PROBLEMA Nuovo bootloader win 10

camelseller

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno ragazzi,
situazione:
notebook con ssd "volume6" e hdd"volume3", tra virgolette il nome di come viene visto dal bootloader
sia su ssd che su hdd è installato windows 10, il bootloader è o dovrebbe essere su hdd.
Ho fatto un backup di tutto quello che c'è su ssd, poi mentre lavoravo il computer si è bloccato, ho spento dal tasto di accensione.

problema:
schermata blu all'avvio, non mi viene proposto il menu di scelta del sistema operativo, per usare il pc sono costretto ad entrare nel menu ripristino, selezionare altri sistemi operativi, mi viene proposto l'elenco con i due sistemi operativi: volume6 e volume3, il boot da hdd"volume3" funziona regolarmente e riesco ad usare il pc dopo attese bibliche.
Il boot da ssd"volume6" è impossibile.

Ho ripristinato la copia di backup fatta con acronis true image 2020, i files sull'ssd ci sono tutti, ma non riesco ad usare il sistema operativo su ssd, a reinstallare perderò troppo tempo, la procedura con bootrec fixboot mi da accesso negato.

Esiste un modo per installare tipo DA ZERO un bootloader funzionante?

Mi aiutate per favore?

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buongiorno ragazzi,
situazione:
notebook con ssd "volume6" e hdd"volume3", tra virgolette il nome di come viene visto dal bootloader
sia su ssd che su hdd è installato windows 10, il bootloader è o dovrebbe essere su hdd.
Ho fatto un backup di tutto quello che c'è su ssd, poi mentre lavoravo il computer si è bloccato, ho spento dal tasto di accensione.

problema:
schermata blu all'avvio, non mi viene proposto il menu di scelta del sistema operativo, per usare il pc sono costretto ad entrare nel menu ripristino, selezionare altri sistemi operativi, mi viene proposto l'elenco con i due sistemi operativi: volume6 e volume3, il boot da hdd"volume3" funziona regolarmente e riesco ad usare il pc dopo attese bibliche.
Il boot da ssd"volume6" è impossibile.

Ho ripristinato la copia di backup fatta con acronis true image 2020, i files sull'ssd ci sono tutti, ma non riesco ad usare il sistema operativo su ssd, a reinstallare perderò troppo tempo, la procedura con bootrec fixboot mi da accesso negato.

Esiste un modo per installare tipo DA ZERO un bootloader funzionante?

Mi aiutate per favore?

Grazie.
Stacca l' HDD parti da chiavetta di installazione di Windows 10 fatta col Microsoft Media Creator e prova andando in avanzate a
L'opzione Riparara il computer, o prova l'upgrade
 

camelseller

Nuovo Utente
9
0
Ho provato adesso, avanzate/ripristino all'avvio, niente
Poi sono disponibili le opzioni:
Impostazioni firmware uefi
Prompt dei comandi
Ripristino del sistema
Disinstalla aggiornamenti
Ripristino immagine del sistema
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Puoi usare il rescue disc che ti puoi creare con Macrium reflect che ha una funzione di rescue boot molto valida, l'ho usata varie volte con successo
 

camelseller

Nuovo Utente
9
0
Puoi usare il rescue disc che ti puoi creare con Macrium reflect che ha una funzione di rescue boot molto valida, l'ho usata varie volte con successo
Nel frattempo ho provato a creare a mano una partizione di avvio


Poi ho dato bootrec /fixboot
Ma da il solito accesso negato
Post unito automaticamente:

Puoi usare il rescue disc che ti puoi creare con Macrium reflect che ha una funzione di rescue boot molto valida, l'ho usata varie volte con successo

Il problema è che non ho una immagine creata con marcrium reflect, sono sicuro che il sistema è integro ma manca tutto il sistema di boot
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Nel frattempo ho provato a creare a mano una partizione di avvio


Poi ho dato bootrec /fixboot
Ma da il solito accesso negato
Post unito automaticamente:



Il problema è che non ho una immagine creata con marcrium reflect, sono sicuro che il sistema è integro ma manca tutto il sistema di boot
Ma tu ai installato Windows 10 su SSD con l' HDD collegato? In questo caso il leader e' su HDD anche del SSD
 

camelseller

Nuovo Utente
9
0
Puoi usare il rescue disc che ti puoi creare con Macrium reflect che ha una funzione di rescue boot molto valida, l'ho usata varie volte con successo
Rieccomi, ho fatto delle prove anche con il rescue disk di macrum reflect, in effetti mi ha dato delle speranze, ha creato il file BCD e mi ha fatto riavviare, purtroppo sono sempre fermo alla schermata blu, con il solo SSD collegato non mi viene nemmeno proposto un menù di ripristino.

Altro aiutino?

Grazie ragazzi
 

camelseller

Nuovo Utente
9
0
Ragazzi,
Dopo le prove fatte con macrum reflect adesso mi trovo il PC che parte senza problemi da SSD

:-)

Vi ringrazio per l'auto. Non metto subito risolto perché devo cercare di avviare adesso da HDD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili