DOMANDA Nuovo case

Più Roll Che Rock

Nuovo Utente
18
1
Salve ragazzi e buongiorno.
Come da titolo, vorrei cambiare il case al mio pc. All'epoca a causa di un budget ristretto presi un itek millenium (quello con psu da 500w integrato per capirci) ma, ora non mi soddisfa più e visto i miei prossimi acquisti che saranno una 270x reference e un thermaltake berlin , vorrei acquistare un qualcosa di più areato e performante.

Ho un budget di 150 euro e, dopo un'occhiata sull'amazzone stavo valutando questi cinque case in particolare:

- CM 690 III
- Nzxt Phantom 410
- CM Storm Scout II Advanced
- Corsair Carbide 300r
- Thermaltake chaser a31

Voi cosa mi consigliereste?
Se avete altro oltre a questi sono tutt'occhi :D

Grazie in anticipo per le risposte
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prendi il 690 III e con il resto del budget prendi un ali migliore del Berlin (anche un Antec Neo Eco 620 va bene, o un XFX TS o il Jou Jye BW-B620, sono tutti uguali, prendi quello che costa meno) e una vga con dissi custom, la reference a meno che tu non debba liquidare eviterei.
 

Più Roll Che Rock

Nuovo Utente
18
1
Prendi il 690 III e con il resto del budget prendi un ali migliore del Berlin (anche un Antec Neo Eco 620 va bene, o un XFX TS o il Jou Jye BW-B620, sono tutti uguali, prendi quello che costa meno) e una vga con dissi custom, la reference a meno che tu non debba liquidare eviterei.

Ok, va bene grazie per il consiglio penso proprio che prenderò un neo eco.
Per il case, ho appena parlato con un amico e la 270x me la presta lui e nulla toglie che la prenderò da lui anche perchè ha un mese di vita e poi posso pagare anche a rate :D , quindi per ora non ho problemi e posso spendere di più.
Quale tra il phantom e lo scout?
 
Ultima modifica:

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Ok, va bene grazie per il consiglio penso proprio che prenderò un neo eco.
Per il case, ho appena parlato con un amico e la 270x me la presta lui e nulla toglie che la prenderò da lui anche perchè ha un mese di vita e poi posso pagare anche a rate :D , quindi per ora non ho problemi e posso spendere di più.
Quale tra il phantom e lo scout?

Io ho avuto il Phantom, ottima qualità costruttiva, peccato le rifiniture in plastica non siano all'altezza, anzi, io avevo quello black nero lucido, poi l'assenza di filtri anti polvere sulla paratia laterale e sull'anteriore sono pecche gravi. Tuttavia se non ti danno problemi queste mancanze è un buon case, spazioso e molto bello esteticamente.
 

Più Roll Che Rock

Nuovo Utente
18
1
Io ho avuto il Phantom, ottima qualità costruttiva, peccato le rifiniture in plastica non siano all'altezza, anzi, io avevo quello black nero lucido, poi l'assenza di filtri anti polvere sulla paratia laterale e sull'anteriore sono pecche gravi. Tuttavia se non ti danno problemi queste mancanze è un buon case, spazioso e molto bello esteticamente.
Ah allora non era solo una mia impressione.
Proprio ora son ritornato dalla casa di quel mio amico che mi ha dato la 270x e il phantom l'ho visto da dentro e non mi è sembrato granchè.
Confermo tutto ciò che hai scritto e, per quel che costa, mi sarei aspettato molto di più.
Quindi visto lo sviluppo della situazione, inaspettato a dire il vero, penso proprio che prenderò lo scout e, per collegare le due ventole frontali userò uno sdoppiatore a y a 3 pin (se ho ben capito da quel che ho letto dalle specs sul sito)
 
Ultima modifica:

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Ah allora non era solo una mia impressione.
Proprio ora son ritornato dalla casa di quel mio amico che mi ha dato la 270x e il phantom l'ho visto da dentro e non mi è sembrato granchè.
Confermo tutto ciò che hai scritto e, per quel che costa, mi sarei aspettato molto di più.
Quindi visto lo sviluppo della situazione, inaspettato a dire il vero, penso proprio che prenderò lo scout e, per collegare le due ventole frontali userò uno sdoppiatore a y a 3 pin (se ho ben capito da quel che ho letto dalle specs sul sito)

Nzxt Phantom 410 costa molto e a mio parere non è adeguato come qualità (sempre rapportata al prezzo). C'è sicuramente di meglio.
 

Più Roll Che Rock

Nuovo Utente
18
1
Nzxt Phantom 410 costa molto e a mio parere non è adeguato come qualità (sempre rapportata al prezzo). C'è sicuramente di meglio.
Si,
su questo hai ragione anche se sull'amazzone in versione gunmetal sta 107,99 che è un buon prezzo ma, come ho scritto sopra, avendolo visto da vicino non ce li spenderei mai quei soldi.
Mi dispiace anche perchè è bello da vedere ma, a me interessa soprattutto il raffreddamento e ho già ordinato lo scout 2 advanced quindi non è più un mio problema :D

Comunque, ci tengo a ringraziarti per avermi aperto gli occhi e fattomi valutare dei dettagli a cui di solito non presto attenzione perchè di case non me ne intendo molto

@Dino092 Ringrazio anche te per il consiglio, anche se alla fine non l'ho seguito :)
 
Ultima modifica:

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Si,
su questo hai ragione anche se sull'amazzone in versione gunmetal sta 107,99 che è un buon prezzo ma, come ho scritto sopra, avendolo visto da vicino non ce li spenderei mai quei soldi.
Mi dispiace anche perchè è bello da vedere ma, a me interessa soprattutto il raffreddamento e ho già ordinato lo scout 2 advanced quindi non è più un mio problema :D

Hai fatto bene, io nonostante avessi messo 6 ventole, a parte un rumore che faceva era assurdo, e comunque non è che raffreddasse molto. Ma son sempre opinioni personali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!