che tu nomini,e' obsoleto, e non e' solo il rame che fa il dissipatore..:rolleyes:

:doh:
Nessuno tranne te sta ridendo qui..ecco..dimostri di non saper accettare una replica
L'ifx che tu nomini,e' obsoleto, e non e' solo il rame che fa il dissipatore..:rolleyes:
Hai ragione... scusa, anche l'alluminio fa la differenza. L' IFX essendo un po' vecchiotto, ha il rame e l'alluminio stagionati (come mi ha suggerito un caro amico di questo forum)... per cui rendono meno... hai ragione, me l'ero dimenticato...

Facciamo che mi trovi un dissipatore che ti fa rimanere le temp massime a 65° dopo 1 ora di prime95... ed io ti do ragione...
Ah, ho un i7 920 a 4GHz...

Sulla base di mie esperienze personali... e sulla base di test che paragonano l'IFX-14 ad un impianto a liquido di medio livello... :D
Ma poi guarda nella mia foto... che bestia! <3
cosa intendi per "impianto a liquido di medio livello"?

Facciamo che mi trovi un dissipatore che ti fa rimanere le temp massime a 65° dopo 1 ora di prime95... ed io ti do ragione...
Ah, ho un i7 920 a 4GHz...
screen per cortesia... senza di questi, e senza uno straccio di temperatura ambiente la tua affermazione ha rilevanza pari a zero ;)

@Mr. PKs: Noctua costa troppo per il budget che hai messo in prima pagina. Stessa cosa per Thermalright, si fa pagare anche lei.

Guarda se un Thermaltake FRIO rientra nel tuo budget, nonostante sia Thermaltake sembra essere un dissi performante. Se no i vari Mugen e Corsair che ti hanno consigliato poco sopra non costano molto e sono validi.

ho trovato questo grafico che fa per te ci sono un po di dissipatori e fa riferimento alla tua cpu :)

corsair_a70_030.jpg

l'A70 mi sembra buono, visto che costa 28€... poi vedi tu :)

cosa intendi per "impianto a liquido di medio livello"?

screen per cortesia... senza di questi, e senza uno straccio di temperatura ambiente la tua affermazione ha rilevanza pari a zero.

Impianto a liquindo di medio livello... devo spiegartelo? Un impianto da spendere poco... cioè un corsair A70 ad esempio... ovvero un impianto entry level... ma poi, sei mica esperto? Dovresti saperle certe cose. Se poi ti leggessi le recensioni, capiresti.

Per quano riguarda gli screen, ne ho postati a valanghe in post precedenti... ed ora mi sembra un po' controsenso postarli con 30 gradi di temperatura ambientale... Quando li feci, vi erano 22 gradi in stanza.

Si c'e il silver arrow(che ho attualmente sull'i7) che in full dopo mezz'ora di ibt mi fa 57 gradi..
Ragazzi,su quale dissi tra mugen2 e a70 si possono montare le ventole con spessore superiore ai 2.5cm? Le clip sembrano strette..che dite?

Impianto a liquindo di medio livello... devo spiegartelo? Un impianto da spendere poco... cioè un corsair A70 ad esempio... ovvero un impianto entry level... ma poi, sei mica esperto? Dovresti saperle certe cose. Se poi ti leggessi le recensioni, capiresti.

Per quano riguarda gli screen, ne ho postati a valanghe in post precedenti... ed ora mi sembra un po' controsenso postarli con 30 gradi di temperatura ambientale... Quando li feci, vi erano 22 gradi in stanza.
io esperto? e quando ho mai detto di esserlo? ;)
per quel che ne so, il corsair A70 (così come l'A50) sono dissipatori ad aria, dal momento che A sta per Air. Forse ti sei confuso con l'H50 (H = Hydro)... Ma anche in questo caso, non stiamo certamente perlando di impianto a liquido di medio livello.

Se me lo chiedi, un impianto a liquido di medio livello è ben lontano da ciò che la serie Hydro della Corsair può offrire. Con quelli stiamo nella fascia entry level, ma proprio entry ;)

@Mr: se acquisti a parte dei pad adesivi Noctua, compatibili con tutte le ventole da 120mm, puoi anche non mettere le clip così da installare tutte le ventole che vuoi, indipendentemente dallo spessore.

Grazie neo :ok:
Percaso puoi mandarmi il link di questi pad?
cercando su trovaprezzi tempo fa si trovavano. ora ho fatto una ricerca e trovo solo il "mounting kit" per i vari socket che viene poco più di 5€.

bisogna indagare e vedere se in quel mounting kit sono comprese anche le due fasce adesive per le ventole.

Ad ogni modo, non è che sia chissà che cosa, puoi fabbricartele anche da solo con una spesa di circa 40 cent. al leroy merlin, trattandosi di due strisce di biadesivo lunghe 12cm e larghe 3mm ;)

Pubblicità
Pubblicità