Nuovo Computer(discussione sui componenti)

Juza_LaNuvola

Nuovo Utente
5
0
premettendo che la maggior parte dei pezzi li comprero da una catena di negozi tedesca lasciate stare il prezzo ma aiutatemi piuttosto alle relative domande che ho da porvi per ogni componente che dopo varie analisi ho scelto:

case: X-Alien +alimentatore Levicom X-Alien 500W pfc passivo

non sono un esperto di modding e non mi interessa...invece mi interessa avere un case che mi permetta di avere un ambiente bello fresco per poter overcloccare(molto probabilmente solo il processore)

questo case infatti ha 6 ventole in dotazione ed è interamente in alluminio per cui la domanda è:

Esiste un case(comprensivo di alimentatore) che non costa piu di 200 euro capace senza farmi sbatti aggiuntivi di assicurarmi una migliore dissipazione di calore di questo? se si rispondete pure....

Monitor: Iiyama HM204DT 142kHz


tenendo presente che VOGLIO comprarmi un 22 pollici CRT esiste un monitor migliore di questo che non superi i 650 euro?

P.S. questo monitor ha una frequenza di 112hertz con la 1600*1200 ...non ho trovato qualcosa di meglio da questo punto di vista...

tastiera: Logitech Deluxe Keyboard OEM Black


per la tastiera non mi interessa se con un bottone riesce a farmi il caffe piuttosto mi interessa che sia silenziosa e magari accattivante esteticamente ....quindi esiste una tastiera migliore di questa(col filo) che non superi i 50 euro?

mouse e tappettino: Black Icemat 2nd edition + Razor Diamondback Chameleon

per quanto riguarda il mouse voglio un mouse il piu preciso possibile il resto non conta per cui ditemi se ne esiste uno che non superi gli 80 euro migliore di questo....

Sistema autoparlanti: Creative Labs Inspire T7900 7.1


mi piace pensare che quando comprero il computer la mia stanza sia "avvolta" da un suono potente e buono qualitativamente...questo voglio dire che non sono un fanatico del sound ma mi piacerebbe che non gracchiasse se alzo il volume.... quindi ditemi se ne esiste uno migliore che non superi i 150 euro...

Scheda madre: MSI K8N Neo4 Platinum-54G


le domande qui sono un po:
-mi conviene prendere una nforce4 ultra dal punto di vista prestazionale adesso come adesso?
-se si questa è la migliore?
-se no quale allora mi converrebbe?
-una scheda madre che supporti le ddr di secondo livello esiste?
-se si quale mi conviene?

P.S. la scheda madre in questione non deve superare i 200 euro

Processore: Athlon64 3200+ Box S939 Winchester


tenendo presente che con una buona ram e una buona scheda video gli effetti di un processore sono minimi in termini di prestazioni nei videogiochi Esiste un processore che non superi i 250 euro facilmente overcloccabile migliore di questo?

Memoria Ram: Corsair TWINX1024-3200XLPRO


tenendo presente i timings estremamente bassi di questa ram e la quantita che voglio sia cosi ...Esiste qualcosa di meglio che non superi i 350 euro? per meglio intendo piu affidabile piu veloce etc etc....

Scheda Video: 256 Mb Sapphire a800pro


qui non ho un' idea chiara... cerco una scheda video che non superi i 430 euro e che per Marca e Chipset mi dia le migliori prestazioni ....

Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS 7.1 bulk


ne esiste una migliore che non superi i 100 euro?

Hard Disk: 74GB Western Digital S-Ata


questo hard disk ha la particolarità di avere 10000 giri e un tempo di risposta di 4.5 ms ....Ne esiste uno migliore che non superi i 300 euro?

P.S. inutile propormi scsi visto che gli adattatori costano un fottio

Dvd e masterizzatore:
Plextor PX-116AT3BPB, nero,bulk
Plextor PX-W5224TA int,black,KIT


boh per questi mi basta un dvd longevo che mi faccia vedere i film come si deve e che non si sputtani dopo un mese...
per il masterizzatore uno capace di masterizzare decentemente(lo usero poco)

P.S. non proponetemi ne combo ne masterizzatori dvd ...non mi interessano

Dissipatore Cpu:Zalman CNPS 7700 Cu


voglio un dissipatore che mi permetta di overcloccare il processore tranquillamente ....vedete voi e il prezzo non deve superare i 100 euro .....

modem/router:


qui sono totalemente inesperto ma vi spiego la situazione ....il computer principale ha una connessione adsl alice 1mb e 2 con modem usb attaccata a una linea isdn ....molto probabilmente cambiero la connessione con una Ngi f5 1280/512 o 800/512 ....
a questo punto questo computer che sara a una distanza in linea d'aria di 12 metri all'incirca(il principale in soggiorno e questo in camera mia) che cosa arcibeccolina devo fare per collegarmi anchio in internet? siate piuttosto concreti nel dare questa risposta perche non so una ceppa di reti ...


Lo scopo di questo computer è per giocare e guardarsi i film principalemente ...nessuna elaborazione video o altro per cui MEDITATE e gentilmente AIUTATEMI ad avere le idee piu chiare magari.....



GRAZIE ALL
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
Case: allora x meno di 200 € c'è lo stacker (coolermaster) ke secondo me è ottimo e credo abbia anke quello un fottio di ventole :D ma nn è incluso l'alimentatore... 160€

Alimentatore: visto ke nn c'è incluso ti consiglio almeno 480 W e x questo il migliore almeno secondo me è l'enermax!! 100€

Mouse e tastiera: beh hai scelto logitech e razor ke vuoi di +?? :D

Audio: secondo ma và + ke bene come sistema il creative 7.1! ;)

Skeda Madre: allora rispondiamo a tutte le domande..
nn sò se ti conviene prendere l'nf4...(quindi passo la domanda.. :D)
nn è il top (ke è la versione sli ma costa + di 200€!) ma è sicuramente un'ottima skeda e se nn sbaglio dicono sia fenomenale x overclock(nn vorrei sbagliarmi con la versione sli xò..)
si esiste ma nn x amd.. e poi sono inutili adesso come adesso ! (al massimo x oc..) ;)

Processore: bhe per quel prezzo è il migliore in circolazione (me lo prendo ank'io :D!) anke gli intel si dice siano buoni x oc e trovi un 3,2 a circa 200 € :D (ma scaldano tanto...)

Ram: diciamo ke sono le migliori ram pc3200 esistenti.. ti basta? :D

Skeda video: sulla skeda video nn sò ke dirti.. la 6800 gt secondo me è la migliore su quella fascia di prezzo (anke x il supporto ai nuovi shader ke ati nn ha!) e cmq la skeda scelta da te è ottima!! ;)

Skeda Audio: e ce lo kiedi pure? :D si è la migliore

Hd: l'unico sata a 10000 rpm.. dici ke serve altro? :D eccezzionale!

Dissipatore:il 7700 è ottimo.. attento alla grandezza e al peso xò! ;)

Modem/router: hai 2 possibilità... o prendi una connessione wireless (ma te lo sconsiglio... sono lente..) oppure ti prendi un bel router :D
se nn hai problemi con i fili può scegliere ancora 3 possibilità:
1- se hai il pc vekkio fargli fare da router possibilimente con linux!
2- sfruttare uno dei minirouter ke vendono in giro adesso (io almeno uso questo e mi trovo bene :D)
3- fare una rete locale con xp!


x il resto nn sò ke dire e passo la palla agli espertoni :D (x il router spero di aver capito il problema)
ora vado a fare il pet a scuola (i hate english!!)
ciauz
 

brody

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
sono assolutamente nuovo a questo genere di forum e assolutamente ignorante in materia di hardware, percio' ringrazio fin d'ora per la vostra eventuale disponibilità e pazienza.

Mi sono finalmente deciso a comprare un nuovo pc ed ho bisogno di sapere se sono sulla strada giusta: l'uso principale riguarderà la grafica 3D anche se non disdegnerò di certo qualche partita ad HL2...

questa la configurazione propostami da un amico:


Processore AMD Athlon64 3500+ Boxed

Sc.madre Asus K8V SE Deluxe

Ram Corsair CMX 512MB-3200C2 x 2

HD Western Digital Caviar 120GB SATA x 2

Sc. video Asus V9999GT TD 256MB

Case Enermax CS-656TA-MW

Sc. audio Creative Audigy 2

Ventola Cooler Master Hyper 6

Lettore DVD Toshiba SD-M1912 Bulk

Masterizzaztore DVD NEC ND-3500 Bulk.

Tastiera e mouse radio Creative Labs Desktop Wireless 6000


Il budget va dai 1400 ai 1800 euro


Ringrazio sin da ora e Buon 2005 a tutti
 

brody

Nuovo Utente
4
0
Generale Andrea ha detto:
Ma dai!!! ormai la k8v se deluxe è sorpassata; prendi la a8v o la a8n che hanno il socket 939|


buono a sapersi....
dici sia sufficiente a quel punto l'audio integrato nella main o e meglio aggiungere l' audigy.
il resto lo posso tenere come buono?

Ciao
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Certo!!!! oltretutto la k8v se deluxe ha l 'audio a 6 canali mentre la a8v e la a8n hanno l' audio a 8 canali!!!! Poi non c'è paragone tra le 2; la k8v ha il socket 754 che si è fermato a 3.7 come processori mentre le altre 2 hanno il socket 939 che è il futuro; poi sopporta i processori amd fx; senza parlare poi dei servizi in più come 4 socket di memoria, chipset nuovo ecc
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
cmq gene guarda che la a8v è con chip k8t880 vecchia generazione...
meglio della asus a8n-sli deluxe c'è sicuramente la msi neo4 diamond 54g (chip nforce 4-sli).
 

brody

Nuovo Utente
4
0
Uhmmmm....penso che opterò per la A8n anche perche' acquisterò il tutto su www.bow.it ( cosa ne pensate? ) che non tratta le schede msi
Beh, grazie nuovamente, qualsiasi altro suggerimento sarà molto bene accetto.
saeudo!
 

brody

Nuovo Utente
4
0
Ho visto spesso Ludus consigliare la geforce 6600 gt;
a questo punto meglio la Asus V9999GT TD 256MB o due geforce 6600 in sli?
 
Ultima modifica:
L

logan

Ospite
se fai grafica a buoni livelli forse non ti serve la audigy, e magari puoi usare quei soldi per aggiungere altra ram, un giga non è poco, ma due sono sicuramente meglio...poi dipende quanto la paghi, ma comunque non sarebbero soldi buttati secondo me.
per il mouse io opterei per un logitech.magari l'mx1000, se ci stai con i soldi...anche l'mx510 non è male eh, però è con il filo.se questo non ti da fastidio magari risparmi quei 25 euro e non fanno schifo.
ciao
 

Juza_LaNuvola

Nuovo Utente
5
0
grazie relexion per i consigli...per quanto riguarda la connessione ho appena scoperto che il padre di un mio amico lavora alla CISCO

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

e non vi sto a spiegare cosa ha in casa ma se lo mette anche a me penso non ci saranno problemi di lentezza con il wireless ihuh lol
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
cavolo ma router cisco si rimedia (pagando ovviamente)

CISCO :) se il tuo amichetto ce gli ha fammi sapere CISCO :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili