PROBLEMA nuovo assemblaggio, computer si spegne senza apparente motivo.

capotwelve12

Utente Attivo
22
0
buongiorno a tutti, in seguito a dei problemi dovuti all'alimentatore ho dovuto riassemblare il mio pc poiche alcuni componenti si erano bruciati.
il computer è composto da questi componenti:
mobo: asrock 960gm vgs3 fx
cpu: amd phenom x2 555
ram: komputerbay 4gb x2 ddr3 1333
gpu: sapphire 6570 hd 2gb vram
hdd: wd 320gb 7200 rpm 3.5
alimentatore: vultech 600w

ora, i componenti nuovi sono la mobo l'ali e l'hdd, mentre il resto viene dal mio vecchio pc.
dopo aver installato windows 7 64 bit, driver antivirus ecc ecc ho realizzato che il pc ogni tanto si spegne da solo senza apparente motivo. ho scaricato speedfan e ho notato che la temperatura della cpu e del core si aggira sempre tra i 68 e piu di 70 gradi, credo quindi che il problema sia un surriscaldamento della cpu. ammetto di non aver applicato paste termoconduttive in quanto non ne possiedo al momento; credo quindi che gli spegnimenti improvvisi sia causati da surriscaldamenti della cpu. qualcuno mi puo dare conferma che il motivo è quello? nel log degli eventi di windows non trovo niente di significativo, a parte un "power kernel error" che non credo voglia dire molto.
domani provvedero comunque a procurarmi della pasta termoc. e vedere se il problema persiste/se le temperature diminuiscono. ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di darmi un parere :)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
il pc si spegne mentre giochi ?
Molto probabile sia l'alimentatore , i vultech erogano la metà dei watt dichiarati
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
vedi se riesci a provare un altro alimentatore , per me è quello
 

capotwelve12

Utente Attivo
22
0
sto provando a diminuire il voltaggio del processore per vedere se le temperature diminuiscono e di conseguenza se il computer continua a presentare il problema, faro sapere il risultato :)

- - - Updated - - -

ok diminuendo il voltaggio a 1.30 da 1.45 sembra non dare piu problemi, temperature della cpu sempre altine ma non come prima e sopratutto non si spegne piu, provato anche a giocare a qualcosa e sembra non dare problemi
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ok diminuendo il voltaggio a 1.30 da 1.45 sembra non dare piu problemi, temperature della cpu sempre altine ma non come prima e sopratutto non si spegne piu, provato anche a giocare a qualcosa e sembra non dare problemi
Da questo.. probabile che i vrm dell'alimentazione cpu
risultino un poco cotti e salendo troppo come temperature ti creino instabilità.
Diciamo comunque che anche l'alimentatore può dare le stesse problematiche.

Per fare un cosa fatta per bene andrebbero testati, sostituendo uno alla volta
sia la mobo sia l'alimentatore a questo punto identifichi precisamente il colpevole!!!
Inizialmente partirei provando la sostituzione della MoBo.

Ciauz
 
Ultima modifica:

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
buongiorno a tutti, in seguito a dei problemi dovuti all'alimentatore ho dovuto riassemblare il mio pc poiche alcuni componenti si erano bruciati.
il computer è composto da questi componenti:
mobo: asrock 960gm vgs3 fx
cpu: amd phenom x2 555
ram: komputerbay 4gb x2 ddr3 1333
gpu: sapphire 6570 hd 2gb vram
hdd: wd 320gb 7200 rpm 3.5
alimentatore: vultech 600w

ora, i componenti nuovi sono la mobo l'ali e l'hdd, mentre il resto viene dal mio vecchio pc.
dopo aver installato windows 7 64 bit, driver antivirus ecc ecc ho realizzato che il pc ogni tanto si spegne da solo senza apparente motivo. ho scaricato speedfan e ho notato che la temperatura della cpu e del core si aggira sempre tra i 68 e piu di 70 gradi, credo quindi che il problema sia un surriscaldamento della cpu. ammetto di non aver applicato paste termoconduttive in quanto non ne possiedo al momento; credo quindi che gli spegnimenti improvvisi sia causati da surriscaldamenti della cpu. qualcuno mi puo dare conferma che il motivo è quello? nel log degli eventi di windows non trovo niente di significativo, a parte un "power kernel error" che non credo voglia dire molto.
domani provvedero comunque a procurarmi della pasta termoc. e vedere se il problema persiste/se le temperature diminuiscono. ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di darmi un parere :)

Guarda, magari non ti servirà a nulla ma io avevo un tuo stesso problema.
Un giorno mi son messo a pulire tutto il case, smontando ogni pezzo.
Rimonto, avvio ed appena carico un po' troppo (Come installazione di un aggiornamento, visualizzazione di un video, avvio di un gioco)
schermata nera e si riavviava, oppure si bloccava e si spegneva.
Ho fatto di tutto, chiesto ovunque, non riuscivo a capire il motivo.
Alla fine, mi sono accorto che c'era una MICRO vite, piccolissima, che teneva un po' alzata la scheda video dall'entrata PCI e questa probabilmente funzionava in maniera errata.
Ho tolto questa vite, inserito bene la scheda video e non l'ha più fatto. Potrebbe darsi che ci sia qualcosa all'interno dell'ingresso oppure qualcosa che ostacola la scheda video?
Sicuramente non sarà così, ma almeno ti ho dato la mia esperienza. :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili