• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Assemblaggio (Consigli)

Pubblicità

NoXii xRaY

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono al secondo pc da gaming, per il primo optai per un setup "economico" spesi nel 2010 circa 700€, stavolta mi vorrei fare un bel pc cazzuto , ho preventivato un 1200-1300€, senza però includere HDD, SSD, lettore dvd, infatti questi componenti li ho già acquistati, faro OC moderato con procio sui 4.3/4.5, sulla vga in futuro pure, ho stilato una lista di componenti, ma purtroppo ho dei dubbi su certi pezzi, ma ecco la lista:

Processore: Intel Core i7-4770K Haswell (i7 per grafica amatoriale con programmi di modellazione 3d, k per l'appunto per OC)

Scheda Video: Asus PCI-E N GeForce GTX 780 DirectCU II OC ( Una 780 mi sembra molto dignitosa, ed in caso di un futuro calo di prestazioni per i foturi giochi un eventuale sli)

Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 7 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 ( Ecco Il primo dubbio, vorrei una ottima scheda madre senza per avere colori sparati come alcune asus, con un dorato sparato, ovvio che l'estetica conta l'1%, ma anche l'occhio credo che voglia la sua parte)

RAM:Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro ( anche qui credo siamo ok, forse troppo i 2133 MHz)

Dissipatore: Corsair Hydro Serie h100i( Se ne conoscete di migliori dite pure, ovviamente ho scelto momentaneamente il 240mm, in quanto scegliero in base al case)

Case: Ultra Indeciso vorrei estetica ma anche ottima aerazione per la vga, avevo in mente lo Stryker della cmstorm, l'haf x, mentre il graphite 600t è quello che più apprezzo per l'estetica, ovviemente anche qui se ne conoscete di migliore dite pure la vostra, so già che il migliore per aerazione per la fascia di prezzo a cui mi riferisco è l'haf x, ma non mi piace tantissimo >.<.

Alimentatore: Corsair CX750 Modulare 80 Plus Bronze (Non completamente modulare, 750 w perchè nel futuro farù sli)

Mi sono voluto affidare al nuovo chipset perché credo che porterà migliorie con i processori seguenti, altrimenti anche una z87 andrà bene.
Avevo anche aggiunto delle ventole ma non saprei come sono: Corsair SP120 High Performance Edition.
Dimenticavo di dire che i pezzi li prenderò da un notissimo sito che vende tutto dal nome sudamericano, sfrutterò la partita iva che possiedo, quindi su ogni pezzo levateci qualche euro.
Consigliatemi e segnalatemi eventuali modifiche o errori.

Grazie
:)

Ultima modifica:

questa ti andra bene molto probabilmente :D
i7 4790k se aspetti che esce e no ci vorra molto
asus maximus vll hero
gskill tridentx 2x8gb 2133 visto la modellazione 3D e altri programmi impegnativi
sapphire R9 290 tri-x o 290x
seasonic m12ll 720w non ti serve niente per lo sli visto che o con la 290 o 290x cadi bene
case il 600t va bene e ci sono altri ecco qualcuno: nzxt 530,corsair c70

- - - Updated - - -

se vuoi un dissipatore a liquido va bene quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro