PROBLEMA nuovo disco ho PROLIANT ML310

Pubblicità

cpcermaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
nuovo disco ho PROLIANT ML310

Ciao a tutti eccomi qui ancora per il vostro aiuto

Uno dei dischi del mio server ha smesso di funzionare.
In questo disco copiao il backup .

Ora sto utilizzando il secondo.

Il modello che non funziona piu' e':

HP MODEL DF146ABAA9
vi allego un link che ho trovato
http://www.harddrivesdirect.com/prod...ucts_id=144305

c'e' la possibilita' di migliorare velocita' o non serve a nulla? sicuramente e' un prodotto sorpassato cosa mi consigliate?
devo perforza montare HP o in questo caso anche un altra marca va bene^

Thankssssssssssssssssssss

nuovo disco ho PROLIANT ML310

Ciao a tutti eccomi qui ancora per il vostro aiuto

Uno dei dischi del mio server ha smesso di funzionare.
In questo disco copiao il backup .

Ora sto utilizzando il secondo.

Il modello che non funziona piu' e':

HP MODEL DF146ABAA9
vi allego un link che ho trovato
http://www.harddrivesdirect.com/prod...ucts_id=144305

c'e' la possibilita' di migliorare velocita' o non serve a nulla? sicuramente e' un prodotto sorpassato cosa mi consigliate?
devo perforza montare HP o in questo caso anche un altra marca va bene^

Thankssssssssssssssssssss

Prima di tutto mi serve di sapere che processore monta il il server. Gli hard disk sono in raid sofware, in raid hardware oppure non sono in raid?
Gli hard disk sono uguali?

Qual'è l'uso del server?

Hp non produce gli hard disk ma semplicemente li rimarchia ed offre lei la garanzia al posto dei prodottoti di hard disk (come Seagate, Western digital etc..)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Ciba grazie per la risposta.

Monta un pentium 4

come faccio a capire che raid e'? o se non lo e'?

Ora da quel che ricordo i due dischi vengono utilizzati come un disco unico (anche se si vedono distinti) e i dati dei software (amministrazione etc etc )vengono copiati in tutti e due e un giorno si usa un disco e si copia sull altro e viceversa il giorno seguente.

Ora che un disco non funziona e' tutto nell'altro e funzionano tutti i programmi e non ho perso nulla di dati o software.

Per caso c'e' un modo per controllare HD che non funziona prima di buttarlo? magari si recupera.
Quando lo installo FISICAMENTE nel suo alloggiamento il server lo vede ma dice non riconosiuto o illeggibile.

HELPPPPP

Se i dischi vengono visti come disco unico e quindi i gb sono circa la metà allora c'è il raid 1. Però per capire se il raid 1 è software oppure tramite il controller hardware devi vedere se nel retro del server ci sono slot del case occupati da una scheda oppure no. Se non c'è una scheda allora il raid è software. Chiaramente una scheda di rete non c'entra nulla con il raid.

Presumo che i due hard disk abbiano uno di questi connettori:
index.webp

In giro nei negozi gli Hard disk Sas 15k da 146 gb non si trovano più. Hp non produce gli hard disk ma semplicemente ci mette l'etichetta con il suo nome ed offre lei l'assistenza.
Su internet hard disk Hp sas 15k da 146 gb 3,5"" ma costano parecchio vedi se ti conviene altrimenti dovresti sostituire tutti e due gli hard disk visto che devo avere la stessa capacità. Chiaramente presumo che anche l' hard disk funzionante abbia le stesse caratteristiche di quello rotto (es, 146 gb)

Il server è vecchio e non si può aumentare la velocità della macchina. Però non puoi stare assolutamente con un solo hard disk.
Se ci devi spendere troppi soldi non conviene e quindi bisogna prendere un nuovo server.

Il server sta in un negozio, ufficio o in un' azienda? Ogni quanto aggiornate i dati dell' amminastrazione etc.??

Se il connettore dell' hard disk è inserito bene e ti da quell' errore vuol dire che l' hard disk è non funzionante e quindi va sostituito per forza.
Chiaramente questo hard disk non lo puoi provare su un pc perchè il connettore è incompatibile. Fare una scansione dell' hard disk montanto sul server con HD Tune non risolverà il problema.

No i dischi venivano visti tutti e due.

Ha il connettore SAS

Si sono 2 hard dick esattamente uguali da 146 Gb

Il serve e' in azienda , l'aggiornamento non so con certezza probabilmente ogni sera da quello che mi ricordo.

Per cui devo prenderne uno esattamente uguale da 146 gb anche se li vede singolarmente? giusto?

se cosi' che marche mi consigliate? maxtor ...etc etc lo voglio prendere online

Altra domanda: magari apro un altro post. Ho necessita' di lavorare con 2 schermi con uno lavorare sulla contabilita' e l'altro con internet e' possibile?

Ultima modifica:
No i dischi venivano visti tutti e due.

Ha il connettore SAS

Si sono 2 hard dick esattamente uguali da 146 Gb

Il serve e' in azienda , l'aggiornamento non so con certezza probabilmente ogni sera da quello che mi ricordo.

Per cui devo prenderne uno esattamente uguale da 146 gb anche se li vede singolarmente? giusto?

se cosi' che marche mi consigliate? maxtor ...etc etc lo voglio prendere online

Altra domanda: magari apro un altro post. Ho necessita' di lavorare con 2 schermi con uno lavorare sulla contabilita' e l'altro con internet e' possibile?

Dietro al server c'è una scheda raid tra i vari slot del case? Mi serve per capire se il raid 1 è software oppure hardware.

Oltre alla stessa capacità, l' hard disk deve essere 3g 15k 3.5 pollici SP (single port= porta singola). 146 gb è una vecchia capacità.
L' unico che ho trovato in italia è un negozio online che si chiama LD però il costo è 270 euro + iva che è tanto. Posso fornirti il link tramite messaggio privato se vuoi.

Oppure si posso prendere due hard disk identici che hanno le stesse caratteristiche dei due dischi e cioè "Sas 15k 3g 3.5 pollici SP" però sono da 300 gb l'uno. Il prezzo è 123,09 euro per ogni hard disk su Amazon.it
Chiaramente i due hard disk nuovi prenderanno il posto di quelli vecchi.

Però bisogna vedere se veramente serve tutta questa velocità. Es. se ci sono utenti che si collegano al server tramite altri dispositivi nella rete o fuori la rete (internet) allora ha senso prendere i dischi da 15k altrimenti no. Chiaramente se si parla di pochissime persone non ha senso andare su dischi da 15k.
Se non servono io andrei su dischi Seagate Sas 1tb 7,2k che vengono di meno ma sono sembre dischi per server quindi resistenti e robusti.

Mi servono delle informazioni sugli usi del server e se viene usato da altri dispositivi nelle rete o/e fuori l'azienda.

Altrimenti è consigliabile sostituire il server ordierno con un nuovo server, ovviamente con le giuste prestazioni.

Per montare due monitor serve una scheda video e visto l'uso basta una entry level.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro