• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo computer Gaming

Pubblicità
SORRY la scheda è questa :

Scheda Madre Asus Crosshair V FORMULA Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

di conseguenza :

Opzione diciamo TOP
Crosshair V Formula (
Asus Crosshair V FORMULA Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
)
CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Opzione diciamo ECO
M5A99X EVO
CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

io sono dell'idea o tutto o niente...o prendi il top o tieni il tuo vecchio pc :asd: no però se hai una buona mobo di partenza ti puoi permettere un upgrade meno costoso in futuro..e chissà magari ti fai un pò di o.c. e aumenti le prestazioni senza spendere nulla apparte un sistema di raffreddamento migliore..la formula ti fa avere un crossfire migliore e più veloce, la evo ti permette un cross più lento però con 4 schede invece di tre
ASUSTeK Computer Inc. è na scelta personale poi

io sono dell'idea o tutto o niente...o prendi il top o tieni il tuo vecchio pc :asd: no però se hai una buona mobo di partenza ti puoi permettere un upgrade meno costoso in futuro..e chissà magari ti fai un pò di o.c. e aumenti le prestazioni senza spendere nulla apparte un sistema di raffreddamento migliore..la formula ti fa avere un crossfire migliore e più veloce, la evo ti permette un cross più lento però con 4 schede invece di tre
ASUSTeK Computer Inc. è na scelta personale poi

Ok grazie mille Thai per tutti i buoni consigli ,ora vedrò che cosa scegliere ,sinceramente senza nulla togliere alla formula mi sembra troppo per gli usi che ne faccio io ...

Supponendo di essere sicuro di non usare crossfire ,quale potrebbe essere una valida alternativa TOP alla formula

******************** PUNTO SITUAZIONE ***********

Materiale potenzialmente riutilizzabile da vecchio pc :
Sapphire Radeon HD 4850
Alimentatore ENERMAX ELT500AWT
Scheda Audio Creative Extreme Gamer

BUDGET CIRCA 400€

Soluzione proposte dal Forum

1)
I5 2500k
Asrock z68 extreme 3 gen 3
Corsair vengeance low profile 8gb

2)
P8p67 pro
I5 2500k

3)
Asrock 870 Extreme3 R2.0RAM DDR3 G.SkillAMD Phenom II X6 1090T
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz

4)
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz
Asus Crosshair V FORMULA
DDR3 Corsair Vengeance Blue 8Gb

5)
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz
Madre Asrock 970 Extreme4
DDR3 Corsair Vengeance Blue 8Gb

Da ieri grazie agli utenti del forum ho avuto molti spunti e idee ,ma come vedete le idee sono diventate ben 5.
Quale scelto ???:help:
Ribadisco che non sono uno smanettone di SLI ,OC cmq vorrei una soluzione che tra qualche mese non sia datata e mi dia possibilità di espansione.

chiedo l'aiuto del pubblico..mmmm se è così scelgo la 4...si l'accendiamo :pompiere:
so che non farai o.c. però una buona mobo veloce e potente ti permette di avere più possibilità di espansione..la formula è veramente tosta, e per me un minimo di o.c. quello sicuro fatto in automatico dalla mobo gioverà sicuramente alla configurazione...

Non ho capito se devi fare oc o no.

La mia definizione di OC è lo faccio perchè il mio HW è obsoleto e per rimanere a galla devo spingere più che posso i componenti che ho !!! Non so se mi sono spiegato !

Di conseguenza sono contrario a fare OC e se possibile non lo farei è inutile investire in un nuovo pc investendo soldi in HW che mi permettano OC ,con quello che costa Hw se il pc non va si cambia o si va un minimo di upgrade ...

Faccio un esempio per capirmi.
Oggi investo 100 in più alla mia config per poter fare OC tra un anno quando il mio pc sarà già datato.
Io preferisco risparmiare 100 ueri e spenderli tra un anno per un upgrade HW

Quindi la mia risposta è NO OC possibilmente.

---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 13:39 ----------

chiedo l'aiuto del pubblico..mmmm se è così scelgo la 4...si l'accendiamo :pompiere:
so che non farai o.c. però una buona mobo veloce e potente ti permette di avere più possibilità di espansione..la formula è veramente tosta, e per me un minimo di o.c. quello sicuro fatto in automatico dalla mobo gioverà sicuramente alla configurazione...

Ieri ti ho ringraziato ,ed anche oggi !!!
lo so che la formula è una bomba ,ma se poi ne sfrutto il 50% e l'altro 50% mi serve solo per dire agli amici ho la formula significa che ho sbagliato acquisto.

La mia definizione di OC è lo faccio perchè il mio HW è obsoleto e per rimanere a galla devo spingere più che posso i componenti che ho !!! Non so se mi sono spiegato !

Di conseguenza sono contrario a fare OC e se possibile non lo farei è inutile investire in un nuovo pc investendo soldi in HW che mi permettano OC ,con quello che costa Hw se il pc non va si cambia o si va un minimo di upgrade ...

Faccio un esempio per capirmi.
Oggi investo 100 in più alla mia config per poter fare OC tra un anno quando il mio pc sarà già datato.
Io preferisco risparmiare 100 ueri e spenderli tra un anno per un upgrade HW

Quindi la mia risposta è NO OC possibilmente.
io prenderei quindi la numero 5 se vuoi amd..hai comunque una mobo che ti permette oc ma non spendi molti soldi inutilmente per un qualcosa che sfrutteresti al 10%..io la vedo cosi ;)
se no anche la numero 1 con intel è una validissima alternativa
io restringerei il campo a queste due..

Alcune considerazioni :

NewPc.webp
* Della cpu ho inserito la versione no OC (K) perchè la K non era disp.

1)
I5 2500k
Asrock z68 extreme 3 gen 3

2)
P8p67 pro
I5 2500k

Guardando le configurazioni 1-2 non sarebbe meglio pendere la Mobo asus al posto della Asrock visti i pochi euri di diff ???

NewPc2.webp
Questa conf che è la terza costa poco meno della versione intel ... ne vale la pena

Ultima modifica:
hai scelto intel?
la mobo permette sia cross che oc a un costo onesto quindi non ti da limitazioni
il processore i5 2500 liscio ti permette oc molto leggeri..è il 2500k da prendere nel caso volessi tenere aperta quella strada ma al momento su quello shop non c'è ;)
comumque è un'ottima configurazione :ok:

hai scelto intel?
la mobo permette sia cross che oc a un costo onesto quindi non ti da limitazioni
il processore i5 2500 liscio ti permette oc molto leggeri..è il 2500k da prendere nel caso volessi tenere aperta quella strada ma al momento su quello shop non c'è ;)
comumque è un'ottima configurazione :ok:

Di quale mobo parli asus o asrock

entrambe..comunque asrock ha fatto veramente un ottimo lavoro sulle mobo di ultima generazione quindi io starei sulla extreme3

entrambe..comunque asrock ha fatto veramente un ottimo lavoro sulle mobo di ultima generazione quindi io starei sulla extreme3

un ultima considerazione ... per quanto riguarda asrock non sarebbe meglio la versione [h=1]Asrock P67 Extreme4 Gen3[/h]
Quale vantaggio mi potrebbe dare la gpu integrata se ne utilizzo già una ati o nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro