DOMANDA Nuovo Computer 4k 60+ Ultra?

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
Ciao a tutti bella gente devo assemblare un computer per il mio studio, io con il computer ci faccio poche cose gaming, editing pesante e streaming (streaming e gameplay nello stesso momento)
quindi devo assemblare un nuovo pc per rimanere a passo con i tempi, che mi consenta di avere prestazioni molto più che ottimali, per me e da offrire nello streaming ovviamente,le mie aspettative sono poter giocare in 4k ad ultra con frame che non vanno sotto i 60, poter fare delle streaming di qualità senza avere nessun problema, editing e rendering senza pensieri.

Specifico meglio ciò che vorrei fare
Gameplay: vorrei poter giocare a titoli recenti e futuri (almeno per 1 anno) al massimo delle prestazioni senza compromessi e spremere tutto il possibile dai videogiochi.

Editing: voglio poter vedere la mia anteprima sul secondo monitor come lo vedrei una volta renderizzato quindi fluido anche quando carico di effetti e transazioni, non voglio aspettare ore per un rendering di 15 minuti.

Streaming: Voglio poter offrire ai miei utenti un servizio ottimale senza compromessi, vorrei che loro possano vedere il gioco come lo vedo io (tengo presente sempre i problemi di linea e sono conscio che anche se io sono munito di fibra ottica loro potrebbero ancora essere alla 7mega) senza lag durante lo streaming.

Premetto che in questa configurazione non chiedo solo un consiglio su come realizzare il computer dei miei sogni che userò per lavorare, ma chiedo anche le componenti quali monitor (1 in 4k curvo se esiste e 2 in FullHD o 2k) la scheda audio, mixer e microfono chiedo anche consigli per quanto riguarda le cam 4k, mi servirebbe anche una scheda di acquisizione video per poter registrare le mie sessioni di gioco sempre in 4k (anche se non so se esiste)
Escludo mouse e tastiera e cuffie perché quelle sono soggettive.

Non voglio dimenticare il budget che è di 5K e con questo non dico che devo spenderli tutti visto che la mia idea sarebbe anche insonorizzare e trattare acusticamente lo studio ma che ho un massimale di 5K per il computer che voglio creare se mi avanza qualcosa penso anche al resto.

Chiedo il vostro aiuto perché anche se capace di assemblare o scegliere le componenti un confronto di idee su questa fascia di prezzo mi è utile per evitare di buttare i miei soldi in stupidi errori.

Un grazie a tutti!
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
conviene aspettare l'uscita della 1080ti,altrimenti devi prendere 2 1080,e non so se 1500€ di schede video+6950x(per quello che hai chiesto è pure poco)+64 di ram+mobo x99+dissipatore buono+monitor 4k decente+2 fullhd+ssd da 500gb+hdd+case di fascia alta(2 1080 scaldano)+alimentatore bello potente ci stia nel budget
anche considerando schede audio e altre cose
a che livello fai stream?non pensare di usare quel pc per fare solo gameplay....ti prego non dirlo.............so che sembrerà antipatico da dire(molto antipatico)
posso chiedere di rispondere senza citare?magari menzionando,voglio eliminare il messaggio in seguito
 
Ultima modifica da un moderatore:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Minimo ti serve una Titan X da 1.300€ con dovuti compromessi

I tempi non sono ancora maturi per il 4k ultra come intendi te

Attendi ancora un po'
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
conviene aspettare l'uscita della 1080ti,altrimenti devi prendere 2 1080,e non so se 1500€ di schede video+6950x(per quello che hai chiesto è pure poco)+64 di ram+mobo x99+dissipatore buono+monitor 4k decente+2 fullhd+ssd da 500gb+hdd+case di fascia alta(2 1080 scaldano)+alimentatore bello potente ci stia nel budget
anche considerando schede audio e altre cose
a che livello fai stream?non pensare di usare quel pc per fare solo gameplay....ti prego non dirlo.............so che sembrerà antipatico da dire(molto antipatico)
posso chiedere di rispondere senza citare?magari menzionando,voglio eliminare il messaggio in seguito
Io faccio gameplay solo durante le streaming su twitch praticamente, il resto e tutto video editing sul tubo.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
appunto
una config del genere va bene
a)se fai lavori professionali sul serio(e se sei pagato la spesa è un investimento)
b)vuoi buttare via soldi
sono scelte,e lo so che potrà sembrare offensivo
Ma soprattutto,se ancora uno non é a un certo livello in quanto a seguiti,sarebbe meglio posticipare. Quanti canali da 1000/2000 persone magari poi vengono abbandonati? Magari dopo aver speso quei 100/200€ nell apparecchietto per registrare nelle console
É una derivazione della sindrome da imprenditore, c'è chi compra un furgone dei gelati e chi si mette a fare video.
Io non voglio fare i cavolfiori degli altri o andare ot, e nemmeno denigrare un ambizione,però mi piacerebbe darlo questo consiglio.
Se sei sotto i 10k (numero a caso) e vuoi usare il pc solo per YouTube/twitch,soprassiedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Gli hai ucciso i sogni di gloria
emoji33.png
emoji2.png
:+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Lam

Utente Èlite
2,354
290
poi vogliamo parlare del livello di editing su youtube per i gameplay...gente che ha 6000€ di pc per tagliare e mettere due cose
esiste una cosa che si chiama proxy,sia su premiere che su avid(solo questi sw meritano quell'hardware,insieme a FCPX che lo fa in automatico),e ti consente di lavorare in 5k senza problemi di lag,e con la preview abbassata in full hd
è l'unica soluzione sensata a livello non poro
io sono in fullhd dato che per il momento il 4k è acerbissimo sul lato video non pro
chi ha un monitor 4k per vederlo?
chi lo guarda collegato al cavo con la fibra che esce dalle f#]*** pareti?
esistono camere che registrano in 4k a prezzo umano?si,quelle actioncam che il 4k lo hanno come numero,ma la qualità neanche con il radio-telescopio la vedi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
Immagino non si possa avere una risposta alla mia domanda. Comunque sono dell' idea che se non investi sul tuo lavoro gli altri non investiranno su di te, detto questo ringrazio chi ha risposto alla mia domanda. Ci tengo comunque a far presente che io non ho chiesto se il computer fosse adatto o meno alle mie utilità ma ho chiesto come realizzare uno strumento per poterlo utilizzare nella mia attività. Il se sia o meno opportuno realizzare un computer del genere per soddisfare ciò della quale ho bisogno per lavorare sta a me deciderlo.
Grazie ancora e buona serata.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Immagino non si possa avere una risposta alla mia domanda. Comunque sono dell' idea che se non investi sul tuo lavoro gli altri non investiranno su di te, detto questo ringrazio chi ha risposto alla mia domanda. Ci tengo comunque a far presente che io non ho chiesto se il computer fosse adatto o meno alle mie utilità ma ho chiesto come realizzare uno strumento per poterlo utilizzare nella mia attività. Il se sia o meno opportuno realizzare un computer del genere per soddisfare ciò della quale ho bisogno per lavorare sta a me deciderlo.
Grazie ancora e buona serata.
Quello hai ragione, per guadagnare bisogna investire

Un PC comunque si può tranquillamente fare uscire

Direi che puoi andare su piattaforma x99 anche se a breve uscirà la successiva x299 (senza contare che bisognerà vedere ryzen come si comporterà quando uscirà, per ora son solo rumor leaked da prendere con le pinze)

Oppure vai sul 7700k alte frequenze IPC top e piattaforma collaudata

VGA Titan X c'è poco da fare al momento


Monitor quest anno qualcosa in più dovrebbe uscire, sul 4k ce ne sono, ma bisogna valutarli bene, io per tuo obiettivo andrei su un 21:9 per editing è l ideale, avresti i progetti e time line a pieno schermo

Lista indicativa monitor:
cd658f82f3c1682cde58cab6b76fa11a.jpg

Scheda acquisizione non ricordo modello ma su siti di strumenti musicali ce ne sono di specifici, già capitato con altri utenti e quindi andrei a vedere li

https://www.strumentimusicali.net/d...h/96_182/Home-Recording/Schede-Audio-USB.html

Più o meno credo di aver risposto a tutto quasi
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
sogna sogna...evito l'OT lascio perdere
investire su una cosa del genere è un suicidio,ma contento te non voglio essere pesante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili