Nuovo DELL Studio 17

Pubblicità

JonnyBoy88

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciau a tutti, sono un novizio del forum!:) Ad ogni modo, vorrei gentilmente sapere (da un bel gruppo di esperti) che ne pensate di questo modello di pc DELL e della sua (mia:D) configurazione:
COLORI, MOTIVI E DESIGN REALIZZATI DA ARTISTI
Plum Purple Colour with Microsatin Finish
PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo Processor P8700 (2.53 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
SISTEMA OPERATIVO
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
SOFTWARE MICROSOFT
Microsoft® Works 9.0 - Italian
SUPPORTO HARDWARE
1 year of coverage included with your PC
PROTECT YOUR NEW PC
No Security/Anti-Virus Protection - Italian
CONNETTIVITÀ WIRELESS
Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g)
Microsoft Operating System
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Memory
6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048]
Keyboard
Internal Italian Qwerty Keyboard
Video Card
1GB ATI Mobility Radeon HD 4650
Hard Drive
640GB (5.400rpm) Serial ATA Dual Hard Drive (2x 320GB)
Optical Devices
Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
Wireless Networking
Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard
Cables
1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian

Spero di ricevere molti pareri... Si tratta del mio primo portatile :asd:
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno...:D
*

Allora hai fatto un miscuglio di due config diverse, cmq mi ricorda qualcosa, aspetta...
http://www.tomshw.it/forum/notebook/130165-nuovo-notebook.html#post1211556
:asd:

Ti ringrazio per la risposta:) Ad ogni modo, è uscita una nuova versione del DELL studio 17 (Nuovo DELL STudio 17 Dettagli sul notebook Dell Studio 17 | Dell IT | Dell Italia terzo modello, quello a partire da 969€) che è configurabile in quel modo... Sono in dubbio soprattutto sugli HD (2x320Gb): con 45 euro potrei passare da 5400 a 7200 rpm.Cosa cambierebbe fra i 2? Tieni conto che questo pc dovrebbe venire a sostituire un (vecchietto) desktop PC e deve ricoprirne tutte le funzioni...

Per 45 € prenderei quelli da 7200 rpm. La differenza la vedi all'avvio di windows, all'apertura dei programmi e in particolar modo nello spostamento di dati.
Ma poi, se deve sostituire un fisso non era meglio assemblarsi un pc desktop?

Per 45 € prenderei quelli da 7200 rpm. La differenza la vedi all'avvio di windows, all'apertura dei programmi e in particolar modo nello spostamento di dati.
Ma poi, se deve sostituire un fisso non era meglio assemblarsi un pc desktop?

Devo sostituire il mio fisso perchè mi sposto molto: sono studente fuori sede ma rientro a casa per 4 giorni al mese quindi:) tenere un fisso fermo lì non mi serve a nulla: preferisco rivenderlo. Per questo motivo nasce l'esigenza di un pc "portatile" ma con le stesse caratteristiche di un bel desktop pc!:) Allora, che mi consigliate, lo prendo? Con 7200 rpm?:D

Capito, quando si tratta di mobilità serve per forza un portatile ;). Quant'è il prezzo del notebook così configurato (in caso gli hard disk prendili da 7200 rpm, per 45 € ne vale davvero la pena)?

Io direi i dischi da 7200 rpm di metterli sicuro. A quel prezzo stavo pensando che c'era anche l'Hp dv6-2045el con il Core i7 720QM. Però ha uno schermo più piccolo da 16" e dovresti rinunciare a 6 GB di RAM e ai due hard disk da 320gb (in quanto ne ha uno solo da 320gb da 7200 rpm). Può convenire solamente nel caso in cui usi programmi dove ti serve una cpu particolarmente prestante (teniamo presente che comunque anche il P8700 è un signore processore), altrimenti direi di rimanere sul sul Dell Studio 17.

In effetti quel modello hp è stata la mia prima scelta. Finora ho avuto 2 fissi hp e mi sono sempre trovato benissimo. Poi mi hanno Consigliato di dare un'occhiata anche alla DELL e devo dire che il Nuovo Studio 17 mi ha proprio convinto. Per quello che faccio io a pc (non dovendo usare giochi "pesanti" o programmi di grafica elaboratissimi) credo che basti come processore. Invece avere ben 2 Gb in più di Ram, e ben il doppio di hard disk mi sarà moooolto utile. I miei principali dubbi erano:
- RPM se 5400 o 7200 (ma accetterò il consiglio riguardo i 7200 :ok:!)
- Rapporto qualità prezzo,
- Assistenza (che a quanto ho letto in giro se non è proprio LA è sicuramente fra le migliori!).
Allora, procedo con l'acquisto?

P.s. Ho letto di un diffuso problema di flickering dei colori nei modelli precedenti. Ho già domandato alla mia (forse) futura refente commerciale che dovrei fare in caso si verificherà anche a me tale problema: mi ha assicurato (e lo farà anche per iscritto) che s'impegnano a sostituirmi il pc in pochi giorni e, soprattutto, a verificarlo in sede prima della spedizione...

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti quel modello hp è stata la

P.s. Ho letto di un diffuso problema di flickering dei colori nei modelli precedenti. Ho già domandato alla mia (forse) futura refente commerciale che dovrei fare in caso si verificherà anche a me tale problema: mi ha assicurato (e lo farà anche per iscritto) che s'impegnano a sostituirmi il pc in pochi giorni e, soprattutto, a verificarlo in sede prima della spedizione...

Quasi sicuramente lo prendo anch'io lo studio 17.
Cos'è sto problema?:skept:
Ma c'è differenza tra ordinarselo da se o chiamare il call center?

Mah, il problema del flickering (tremolio dei colori) dovrebbe essere risolto nei nuovi modelli, ma al massimo ti danno garanzia di sostituzione.
Per quanto riguarda l'ordine se lo fai per telefono hai il vantaggio di avere un unico referente che gestisce la praticadall'inizio alla fine (ti darà anche il suo numero d'interno) ed inoltre il pc ti arriva prima (non mi chiedere perchè ma mi han detto così):D

In effetti quel modello hp è stata la mia prima scelta. Finora ho avuto 2 fissi hp e mi sono sempre trovato benissimo. Poi mi hanno Consigliato di dare un'occhiata anche alla DELL e devo dire che il Nuovo Studio 17 mi ha proprio convinto. Per quello che faccio io a pc (non dovendo usare giochi "pesanti" o programmi di grafica elaboratissimi) credo che basti come processore. Invece avere ben 2 Gb in più di Ram, e ben il doppio di hard disk mi sarà moooolto utile. I miei principali dubbi erano:
- RPM se 5400 o 7200 (ma accetterò il consiglio riguardo i 7200 :ok:!)
- Rapporto qualità prezzo,
- Assistenza (che a quanto ho letto in giro se non è proprio LA è sicuramente fra le migliori!).
Allora, procedo con l'acquisto?

Direi di procedere all'acquisto con gli hard disk da 7200 rpm. Per quel problema entro 10 giorni hai diritto al cambio per legge. Comunque l'assistenza sembra che si sia comportata molto bene (almeno a parole :D).

Ooook, chiamo subito in DELL e confermo il preventivo, allora:ok: E non appena sarà arrivato il mio nuovo studio 17 vi farò sapere come sarà! Intendi cquistarlo anche tu Nicholas?:D;)
Grazie dei consigli!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro