DOMANDA Nuovo contratto e situazione centralina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rey9999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
a breve (il mese prossimo) andrò ad abitare da solo. Nell'appartamento non ha abitato nessuno per un paio d'anni quindi, anche se ci sono prese, contatori etc. tutte le utenze sono state disdette da tempo.
La mia prima intenzione era attivare una linea solo dati (NON volevo la linea telefonica fissa) ma sembra un'utopia, anche perché la casa si trova in un centro abitato un po' isolato in collina.
Sembra che le mie uniche due opzioni siano:
- Telecom/Senza Limiti
- Infostrada/Absolute Adsl

Sarei propenso ad aderire all'offerta infostrada (mi costa meno ed è effettivamente una linea solo dati, offrono il voip ma lo lascerei inattivo). Il mio terrore è però che data la posizione geografica del luogo, qualsiasi linea non telecom abbia seri problemi.
Quando faccio la verifica sul sito di infostrada (usando il numero degli inquilini al piano di sopra) mi viene detto che non sono coperto dalla rete infostrada, ma che posso comunque attivare absolute adsl (costa un po' di più ma sempre meno di telecom).

Non contento ho anche fatto la verifica della centralina (Sempre usando il numero del piano di sopra). Ecco cosa è uscito:
Schermata 05-2456790 alle 11.42.21.webp

Mi spaventano un po' le scritte "NO NUOVA ATTIVAZIONE" e "centrale non coperta in ATM".
Che faccio? posso attivare infostrada o sono a rischio di avere una linea ballerina?

Grazie e scusate il fiume di domande

La scritta NO NUOVA ATTIVAZIONE cosi come riportata da quel sito potrebbe essere un segnale che non hanno più doppini disponibili , ce da dire però che se in quella casa avevano gia una linea telefonica non dovresti ( il condizionale è d obbligo ) avere problemi ad attivare un offerta , per quello che riguarda la distanza vale sia per Telecom che per tutti gli altri ISP ... prova a guardare se sei coperto da EOLO o da Linkem

La scritta NO NUOVA ATTIVAZIONE cosi come riportata da quel sito potrebbe essere un segnale che non hanno più doppini disponibili , ce da dire però che se in quella casa avevano gia una linea telefonica non dovresti ( il condizionale è d obbligo ) avere problemi ad attivare un offerta , per quello che riguarda la distanza vale sia per Telecom che per tutti gli altri ISP ... prova a guardare se sei coperto da EOLO o da Linkem

Il NO NUOVA ATTIVAZIONE penso si riferisca al fatto che non hanno kit ETH e quindi su ovus non dà vendibilità, naturalmente per telecom e per gli OLO che li hanno non ci sono problemi.

Il NO NUOVA ATTIVAZIONE penso si riferisca al fatto che non hanno kit ETH e quindi su ovus non dà vendibilità, naturalmente per telecom e per gli OLO che li hanno non ci sono problemi.

strano perché su ETH non da la scritta satura però

strano perché su ETH non da la scritta satura però

infatti si riferisce ad OVUS quel NO NUOVA ATTIVAZIONE, perchè non possono attivare in ETH in quella centrale, se fà la verifica con telecom o altri OLO che attivano in ETH gli darà la disponibilità di attivare sicuramente.

Grazie per le risposte!
Perdonate la mia ignoranza e la domanda forse sciocca, ma quindi se attivassi una adsl sarei sicuramente allacciato in ETH, giusto? Quindi dovrei avere in teoria una linea meno propensa a disservizi riespetto all'allacciamento in ATM o sbaglio?

Grazie in anticipo!

Grazie per le risposte!
Perdonate la mia ignoranza e la domanda forse sciocca, ma quindi se attivassi una adsl sarei sicuramente allacciato in ETH, giusto? Quindi dovrei avere in teoria una linea meno propensa a disservizi riespetto all'allacciamento in ATM o sbaglio?

Grazie in anticipo!

in teoria si

Grazie per le risposte!

Grazie in anticipo!

Si sarai messo in ETH, questo garantisce solo che non avrai problemi di saturazione, ma le performace dipenderanno dalla distanza dalla centrale, che puoi calcolare dall indirizzo scritto in quella pagina e dalla stato del doppino.

Si sarai messo in ETH, questo garantisce solo che non avrai problemi di saturazione, ma le performace dipenderanno dalla distanza dalla centrale, che puoi calcolare dall indirizzo scritto in quella pagina e dalla stato del doppino.

Sono a circa 300 metri dalla centrale, spero di essere sufficientemente vicino...
Grazie a tutti per le risposte!

E' così grave?
Mi stavo orientando su infostrada proprio per non avere la linea fissa classica e per il minor costo a parità di offerta, ma se mi dite che potrebbe avere problemi...
Si, è grave. Potresti avere una connessione del kaiser e rendere inutilizzabile quindi anche il VoIP. Se proprio vuoi il VoIP fai Telecom e passa il tuo numero in un operatore VoIP (es. Messagenet) ;)

Si, è grave. Potresti avere una connessione del kaiser e rendere inutilizzabile quindi anche il VoIP. Se proprio vuoi il VoIP fai Telecom e passa il tuo numero in un operatore VoIP (es. Messagenet) ;)

In realtà del voip non me ne faccio niente, non voglio il numero di casa. La mia priorità è la qualità della connessione. Quindi sono costretto a rivolgermi a telecom insomma...

EDIT: perdonate l'insistenza e la mia profonda ignoranza.
Così per fare un tentativo ho fatto la verifica della disponibilità con Fastweb (offerta Joy con p.iva) e mi viene proposta la possibilità di avere i 20 mega. Significa quindi che fastweb è in ull? Come prezzi è allettante e la sto prendendo in considerazione...

RI-EDIT: no, niente, scusate, ho usato il test alla pagina avt.fastweb.it e mi dice che sono in ws. Quindi Telecom. eh, vabbé.

Ultima modifica:
In realtà del voip non me ne faccio niente, non voglio il numero di casa. La mia priorità è la qualità della connessione. Quindi sono costretto a rivolgermi a telecom insomma...

EDIT: perdonate l'insistenza e la mia profonda ignoranza.
Così per fare un tentativo ho fatto la verifica della disponibilità con Fastweb (offerta Joy con p.iva) e mi viene proposta la possibilità di avere i 20 mega. Significa quindi che fastweb è in ull? Come prezzi è allettante e la sto prendendo in considerazione...

RI-EDIT: no, niente, scusate, ho usato il test alla pagina avt.fastweb.it e mi dice che sono in ws. Quindi Telecom. eh, vabbé.

Naturalmente il wholesale è un rischio, devi valutare bene la situazione, se non ci sono molti clienti, cisto che eri in un paese con il miniDSLAM è possibile, potrebbe anche andare bene, i problemi si possono avere quando hanno troppi clienti e nelle ore di maggior traffico si verifica la saturazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro