Nuovo consiglio per cuffie

Pubblicità

Skorpion86

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
46
Ragazzi sono qui per un doloroso annuncio, a quanto pare le mie orecchie mi sono nemiche, ho un bel paio di superlux hd 681 evo sono felicissimo di esse ma ho un problema, il mio orecchio sinistro soffre e mi fa malissimo sulla cartilagine, penso che tocchi troppo sul padiglione procurandomi questo dolore, quindi dovrò abbandonare questa magnifica cuffia per qualcosa che non mi dia dolore nell'uso intensivo (arrivo a portare le cuffie anche 10-12 ore al giorno) che suoni bene con un asus xonar dgx e stando contenuto nel prezzo, non dico alla convenienza delle superlux ma anche a qualcosa di più, anche headset è ben accetto siccome lo zalman mic sembra che parli un pò dalla vasca da bagno, grazie!

mmmh 10-12 ore... neanche i professionisti arrivano a questo numero di ore... direi che imho devi alternare cuffie con casse

- - - Updated - - -

più per motivi sanitari che per motivi acustici

mmmh 10-12 ore... neanche i professionisti arrivano a questo numero di ore... direi che imho devi alternare cuffie con casse

- - - Updated - - -

più per motivi sanitari che per motivi acustici
Teamspeak + casse con moglie e 2 figli non la vedo la migliore cosa. anche perché la metà delle ore le passo di notte, problematica la questione.... Comunque con un paio di cuffie chiuse riuscirei a diminuire il dolore all'orecchio? Tipo le HD662?

No servono circumaurali grosse e possibilmente semiaperte o aperte,
le cuffie chiuse stringono di più e dopo qualche ora tendono a creare un senso di oppressione
dovuto all'effetto subacqueo che hanno.

dovresti provarle
ma vedrei
sennheiser hd518 con forma allungata se ho ben capito il problema della carilagine (presumo sia quella superiore)

Eh bel problema...io non ne ho provate tante di cuffia ma le Sennheiser sono abbastanza comode perchè hanno i padiglioni XXL e di forma ovale anziché arrotonda e anche per chi ha le orecchie lunghe può fare solo comodo poichè la parte in tessuto calza bene in modo circumaurali senza toccare l'orecchio. Io sto usando le g4me one che sono aperte e quindi non isolano benissimo ma sono comodissime, non mantengono tanto caldo come quelle chiuse, sono leggere, XXL di forma ovale ed il tessuto di appoggio è in velluto quindi molto soffice al contatto. Si possono tenere per ore senza problemi ma non posso consigliarti queste in particolare perchè a parte che sono forse più adatte al gaming e puoi trovare qualità ancora migliori in altri ambiti e poi sono aperte ed ho letto che le utilizzi anche in notturna e quindi oltre al fatto di non poterti isolare puoi anche disturbare moglie e figli. Però ecco, la sennheiser ti posso dire che sono comode e dovresti orientarti su qualcosa di xxl circumaurali magari di forma ovale, ma in ogni caso dcome dice maurilio dovresti provarle prima di acquistare.

Eh bel problema...io non ne ho provate tante di cuffia ma le Sennheiser sono abbastanza comode perchè hanno i padiglioni XXL e di forma ovale anziché arrotonda e anche per chi ha le orecchie lunghe può fare solo comodo poichè la parte in tessuto calza bene in modo circumaurali senza toccare l'orecchio. Io sto usando le g4me one che sono aperte e quindi non isolano benissimo ma sono comodissime, non mantengono tanto caldo come quelle chiuse, sono leggere, XXL di forma ovale ed il tessuto di appoggio è in velluto quindi molto soffice al contatto. Si possono tenere per ore senza problemi ma non posso consigliarti queste in particolare perchè a parte che sono forse più adatte al gaming e puoi trovare qualità ancora migliori in altri ambiti e poi sono aperte ed ho letto che le utilizzi anche in notturna e quindi oltre al fatto di non poterti isolare puoi anche disturbare moglie e figli. Però ecco, la sennheiser ti posso dire che sono comode e dovresti orientarti su qualcosa di xxl circumaurali magari di forma ovale, ma in ogni caso dcome dice maurilio dovresti provarle prima di acquistare.
Alla fine ho ordinato le hd518 :-)

Un momento: ce la seria possibilità che ci sia una infezione al tuo canale uditivo, in genere il primo dolore che si prova è nella cartilagine. Se non trattato può diventare serio. Una visita dal dottore mi sembra un obbligo, in genere questo tipo di infezioni si curano con una semplice cura di antibiotici presi oralmente (esperienza personale). Capirei se il dolore fosse in entrambe le orecchie, ma qui si tratta di una orecchia sola. Una visita dal dottore non costa nulla, se invece perdi l'udito sono problemi seri.

Capisco la tua preoccupazione ma il dolore c'è solo dopo ore intensive di utilizzo comunque, farò una visita al medico, ce l'ho sotto casa!

20140709_141617.webp20140709_141210.webp

Eccole qui, esteticamente sono bellissime, comunque la differenza di materiali si sente tra sennheiser e Superlux

Ultima modifica:
Dopo svariati giorni d'utilizzo non sento più il dolore all'orecchio dopo svariate ore di utilizzo, grazie ancora a @maurilio86 per il consiglio e a tutti gli altri che mi hanno aiutato!

Le Sennheiser sono inferiori alle Superlux materialmente? Come qualità hai notato tanta differenza?
Come qualità non c'è paragone, Sennheiser è molto meglio, per il suono non saprei dirti, non sono capace di confrontarle realmente siccome io le uso sopratutto per giocare e da quel punto di vista sono fantastiche tutte e due (pilotate con una asus Xonar Dgx)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro