DOMANDA Nuovo computer (consigli acquisti )

Avonos

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo portatile ma sono proprio entrato nel pallone.
Mi sono informato un po' in giro per vedere a quale componentistica puntare per prima ( tipo processore o scheda video ) e quale mettere diciamo in secondo piano ( esempio ram e hd che posso espandere più "facilmente").
Diciamo che il pc finale è ASUS 200371049 - Notebook - ePrice ma ancora non sono convinto.
Ho cercato solo ed esclusivamente processori hq perché più performanti rispetto agli u ma mi sto rendendo conto che forse è un requisito eccessivo per quello che devo fare. Principalmente il notebook verrebbe usato per studio, programmi quali matlab simulink e labviews , giochi non eccessivamente dipendenti (per quel che mi riguarda) da grafica (es moba o vari mmorpg ).
Vorrei sapere quale combinazione di hardware sarebbe migliore per le mie esigenze con un budget di circa 800 euro.
Tengo inoltre a precisare che sono anche disposto ad apportare aggiunte quali ram e ssd in futuro (non molto prossimo)
Vi ringrazio in anticipo.
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo portatile ma sono proprio entrato nel pallone.
Mi sono informato un po' in giro per vedere a quale componentistica puntare per prima ( tipo processore o scheda video ) e quale mettere diciamo in secondo piano ( esempio ram e hd che posso espandere più "facilmente").
Diciamo che il pc finale è ASUS 200371049 - Notebook - ePrice ma ancora non sono convinto.
Ho cercato solo ed esclusivamente processori hq perché più performanti rispetto agli u ma mi sto rendendo conto che forse è un requisito eccessivo per quello che devo fare. Principalmente il notebook verrebbe usato per studio, programmi quali matlab simulink e labviews , giochi non eccessivamente dipendenti (per quel che mi riguarda) da grafica (es moba o vari mmorpg ).
Vorrei sapere quale combinazione di hardware sarebbe migliore per le mie esigenze con un budget di circa 800 euro.
Tengo inoltre a precisare che sono anche disposto ad apportare aggiunte quali ram e ssd in futuro (non molto prossimo)
Vi ringrazio in anticipo.

Penso tu possa lasciare perdere gli HQ... gli ULV (o semplicemente "U"), penso possano andare bene...
postami i requisiti dei giochi che utilizzi e dei programmi (per questi ho letto qualcosa, ma non sono sicuro).
intanto ti consiglio questo Dell:
DELL VOSTRO 3549 - 3549-8611 - Notebook - Cytech.it
con (una parte de)i soldi risparmiati puoi espandere la RAM fino a 8 GB...

questo invece ha una buona dedicata e già installati 8 GB di RAM:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037


comunque se vuoi un HQ, affiancato ad una dedicata (820M, quindi fascia bassa), ho visto che un utente ha segnalato questo in un'altro thread:
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8.1 K550JD-XX003H da 15.0 a 15.9 pollici, hai delle perdite in autonomia però...

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avonos

Avonos

Nuovo Utente
3
0
Penso tu possa lasciare perdere gli HQ... gli ULV (o semplicemente "U"), penso possano andare bene...
postami i requisiti dei giochi che utilizzi e dei programmi (per questi ho letto qualcosa, ma non sono sicuro).
intanto ti consiglio questo Dell:
DELL VOSTRO 3549 - 3549-8611 - Notebook - Cytech.it
con (una parte de)i soldi risparmiati puoi espandere la RAM fino a 8 GB...

questo invece ha una buona dedicata e già installati 8 GB di RAM:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037


comunque se vuoi un HQ, affiancato ad una dedicata (820M, quindi fascia bassa), ho visto che un utente ha segnalato questo in un'altro thread:
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8.1 K550JD-XX003H da 15.0 a 15.9 pollici, hai delle perdite in autonomia però...

Ciao!

Sei stato davvero utile, ti ringrazio.
Le specifiche dei giochi ,in consigliate ma non sono uno che pretende il massimo, sono queste :Processore da 3 GHz2 GB di RAM (agli utenti di Windows Vista e 7 serviranno 4 GB di RAM o più)12 GB di spazio su disco disponibiliScheda GeForce 8800 o equivalente (CPU dedicata con 512 MB di memoria video (VRAM) o più)
Per labview
http://www.ni.com/labview/requirements/i/
Per matlab System Requirements – Release R2015a - MathWorks Italia
Associo i link per farti(vi) capire meglio la situazione.
Ti volevo chiedere un' altra cosa se è possibile. Il fatto è che vorrei prendere questo nuovo computer rateizzandolo su eprice e per questo avevo optato su un notebook di fascia un po' più alta.(alla fine 35 euro al mese mi sembrava un ottimo prezzo )
Cosa mi consiglieresti qui?? Portatili in offerta a prezzi vantaggiosi - Portatili su ePRICE
Grazie ancora
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Sei stato davvero utile, ti ringrazio.
Le specifiche dei giochi ,in consigliate ma non sono uno che pretende il massimo, sono queste :Processore da 3 GHz2 GB di RAM (agli utenti di Windows Vista e 7 serviranno 4 GB di RAM o più)12 GB di spazio su disco disponibiliScheda GeForce 8800 o equivalente (CPU dedicata con 512 MB di memoria video (VRAM) o più)
Per labview
http://www.ni.com/labview/requirements/i/
Per matlab System Requirements – Release R2015a - MathWorks Italia
Associo i link per farti(vi) capire meglio la situazione.
Ti volevo chiedere un' altra cosa se è possibile. Il fatto è che vorrei prendere questo nuovo computer rateizzandolo su eprice e per questo avevo optato su un notebook di fascia un po' più alta.(alla fine 35 euro al mese mi sembrava un ottimo prezzo )
Cosa mi consiglieresti qui?? Portatili in offerta a prezzi vantaggiosi - Portatili su ePRICE
Grazie ancora

Non ho approfondito molto, ma mi pare di non aver trovato nulla...
Meglio l'Acer che ho messo su!
Quei giochi mi pare possano tranquillamente girare su un i5 5200U con integrata, informati un po: io ho visto dei gameplay di giochi un pò più pesanti, e mi pare girino bene... credo...
Se poi per i programmi che utilizzi non ti serve la GPU potente, penso che tu sia a posto così!
Matlab non richiede GPU giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avonos

Avonos

Nuovo Utente
3
0
Non ho approfondito molto, ma mi pare di non aver trovato nulla...
Meglio l'Acer che ho messo su!
Quei giochi mi pare possano tranquillamente girare su un i5 5200U con integrata, informati un po: io ho visto dei gameplay di giochi un pò più pesanti, e mi pare girino bene... credo...
Se poi per i programmi che utilizzi non ti serve la GPU potente, penso che tu sia a posto così!
Matlab non richiede GPU giusto?
No infatti (soprattutto per quello che dovrò fare io ).
Mi sa che le scelte sono 2:
1 prendo il levono consigliato da sacha89 ( non so come citarlo :ciaociao:)
2 prendo l acer da te consigliato e con i soldi risparmiati mi prendo una bella ssd.
Vi ringrazio dell' aiuto. Vi farò sapere;)
 

User Name

Utente Attivo
216
44
No infatti (soprattutto per quello che dovrò fare io ).
Mi sa che le scelte sono 2:
1 prendo il levono consigliato da sacha89 ( non so come citarlo :ciaociao:)
2 prendo l acer da te consigliato e con i soldi risparmiati mi prendo una bella ssd.
Vi ringrazio dell' aiuto. Vi farò sapere;)

Un ultima cosa: se opti per il Lenovo informati bene sul sistema di raffreddamento (che dovrebbe essere così:
lenovo-ideapad-y50-70-59425652.jpg
), e assicurati che non scaldi molto... io ho stessa GPU con un i7 4710HQ (penso che le differenze siano minime con l'i7 4720HQ) su un MSI GE60 2PE Apache Pro, e scaldano un sacco, sono risaputi i problemi al sistema di raffreddamento di questo laptop...
Questo (se è quello che c'è nell'immagine) ha due ventole che raffreddano un radiatore... vedi un pò...
Con l'altro processore non dovresti avere problemi di raffreddamento!

Ciao!

P.S. tagli quello cha hai scritto per me facendo la citazione, e lo incolli dopo che hai citato e scritto quello per lui... o viceversa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili