Nuovo Case

L

lock3r

Ospite
Ciao ragazzi, mi serve aiuto per la scelta di un nuovo case ATX, visto che ho qualche soldino e quello che ho fa *letteralmente* schifo. La configurazione è quella in firma, non prevedo cambiamenti significativi se non qualche hd da aggiungere. I "requisiti" per così dire sono:
  • budget max 140€
  • frontalino con le prese verso l'alto (come il corsair 600t)
  • deve essere sobrio e abbastanza discreto (va in salotto) :asd:

Ho visto il corsair 600t che mi piace abbastanza, anche il cooler master silencio 650 mi piace, però ho dei dubbi. Il case sarà poggiato per terra, quindi mi chiedo è saggio mettere l'alimentatore in basso dove si riempirà di polvere in un nano secondo? Esistono dei filtri compatibili a dei prezzi ragionevoli? In un case del genere, c'è abbastanza spazio per mettere un dissipatore a liquido molto basic tipo corsair h70 (o il modello nuovo, è un po' che non mi informo e non so se è uscito) o comunque una cosa equivalente?
Avete dei case da consigliarmi oltre questi due che ho visto io?

Grazie mille a tutti :) Ciao!
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
il silencio te lo sconsiglio, è decisamente silenzioso ma ha qualche problemino sul circolo di aria.
per quanto riguarda il 600t, nulla da dire è un'ottimo case e un h70 ci sta più che comodamente.
I case che trovi con quel budget hanno tutti già di serie il filtro per l'alimentatore ;)

prova a dare un'occhiata ai case di Fractal Design e di Bitfenix, sono ottimi case dal design elegante e sobrio. Prova a dare un'occhiata ai loro prodotti.
Ti consiglierei in particolare il Fractal Design Define R4 e il Bitfenix Ghost, entrambi sono dotati pure di materiale fonoassorbente.
 
L

lock3r

Ospite
il silencio te lo sconsiglio, è decisamente silenzioso ma ha qualche problemino sul circolo di aria.
per quanto riguarda il 600t, nulla da dire è un'ottimo case e un h70 ci sta più che comodamente.
I case che trovi con quel budget hanno tutti già di serie il filtro per l'alimentatore ;)

prova a dare un'occhiata ai case di Fractal Design e di Bitfenix, sono ottimi case dal design elegante e sobrio. Prova a dare un'occhiata ai loro prodotti.
Ti consiglierei in particolare il Fractal Design Define R4 e il Bitfenix Ghost, entrambi sono dotati pure di materiale fonoassorbente.

Mhm sinceramente mi piace più il corsair. Non se ne trovano di simili? E poi, domanda nabbissima, le ventole sono incluse? Se sì quante? Scusami non mi sono mai interessato di case :( Grazie dell'aiuto!
 

Notorious B.I.G.

Utente Attivo
306
34
CPU
Intel I5 2500 3,30 ghz
Scheda Madre
Asus p8p67 EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte 7950 Windforce 3
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron M2262D Full HD 1080p
PSU
Xfx 750w Pro
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 Pro x64
Potresti optare per un carbide 500r, elegante e sobrio, e visto che vuoi andare di corsair e rientra nel tuo budget (costa su 100€) te lo consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massi91
L

lock3r

Ospite
Potresti optare per un carbide 500r, elegante e sobrio, e visto che vuoi andare di corsair e rientra nel tuo budget (costa su 100€) te lo consiglio.

Mah non è che voglio andare di corsair, è solo quello che mi è piaciuto di più, non ho preferenze per la marca. Bello anche quest'ultimo che mi hai proposto, mi intriga parecchio. Non ho capito, guardando le foto, se c'è lo spazio per far passare i cavi dietro la mobo. Grazie mille ancora comunque!!! :) Sono abbastanza indeciso, sia questo che il 600t mi piacciono parecchio. Questo qui avendo il frontalino sul davanti e non sopra mi darebbe anche la possibilità di metterlo sopra la scrivania in futuro. Altri suggerimenti?
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Mah non è che voglio andare di corsair, è solo quello che mi è piaciuto di più, non ho preferenze per la marca. Bello anche quest'ultimo che mi hai proposto, mi intriga parecchio. Non ho capito, guardando le foto, se c'è lo spazio per far passare i cavi dietro la mobo. Grazie mille ancora comunque!!! :) Sono abbastanza indeciso, sia questo che il 600t mi piacciono parecchio. Questo qui avendo il frontalino sul davanti e non sopra mi darebbe anche la possibilità di metterlo sopra la scrivania in futuro. Altri suggerimenti?
il 600t è ottimo ;)
hai visto il fractal define r4? il bitfenix shinobi?
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
500r ottimo case con ottimo cable menagment
O se no il fratello 650d anche lui otterrimo
 

Notorious B.I.G.

Utente Attivo
306
34
CPU
Intel I5 2500 3,30 ghz
Scheda Madre
Asus p8p67 EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte 7950 Windforce 3
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron M2262D Full HD 1080p
PSU
Xfx 750w Pro
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 Pro x64
Mah non è che voglio andare di corsair, è solo quello che mi è piaciuto di più, non ho preferenze per la marca. Bello anche quest'ultimo che mi hai proposto, mi intriga parecchio. Non ho capito, guardando le foto, se c'è lo spazio per far passare i cavi dietro la mobo. Grazie mille ancora comunque!!! :) Sono abbastanza indeciso, sia questo che il 600t mi piacciono parecchio. Questo qui avendo il frontalino sul davanti e non sopra mi darebbe anche la possibilità di metterlo sopra la scrivania in futuro. Altri suggerimenti?

Il 500r è spaziosissimo è puoi montare il tuo h70 tranquillamente ; )
 
L

lock3r

Ospite
il 600t è ottimo ;)
hai visto il fractal define r4? il bitfenix shinobi?

Non mi piacciono molto... sono sì sobri come avevo chiesto ma hanno 0 personalità. Cioé voglio dire sono solo sobri senza essere belli (per me, poi ovviamente sono gusti!!). Grazie mille comunque!

500r ottimo case con ottimo cable menagment
O se no il fratello 650d anche lui otterrimo

Non l'avevo proprio preso in considerazione, molto bello anche questo! Solo che è leggermente fuori budget (ordinerò dall'amazzone!)... non so, è che il design arrotondato del 600t mi ha colpito moltissimo :sisi: Ormai la scimmia ha praticamente vinto...

- - - Updated - - -

Fra questi che mi avete consigliato ci sono differenze rilevanti a livello tecnico?

Comunque credo che opterò per il 600t bianco e finestrato. Mi piace da pazzi!!! :love::love:

shot_2_glassx.jpg

Dite che bastano le 3 ventole incluse o devo prenderne altre?
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
L

lock3r

Ospite
A posto così, se mi dite che sto facendo un buon acquisto allora lo prendo subito. Grazie a tutti
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Non mi piacciono molto... sono sì sobri come avevo chiesto ma hanno 0 personalità. Cioé voglio dire sono solo sobri senza essere belli (per me, poi ovviamente sono gusti!!). Grazie mille comunque!



Non l'avevo proprio preso in considerazione, molto bello anche questo! Solo che è leggermente fuori budget (ordinerò dall'amazzone!)... non so, è che il design arrotondato del 600t mi ha colpito moltissimo :sisi: Ormai la scimmia ha praticamente vinto...

- - - Updated - - -

Fra questi che mi avete consigliato ci sono differenze rilevanti a livello tecnico?

Comunque credo che opterò per il 600t bianco e finestrato. Mi piace da pazzi!!! :love::love:

shot_2_glassx.jpg

Dite che bastano le 3 ventole incluse o devo prenderne altre?
bastano ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!