NUOVO CELLULARE DUAL SIM. SUL VECCHIO A GENNAIO ADDIO WHATSAPP. :(

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Buongiorno a tutti, Whatsapp mi ha comunicato che il 31 Dicembre terminerà il suo servizio sul cellulare in mio possesso (Nokia Asha). Quindi nei prossimi mesi dovrò provvedere a comprarne uno nuovo. Che mi consigliate? Mi piace il LUMIA 950 (perché preferirei restare con la Nokia), ma accetto suggerimenti. :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti, Whatsapp mi ha comunicato che il 31 Dicembre terminerà il suo servizio sul cellulare in mio possesso (Nokia Asha). Quindi nei prossimi mesi dovrò provvedere a comprarne uno nuovo. Che mi consigliate? Mi piace il LUMIA 950 (perché preferirei restare con la Nokia), ma accetto suggerimenti. :)

Ciao, budget di spesa?
Sappi comunque che i Lumia non sono più Nokia. Bensì Microsoft :sisi:
Ti dico subito che il Lumia 950 non è dual sim.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
In italia NON vendono la versione dual sim, ma all'estero (quindi anche su internet) la vendono. :)

Budget medio: dai 100 fino ai 300 euro.

Dai 100 ai 300 euro è un budget molto ampio. Dentro ci sta dal Moto E allo Zenfone 2. Passando per lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
Prenderei una fascia più ristretta: tipo 200-250 euro :sisi:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
sul processore avrei da ridire... cmq android e windows sono 2 mondi diversi devi prima fare una scelta di OS e solo dopo guarderai al brand

Il problema è che ho letto che Nokia vorrebbe tornare ad Android e ciò significherebbe buttare eventualmente soldi. :( ma il problema principale sarebbe come hai detto tu di ritrovarmi anche con un cellulare molto buono di NON riuscire più ad usare whatsapp tra 3 anni.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Secondo me ti prendi un buon Android e non te ne penti. Immagino per windows Phone. Ma Microsoft mi da l'idea d'avere le idee poco chiare.
E ti parla uno che ha avuto il primo Windows Phone (l'Lg Optimus 7). E ha dato fiducia al sistema operativo. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
hanno sempre avuto le idee piuttosto confuse sul mobile in generale (ed in settori affini)...
ZUNE -
"no no l'ipod non serve a una ceppa"... poco dopo "ecco zune! è anche meglio dell'ipod!", e poi sappiamo come è andata a finire
PALMARI -
Microsoft, PALM ed HTC hanno per primi creato qualcosa di simile ad uno smartphone moderno... eppure si son fatti rubare il mercato da Nokia/Symbian e successivamente da Apple/IOS e Google/Android.... problema di tempi? no perchè dovevano giocare di anticipo, ed anzi guidare le tendenze verso una certa direzione, non seguirle... sono stati proprio miopi.
INSTANT MESSAGING (visto che siamo partiti da whatsapp) -
non ne hanno capito veramente il potenziale, ricordo che anni fa (2006 o 2007) H3G uscì sul mercato con dei telefonini che permettevano di utilizzare MSN Messenger in modo gratuito (ovviamente il traffico wap fuori da MSN era a consumo e a prezzi impossibili, era cmq richiesta una ricarica di un tot al mese)... purtroppo (o per fortuna) i messaggi erano di solo testo, senza la cacofonia di emoticon che si usavano all'epoca, ma eri raggiungibile ovunque e GRATIS... da enthusiast ovviamente ne acquistai uno ed in quel periodo avevo non 1, non 2, ma ben 3 telefoni appresso XD (c'era di peggio... con le tariffe strane che giravano ti facevi una scheda come niente).
UI -
non solo in ambito mobile, ma sono usciti un po' fuori dagli schemi anche in ambito desktop... migliaia di feedback negativi non sono riusciti a convincerli che le tiles su Windows Phone non andavano bene, o non altrettanto bene delle interfacce di IOS e Android.... personalmente preferivo le vecchie interfacce (seppur spartane) di windows mobile 5 e 6...
I risultati nel mercato sono diretta conseguenza di quest'atteggiamento negativo e timoroso tenuto da microsoft. @FabioCesareAugusto Quoto Franco e ribadisco ciò che ho detto io stesso, vai di Android e non pensarci più...

Esattamente.
Difatti un grosso fastidio fu Zune quando presi l'Optimus 7. Peccato veramente perchè Windows Phone come sistema operativo era ed è interessante. Ma non si riesce a capire dove Microsoft voglia parare.
E, invebitabilmente, ho virato su Androd :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!