Nuovo Computer(discussione sui componenti)

Juza_LaNuvola

Nuovo Utente
5
0
premettendo che la maggior parte dei pezzi li comprero da una catena di negozi tedesca lasciate stare il prezzo ma aiutatemi piuttosto alle relative domande che ho da porvi per ogni componente che dopo varie analisi ho scelto:

case: ThermalTake Xaser III V2000+

non sono un esperto di modding e non mi interessa...invece mi interessa avere un case che mi permetta di avere un ambiente bello fresco per poter overcloccare(molto probabilmente solo il processore)

questo case infatti ha 7 ventole in dotazione ed è interamente in alluminio per cui la domanda è:

Esiste un case che non costa piu di 200 euro capace senza farmi sbatti aggiuntivi di assicurarmi una migliore dissipazione di calore di questo? se si rispondete pure....

alimentatore: Enermax noisetaker 470w

le domande relativa a questo componente è: ritenete necessario che con un computer come questo e overcloccando il processore io debba prendermi un alimentatore piu potente? oppure a parità di potenza esiste un alimentatore migliore qualitativamente di questo che non superi i 120 euro? se si spiegatene le motivazioni.....

Monitor: Iiyama HM204DT 142kHz


tenendo presente che VOGLIO comprarmi un 22 pollici CRT esiste un monitor migliore di questo che non superi i 650 euro?

P.S. questo monitor ha una frequenza di 112hertz con la 1600*1200 ...non ho trovato qualcosa di meglio da questo punto di vista...

tastiera:Logitech Internet Navigator Special Edition


per la tastiera non mi interessa se con un bottone riesce a farmi il caffe piuttosto mi interessa che sia silenziosa e magari accattivante esteticamente ....quindi esiste una tastiera migliore di questa(col filo) che non superi i 50 euro?

mouse e tappettino: Terratec Mystify Pad , Terratec Mystify razer boomslang 2100

per quanto riguarda il mouse voglio un mouse il piu preciso possibile il resto non conta per cui ditemi se ne esiste uno che non superi gli 80 euro migliore di questo....

Sistema autoparlanti: Creative Labs Inspire T7900 7.1


mi piace pensare che quando comprero il computer la mia stanza sia "avvolta" da un suono potente e buono qualitativamente...questo voglio dire che non sono un fanatico del sound ma mi piacerebbe che non gracchiasse se alzo il volume.... quindi ditemi se ne esiste uno migliore che non superi i 150 euro...

Scheda madre: MSI K8N Neo4 Platinum-54G


le domande qui sono un po:
-mi conviene prendere una nforce4 ultra dal punto di vista prestazionale adesso come adesso?
-se si questa è la migliore?
-se no quale allora mi converrebbe?
-una scheda madre che supporti le ddr di secondo livello esiste?
-se si quale mi conviene?

P.S. la scheda madre in questione non deve superare i 200 euro

Processore: Athlon64 3200+ Box S939 Winchester


tenendo presente che con una buona ram e una buona scheda video gli effetti di un processore sono minimi in termini di prestazioni nei videogiochi Esiste un processore che non superi i 250 euro facilmente overcloccabile migliore di questo?

Memoria Ram: Corsair TWINX1024-3200XLPRO


tenendo presente i timings estremamente bassi di questa ram e la quantita che voglio sia cosi ...Esiste qualcosa di meglio che non superi i 350 euro? per meglio intendo piu affidabile piu veloce etc etc....

Scheda Video: .....


qui non ho un' idea chiara... cerco una scheda video che non superi i 480 euro e che per Marca e Chipset mi dia le migliori prestazioni ....

Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS 7.1 Retail


ne esiste una migliore che non superi i 150 euro?

Hard Disk: 74GB Western Digital S-Ata


questo hard disk ha la particolarità di avere 10000 giri e un tempo di risposta di 4.5 ms ....Ne esiste uno migliore che non superi i 300 euro?

P.S. inutile propormi scsi visto che gli adattatori costano un fottio

Dvd e masterizzatore:
Plextor PX-116AT3BPB, nero,bulk
Plextor PX-W5224TA int,black,KIT


boh per questi mi basta un dvd longevo che mi faccia vedere i film come si deve e che non si sputtani dopo un mese...
per il masterizzatore uno capace di masterizzare decentemente(lo usero poco)

P.S. non proponetemi ne combo ne masterizzatori dvd ...non mi interessano

Dissipatore Cpu:Zalman CNPS 7700 Cu


voglio un dissipatore che mi permetta di overcloccare il processore tranquillamente ....vedete voi e il prezzo non deve superare i 100 euro .....

modem/router:


qui sono totalemente inesperto ma vi spiego la situazione ....il computer principale ha una connessione adsl alice 1mb e 2 con modem usb attaccata a una linea isdn ....molto probabilmente cambiero la connessione con una Ngi f5 1280/512 o 800/512 ....
a questo punto questo computer che sara a una distanza in linea d'aria di 12 metri all'incirca(il principale in soggiorno e questo in camera mia) che cosa arcibeccolina devo fare per collegarmi anchio in internet? siate piuttosto concreti nel dare questa risposta perche non so una ceppa di reti ...


Lo scopo di questo computer è per giocare e guardarsi i film principalemente ...nessuna elaborazione video o altro per cui MEDITATE e gentilmente AIUTATEMI ad avere le idee piu chiare magari.....



GRAZIE ALL
 
Ultima modifica:

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
skeda video a quella somma si trova la 6800 gt. La marca nn sò consigliartela...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
scusa ma li prendi online in germani i prezzi o come? potri comperarci anche io? :D
 
L

logan

Ospite
che io sappia il mouse migliore che c'è in giro è il logitech mx1000.
invece del led utilizza un laser. se guardi su thg trovi una recensione.
io personalmente uso l'mx510 e mi trovo benissimo.
però pare che l'mx1000 sia migliore.
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Vado a memoria:
- Processore: in Germania trovi tranquillamente il 3500+ Winchester a quel prezzo
- Scheda video: orientati su una X800 xt o una 6800 gt... a me piacciono molto le gainward (che fanno solo schede nVidia)... se riesci a trovarle :rolleyes:
- Mouse: ottimo il consiglio di logan... per me l' mx 1000 nun se batte !!!
- Tastiera: Logitech® Internet Navigator™ Keyboard Special Edition, è quella che ho io e mi trovo benissimo :D
- Scheda madre: 1. per le prestazioni stai pure tranquillo, nforce4 è un prodotto al top della gamma; 2. :rolleyes: 3. :rolleyes: 4. si ma solo per processori intel, amd non sosterràle DDR2 a breve termine; 5. :rolleyes: ... comunque per le mobo Fragolasus :lol: rulez !!!
CIAO
 

Juza_LaNuvola

Nuovo Utente
5
0
e per quanto riguarda gli altri pezzi qualcuno la pensa diversamente o è una configurazione gia di per sè superlativa LOLOLOLOLOL :figo:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ho il boomslang 2100 e posso dire solo una cosa ( UNA GROSSISSIMA FREGATURA ) poi x il monitor xkè non prendi un lcd? ti assicuro ke i monitor a tubo catodiko fanno davvero perdere la vista!! :D poi x la skeda video una bella gainward 6800gt :D :D
 

Juza_LaNuvola

Nuovo Utente
5
0
grazie per il consiglio sul boomslang ....prima ero indeciso e adesso sono certo di non prenderlo... per quanto riguarda il monitor abituato come sono ai crt sono sicuro che un lcd per quanto "rilassante" alla vista e non ingombrante potrebbe anzi è quasi sicuro che mi deluderebbe come qualità... oltre tutto ne voglio uno bello grande e se dovessi prendermi un lcd di pari larghezza e altezza mi tocca spendere 1000 euro ....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili