• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Computer Gaming

Pubblicità
Usa qualche programma FTP per trasferire i file (è una teoria infondata, chiedi più pareri).

A mio parere è piu performante e hai un miglior controllo del computer.

Devo correggerti, le schede madri da 50€ hanno le stesse "prestazioni" (anche se non c'entra nulla la parola prestazione con la mobo) di schede madri da 500€.
Sono CPU, RAM e GPU a fare le prestazioni in gioco.

Ultima modifica:
Usa qualche programma FTP per trasferire i file (è una teoria infondata, chiedi più pareri).

Devo correggerti, le schede madri da 50€ hanno le stesse "prestazioni" (anche se non c'entra nulla la parola prestazione con la mobo) di schede madri da 500€.
Sono CPU, RAM e GPU a fare le prestazioni in gioco.
Sulle prestazioni e sul termine da me usato "performante" ti posso dare ragione, ma sulla gestione dell'hardware mhh, non saprei

Se per gestione dell'hardware intendi più di una scheda PCI-E, più SSD, M.2 ecc. allora sì, chiaramente valuta una H270. Se invece non hai tutte queste necessità e devi collegarci una GPU e un SSD Sata non hai nessun problema neanche con una H110, per intenderci.

Ultima modifica:
Se per gestione dell'hardware intendi più di una scheda PCI-E, più SSD M.2 ecc. allora sì, chiaramente valuta una H270. Se invece non hai tutte queste necessità e devi collegarci una GPU e un SSD Sata non hai nessun problema neanche con una H110, per intenderci.

Allegati

• Screenshot_20170116-141317.webp
    Screenshot_20170116-141317.webp
    61.3 KB · Visualizzazioni: 37
Perdonami, probabilmente non so spiegarmi abbastanza chiaramente. Tuttavia spero tu abbia recepito il messaggio.
Credo che @Falco75 saprà esserti d'aiuto più di me.

Salve a tutti ragazzi,

Mese prossimo dovrei iniziare ad assemblare il mio nuovo computer. Non avendo un budget momentaneamente sostanzioso, vorrei iniziare a comprare i pezzi per iniziare ad utilizzarlo.
I pezzi che ho intenzione di comprare sono
-CPU: i5 7400
-Ram: ballistix 8 gb 2400mhz
-MB: h170 pro4.

Ho già un hard disk (seagate 1tb 7200rpm 64mb) un case ed alcuni alimentatori giusto per iniziare ad utilizzare il computer.
Avendo tanti alimentatori (anche se vecchi) vorrei sapere quale secondo voi mi conviene usare.
1PSU: Encer ATX 400
2PSU: ENlight HPC-300-202
3PSU: itek atx+p4 power supply 450w
4PSU:HEC-250gr..

SO CHE FANNO SCHIFO, MA PER UN MESE DEVO TIRARE CON UNO DI QUESTI.
Quale mi consigliate?

Sono tutti alimentatori troppo vecchi - sono di oltre 10 anni fa e sono a rail minori forti.

Tra questi, se devi proprio farlo, usa l' Enlight (Sirtec). Comunque tieni presente che ha solo 156W sul 12V, quindi non montare una scheda video neanche per scherzo.

Se per gestione dell'hardware intendi più di una scheda PCI-E, più SSD M.2 ecc. allora sì, chiaramente valuta una H270. Se invece non hai tutte queste necessità e devi collegarci una GPU e un SSD Sata non hai nessun problema neanche con una H110, per intenderci.

Tra una H270 e una H110 con il bios aggiornato,
se uno non ha oltre 4 hard disk e chissa' quali altri aggeggi attaccati,
non cambia un accidente

Se pensate che gli aggiornamenti del bios di una b150 o di una h110, non smetteranno prima di una h170, che scheda madre mi consigliate? Magari gli aggiungo 30 euro e ricavandone 60 dalla scheda madre prendo un alimentatore della corsair

Se pensate che gli aggiornamenti del bios di una b150 o di una h110, non smetteranno prima di una h170, che scheda madre mi consigliate? Magari gli aggiungo 30 euro e ricavandone 60 dalla scheda madre prendo un alimentatore della corsair

Una scheda madre non necessita di aggiornamenti come una scheda video, se non hai problemi puoi anche evitare di aggiornarla.

Sono tutti alimentatori troppo vecchi - sono di oltre 10 anni fa e sono a rail minori forti.

Tra questi, se devi proprio farlo, usa l' Enlight (Sirtec). Comunque tieni presente che ha solo 156W sul 12V, quindi non montare una scheda video neanche per scherzo.
Ti ringrazio per il consiglio, comunque lo userei solo per cpu ram e mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro