DOMANDA Nuovo Cabinet Più Vicino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

harrypale

Utente Attivo
19
5
Ciao, ho una domanda che mi affligge da molto tempo: io abito in campagna, sono distante circa 2km dal cabinet Fastweb e vado a circa 12 mega scarsi con cadute di connessione molto frequenti (secondo i tecnici Telecom e il loro golden modem sono distante 3km e qualcosa, sempre dal cabinet).

Tralasciando i motivi di come mai mi abbiano attivato la FTTC a questa distanza, vorrei sapere se, dato che sul sito http://bandaultralarga.italia.it/ risulta che per il 2018 la mia area risulterà coperta per il 95%, in confronto all'attuale 56% circa, è possibile che venga installato un nuovo cabinet (almeno Telecom) più vicino? Se si, c'è la possibilità che mi colleghino a quello?

C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile oppure che è più informato di me? Grazie
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ho una domanda che mi affligge da molto tempo: io abito in campagna, sono distante circa 2km dal cabinet Fastweb e vado a circa 12 mega scarsi con cadute di connessione molto frequenti (secondo i tecnici Telecom e il loro golden modem sono distante 3km e qualcosa, sempre dal cabinet).

Tralasciando i motivi di come mai mi abbiano attivato la FTTC a questa distanza, vorrei sapere se, dato che sul sito http://bandaultralarga.italia.it/ risulta che per il 2018 la mia area risulterà coperta per il 95%, in confronto all'attuale 56% circa, è possibile che venga installato un nuovo cabinet (almeno Telecom) più vicino? Se si, c'è la possibilità che mi colleghino a quello?

C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile oppure che è più informato di me? Grazie

Se sei già coperto da fttc è difficile che istallino un cabinet nuovo, perchè tu sei già nel 56%.
 

harrypale

Utente Attivo
19
5
Però per alcuni operatori, tipo Vodafone, risulto non coperto, anche se il cabinet c'è.
Nel caso, anche remoto, che venga messo un nuovo cabinet, bisognerebbe fare una nuova attivazione/nuova linea?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Però per alcuni operatori, tipo Vodafone, risulto non coperto, anche se il cabinet c'è.
Nel caso, anche remoto, che venga messo un nuovo cabinet, bisognerebbe fare una nuova attivazione/nuova linea?

No verresti agganciato a quello nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: harrypale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!