Nuovo cellulare

Harken

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti

Dopo ben 6 anni di onorata carriera ho deciso di pensionare il mio nokia 6630 in quanto ho necessità di utilizzare internet del cellulare.
Premetto che prima del 6630 avevo il mitico 3210.


Da un amico ho visto il nokia N900 che ha tastiera (per me è essenziale, mi trovo scomodissimo soltanto con il touch), touch screen e pennino: in pratica ha tutto.

Unico problema è il prezzo (ultimo pezzo rimasto in giro super scontato da 400 a 300), volevo prenderlo a 150-200.


Voi che potete dirmi su questo cellulare? Pregi difetti etc. So che pur avendo symbian è possibile installare android....
 
R

Rom03

Ospite
Ciao! Personalmente non ho mai provato il nokia n900, ma so che non ha un sistema operativo symbian, ma ha un sistema maemo5...che non conosco :p ... Ci sono vari video su YouTube di persone che sono riuscite ad installare android su alcuni nokia, ma non è una cosa garantita, perché prima di tutto cambiando il sistema operativo immagino che la garanzia non sia più valida, poi non è sicuro che questo lavoro si possa fare su tutti i dispositivi... E non è neanche sicuro che una volta fatto il lavoro tutto funzioni a dovere! Ci sono in vendita moltissimi telefoni con Android a buon prezzo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se vuoi un cellulare con tastiera QWERTY c'è l'Xperia PRO di Sony che è niente male.
Prezzo inferiore ai 200 euro.
 

Harken

Nuovo Utente
6
0
L'amico da cui lo ho visto aveva montato android, quindi penso sia fattibile



Mica male l'XPeria pro.... ci sono altri modelli somiglianti? (sullo stile del nokia n900 e dell' xperia pro).... fascia di prezzo 150-200.... max 250 ma deve essere fenomenale :D


grazie a tutti dei consigli
 
R

Rom03

Ospite
Secondo me ti conviene prendere un telefono già con Android anche se puoi installare android nel nokia n900...non so perché, ma non mi convince fare questo tipo di modifihe (questo ovviamente è un consiglio, però prova a chiedere un po di info al tuo amico, così riesci a farti un idea.)... Comunque dai un occhiata anche al sony experia sola, galaxy next turbo, galaxy ace, galaxy giò e anche il galaxy s plus!
 

Harken

Nuovo Utente
6
0
Comunque dai un occhiata anche al sony experia sola, galaxy next turbo, galaxy ace, galaxy giò e anche il galaxy s plus!

ho visto ma il requisito principale di cui ho bisogno è la tastiera qwerty che questi modelli non hanno.... mi serve sia perchè mi trovo scomodo con il solo touch sia perchè ho difficoltà con i tasti troppo piccoli da premere (il nokia n78 della mia ragazza ad esempio lo odio per questa ragione, i tasti non riesco a premerli bene).

Oltre al sony xperia pro ho trovato di simile all'archetipo del nokia n 900, il galaxy wave pro....
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Io ti consiglio il: Nokia E7-00... :sisi: Ha tutte le caratteristiche che chiedi inoltre i nokia sono ben costruiti come materiali, ottima fotocamera ed Ottima assistenza.
In poche parole un telefono che dura.
 

Harken

Nuovo Utente
6
0
io sono un grande fan della nokia, però lo ho visto a prezzo "outlet" a 300 euro.... è un po troppo. A sto punto mi compro l' N900
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!