Nuovo desktop, consigli?

Pubblicità

AndrexBass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto per assemblarmi un pc, ma non so se combacierà tutto alla perfezione...

Quindi vi scrivo tutti i componenti che voglio usare:

-Case: Gaming Itek Furia G5 USB3 + Dock ATX : 67.10 Euro

-CPU: AMD FX-8320 X8 3.5/4.0GHz BE AM3+ : 182.39 Euro

-Alimentatore: Aerocool VP-PRO 500W 80PLUS : 54.90 Euro

-Scheda Madre: MB ASUS M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ : 106.75 Euro

-Ram: MEM Crucial 2x4GB PC1600 CL9 DDR III : 79.30 Euro

-Hard Disk: HD SeaGate Barracuda 1TB 64MB SATA6Gbps : 69.89 Euro

-Masterizzatore: DVD±RW Samsung SH-224 SATA Black OEM : 20 Euro

-Scheda Video VD MSI AMD RADEON R9 270X OC 2GB TF PCIe : 213.50 Euro

-Dissipatore: FAN x CPU Arctic Alpine 11 PRO Rev.2 : 12.80 Euro

-Tastiera+Mouse: Gaming Itek Scorpion Ghost: 29.89 Euro

Cosa ne pensate, combacierà tutto o no, se no scrivetemi cosa cambiare...

io come ram ti consiglierei della corsair vengeance 2x4gb alimentatore un cooler master b 500 ,gpu ti consiglio una nvidia o una hd 7900 del resto va bene

Si per funzionare funziona, solo che i soldi non sono messi bene nei punti giusti, ti ho cambiato un p'ò le cose così dovresti andare meglio.. in più stai pagando una roba tipo 5€ in più ogni pezzo.
Sto per assemblarmi un pc, ma non so se combacierà tutto alla perfezione...

Quindi vi scrivo tutti i componenti che voglio usare:

-Case: Gaming Itek Furia G5 USB3 + Dock ATX : 67.10 Euro <--- c'è di meglio per quella cifra..

-CPU: AMD FX-8320 X8 3.5/4.0GHz BE AM3+ : 182.39 Euro

-Alimentatore: Aerocool VP-PRO 500W 80PLUS : 54.90 Euro<--- prendi il berlin da 630W è migliore e costa 49€

-Scheda Madre: MB ASUS M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ : 106.75 Euro

-Ram: MEM Crucial 2x4GB PC1600 CL9 DDR III : 79.30 Euro<--- prendi le corsair sempre cl9, costano 10€ in meno

-Hard Disk: HD SeaGate Barracuda 1TB 64MB SATA6Gbps : 69.89 Euro<---- lo stai pagando troppo su altri shop costa meno.

-Masterizzatore: DVD±RW Samsung SH-224 SATA Black OEM : 20 Euro

-Scheda Video VD MSI AMD RADEON R9 270X OC 2GB TF PCIe : 213.50 Euro

-Dissipatore: FAN x CPU Arctic Alpine 11 PRO Rev.2 : 12.80 Euro<--- con questo fai poco... Meglio un Hyper TX3 EVO, yper 212 Evo

-Tastiera+Mouse: Gaming Itek Scorpion Ghost: 29.89 Euro

Cosa ne pensate, combacierà tutto o no, se no scrivetemi cosa cambiare...

Si, io non compro online hardware, non mi fido, e nel negozio dove compro costa così...

- - - Updated - - -

Si per funzionare funziona, solo che i soldi non sono messi bene nei punti giusti, ti ho cambiato un p'ò le cose così dovresti andare meglio.. in più stai pagando una roba tipo 5€ in più ogni pezzo.

Comunque il dissipatore è incluso, ma per il resto non posso fare niente... i prezzi in quel negozio sono quelli!

La cosa più ingiusta qui è l'alimentatore (la parte più importante del nostro pc!!) davvero ciofeca!! Dì al tecnico di farti mettere il Thermaltake Berlin da 630W.
e il Hyper TX3/212 EVO al posto di quella ciofeca.

Di questi tempi chi non compra online è considerato uno sciocco, inoltre è affidabile, molto più di un semplice privato in quanto sono vere e proprie aziende di import!

La cosa più ingiusta qui è l'alimentatore (la parte più importante del nostro pc!!) davvero ciofeca!! Dì al tecnico di farti mettere il Thermaltake Berlin da 630W.
e il Hyper TX3/212 EVO al posto di quella ciofeca.

Di questi tempi chi non compra online è considerato uno sciocco, inoltre è affidabile, molto più di un semplice privato in quanto sono vere e proprie aziende di import!

Io acquisto online, anche molto, ma sugli hardware ho paura di sbagliare ed avere dei problemi... comunque ho scelto un nuovo alimentatore...

Quale? quello consigliato? altri di buoni c'è il xfx 500W che te lo consiglio ottima qualità e performance!

Anche quello è abbastanza ciofeca, quello si trova a 37,40 € , è abbastanza economico ma è sempre meglio dell'aerocool...

Prova a chiedergli:
Enermax 550W
Corsair 550W

ti consiglio di considerare di spendere qualche euro in più sull'alimentatore come ti consiglia argonhxor, lo stesso sul dissipatore della cpu, sono tra le cose più delicate del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro