• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo computer Gaming

Pubblicità

Luca Fogli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti ,

devo aggiornare il mio deskop con nuovi componenti ,volevo comunque riutilizzare i seguenti componenti :

Sapphire Radeon HD 4850
Alimentatore ENERMAX ELT500AWT
Scheda Audio Creative Extreme Gamer

Il consiglio era principalmente cosa scegliere come nuova piattaforma AMD/INTEL
per quanto riguarda CPU/MB/RAM riutilizzando (se fattibile) i componenti sopra.

L'utilizzo del pc e soprattutto gamer a livello intermedio e non EXTREME.

prima di tutto il tuo budget e poi farai overclock ? sli/cross? e poi ti do un consiglio visto che la 4850 ormai sta sui 60-70 euro perchè non fai un cross? poi a te la parola

Secondo me non ha senso fare un cf di 4850... tanto vale prendersi subito una vga di fascia alta e tenerla buona per un futuro cf/sli

prima di tutto il tuo budget e poi farai overclock ? sli/cross? e poi ti do un consiglio visto che la 4850 ormai sta sui 60-70 euro perchè non fai un cross? poi a te la parola

Secondo me non ha senso fare un cf di 4850... tanto vale prendersi subito una vga di fascia alta e tenerla buona per un futuro cf/sli

Rispondo a tutti e due :
Prima cosa volevo iniziare con una struttura che in futuro mi permetta compatibilità/espandibilità quindi mi spingerei a spendere di più su MB che su altro.

Il budget iniziale circa 400 € spendibili per MB/CPU/RAM
Poi successivamente valutare come migliorare con nuova VGA di fascia alta o CF ,importante che vi siano le predisposizioni

beh potresti fare un crossfire di hd4850.. xò non credo otterresti molto..converrebbe prendere scheda video nuova..con supporto 3D..
Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,20 € 64,20 0,00%
RAM DDR3 G.Skill F3-10666CL8D-4GBRM Ripjaws Series 4GB 2 x 2GB 240-Pin DDR3 SDRAM 1333 PC3 10666 CL 8-8-8-24-2N € 27,50 € 27,50 0,00%
CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 170,50 € 170,50 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 142,50 € 142,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 404,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 334,46 €

evitiamo di inserire i codici ai prodotti degli shop.
questa volta ho editato, la prossima volta non lo farò e scatteranno le sanzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 170,50 € 170,50 0,00%
Scheda Madre Asus Crosshair V FORMULA Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 193,60 € 193,60 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 38,10 € 38,10 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 402,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 332,40 €
il processore mi pare troppo presto per mettere un 8core anche se questa mobo caz--ta lo terrebbe..direi che come mobo saresti proprio messo bene :asd: volevo metterla da subito ma non sapevo se volevi risparmiare..

Alla faccia !!! Da quel che intuisco non hai mezze misure :ok: !!!
Dai valuterò ... ho verificato i prezzi e altrove sono improponibili ... il negozio è affidabile ?

non te ne fai nulla di una crosshair..basta tranquillamente questa
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX €82
ti tieni in tasca più di 110€ e ci fai le stesse cose..

non te ne fai nulla di una crosshair..basta tranquillamente questa
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX €82
ti tieni in tasca più di 110€ e ci fai le stesse cose..

Grazie mille del suggerimento ,ma sinceramente non capisco dove sta la differenza ... 100 euri vanno giustificati in qualche modo !!!

Grazie mille del suggerimento ,ma sinceramente non capisco dove sta la differenza ... 100 euri vanno giustificati in qualche modo !!!
io ho la crosshair IV formula..beh è un gradino anzi una scala rispetto a molte altre mobo...solo a parlare del comparto software dovremmo stare qua una buona mezzora :asd: è una scheda fatta per giocatori assidui, che fanno o.c. e che non vogliono colli di bottiglia...hanno incorporato un chip che ottimizza la linea internet ad esempio, aumentando la banda se navighi o prediligendo miglior ping nei giochi, ha la possibilità di fare un o.c. automatico e sicuro...lo calcola la scheda e lo esegue..senza che provi te magari bruciando qualcosa. supporta ram fino a 2133mhz in o.c. possiede un sacco di programmi e funzioni monitoring per tutti i componenti scheda video inclusa..beh un altro livello

io ho la crosshair IV formula..beh è un gradino anzi una scala rispetto a molte altre mobo...solo a parlare del comparto software dovremmo stare qua una buona mezzora :asd: è una scheda fatta per giocatori assidui, che fanno o.c. e che non vogliono colli di bottiglia...hanno incorporato un chip che ottimizza la linea internet ad esempio, aumentando la banda se navighi o prediligendo miglior ping nei giochi, ha la possibilità di fare un o.c. automatico e sicuro...lo calcola la scheda e lo esegue..senza che provi te magari bruciando qualcosa. supporta ram fino a 2133mhz in o.c. possiede un sacco di programmi e funzioni monitoring per tutti i componenti scheda video inclusa..beh un altro livello

Ok non era una critica ,ma solo una richiesta di info.

per quanto riguarda il processore con questo :

CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX

Cosa ci perderei ?

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

volendo una scheda che considero ancora più su è ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS SABERTOOTH 990FX

cmq non l'ho presa come critica...era una spiegazione dei 100 euri in più ;)

xchè intendi più su ... se costa circa 50-60 euri meno !

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:37 ----------

Sto valutando tutte le soluzioni ...

Opzione diciamo TOP
Crosshair IV Formula
CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Opzione diciamo ECO
M5A99X EVO

CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Per un gamer diciamo standard ,tra le due soluzioni vi è un abisso o un fiume per capirci ...
Ricordando che inizialmente manterrei questi componenti ... e ricordando che la mb deve permettermi cmq in futuro possibilità di espansione.

Sapphire Radeon HD 4850

Alimentatore ENERMAX ELT500AWT

Scheda Audio Creative Extreme Gamer (questa posso anche trascurarla e utilizzare audio delle nuove mb)

xkè è di concezione militare, ha una dissipazione del calore unica..beh è personale ma a me piace di più :D
riguardo il procio non saprei bene, Guida ai processori: le scelte di dicembre - Pagina 3 - Tom's Hardware xò qui dicono che non è al livello del phenom II e non ne ho letto molto in giro, mentre il phenom c'è l'ho e so che è buono..

---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

oramai la crosshair IV formula è vecchia..è quasi meglio la evo..togliamoci il quasi :asd: con la CH V Formula avresti una supermobo xò e staresti nei 400 euro di budjet che avevi dato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro