PROBLEMA Nuovo Display Acceso Ma Nero

Pubblicità

dgcross

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
77
Il display del mio Dell Studio 1558 da qualche tempo ha iniziato a dare problemi (diventava tutto bianco o freezava l'immagine), allora ne ho ordinato uno nuovo (FHD anziché HD).
Dopo averlo montato, accendendo il pc lo schermo si accende, ma rimane tutto nero.
Collegato il portatile a un monitor esterno funziona tutto benissimo (sto scrivendo ora dal Dell), e Catalyst vede un display interno 1920x1080 60Hz. se provo ad aggiornare i driver da gestione dispositivi mi dice che ho già gli utlimi (sia per schermo che per GPU)
Lo schermo è compatibile con il dell studio 1558, almeno secondo l*****p, e la mia GPU è in grado di gestire il FHD (lo schermo esterno lo è).
Non so che pesci pigliare, e se devo segnalare un malfunzionamento del display devo farlo quanto prima, aiuto! :(

Il messaggio di prima era in risposta a un messaggio che poi è stato cancellato :nunu:

Comunque scandagliando il web forse ho capito... forse...
Il mio portatile ha questo flat http://www.ebay.it/itm/FLAT-CABLE-C...PP39L-NUOVO-/361309079265?hash=item541fb306e1
Ma per il 1558 c'è anche questo flat http://www.ebay.it/itm/FLAT-CABLE-C...5-1557-1558-/361298331833?hash=item541f0f08b9
Nel secondo i pin del connettore sono tutti usati, nel primo c'è un buco... può essere la causa? devo cambiare anche cavo?
Scusate se sono pressante, ma se è un difetto dello schermo è meglio che lo dica domani mattina al negozio :muro:

EDIT:
Dopo "solo" 6h di ricerche ho scoperto che il Dell Studio 1558 ha 2 diversi cavi flat: uno per l'HD e l'altro per HD+ e FHD. Ora devo solo capire se l'attacco alla MoBo è uguale e mi basta procurarmi l'altro cavo o se devo mandare indietro lo schermo (e dire che ho chiesto loro se era compatbile).
Lo scrivo nel caso altri avessero lo stesso problema e giungano su questa discussione.
Se poi qualcuno sa dirimere il mio ultimo dubbio sono tutto orecchie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro