• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Computer

Pubblicità

draane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Vorrei assemblare un nuovo pc, e vorrei chiedere qualche consiglio.
Mi serve un pc abb potente, senza spendere tantissiomo (in torno ai 1000€), che mi permetta di fare tutto senza problemi.
Probabile overclock più avanti e raffreddamento a liquido.

1)come scheda madre avrei pensato ad una ASUS P8Z77 PRO o ad una ASUS P8P67 Deluxe.
2)Come cpu intel i5 3570K;
3)gpu: GTX660 pensavo sempre asus.
4)ram: Corsair Vengeance 16GB (2 x 8GB)
5)alimentatore: AEROCOOL - strike-x da 800W
6)case: Armor Revo della Thermatalke. Mi piace molto ma forse è un po' troppo grande?

a hard disk e lettori vari non ho ancora pensato.

Vi sembra una buona scelta? Sono tutti compatibili i vari componenti? oppure avete da consigliarmi qualche alternativa?? grazie.

Ciao si non è male ma se posso Io ti consiglio di prendere un Core I7 serie 3000 al posto del I5 così ti dura di più è se in futuro vuoi fare OC un 3770K non è male... bè il case lo puoi prendere secondo il tuo gusto... gli Armor vanno anche bene. per la scelta del harddisk ho un Samsung SSD serie 840 o ancora meglio un OCZ Vertex4

Forse sarebbe meglio sapere a cosa ti serve esattamente... in base a questo e al budget si può azzardare una configurazione ad hoc :)

Forse sarebbe meglio sapere a cosa ti serve esattamente... in base a questo e al budget si può azzardare una configurazione ad hoc :)
Visto che non ho mai avuto un pc particolarmente potente, lo vorrei in modo da poter giocare tranquillamente, fare video editing e simili, oltre che per programmare ecc...

un i5 basta in questo caso
i5 3570k
asrock z77 extreme 4
corsair vengeance low profile 1600mhz 8gb
antec 620w hcg
msi 670 pe oc
caviar blu 500/1tb sata 3
samsung 840 128gb pro...
direi che dovrebbe andare bene
il case tieni quello che hai scelto te... i gusti sono i tuoi

Concordo a parte RAM e VGA.

Per le RAM metterei le GSkill Ares 1.600MHz XMP low profile.

Come VGA, visto il bundle di 3 giochi, HD7950 o HD7970.

Infine manca un dissipatore: CM 212/412/612 a seconda del livello di OC.

L'ali va bene ma basterebbe ancheil 520W :ok:

@LordNight
inneffetti hai ragione... forse la 7970 sarebbe più adatta per le sue esigenze... per le ram anche... non ho calcolato che lui vuole fare OC

Ha senso solo per OC molto spinti, altrimenti è una velleitaria quanto inutile spesa...

come ali andrebbe meglio una cosa del tipo:
XFX - Alimentatore 750 Watt Black Edition ATX 80 Plus Bronze??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro